biox Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Il 12/4/2024 at 09:57, Jack Torrance ha scritto: @cla71 A volte, oltre ai classici B&W, Dynaudio, ecc., escono fuori questi prodotti tipo Boenicke, che non hanno distributori in Italia (almeno così ho visto) e quindi non si leggono su riviste e/o siti online. Allora chiedo: come fate a conoscerli, ad averli ascoltati e poi ad acquistarli? Boenicke è oggi distribuita in Italia da Mondo Audio
Xabaras Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Martin Logan Motion 60xti, sub Martin Logan BalancedForce 212, hegel H390, Chord Dave tecnicstechnics sl 1200
Merlino Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Il 11/4/2024 at 14:09, ilmisuratore ha scritto: Sistema ambiofonico (gratuito) opportunamente settato è un software? a cosa serve? puoi spiegare cosa apporta alla musica e come si implementa? Grazie
ilmisuratore Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 1 minuto fa, Merlino ha scritto: è un software? a cosa serve? puoi spiegare cosa apporta alla musica e come si implementa? Grazie È un plugin che ho inserito sul player FOOBAR La tecnica utilizzata prevede la cancellazione delle interferenze del segnale acustico che sopraggiunge alle orecchie Durante l'ascolto il segnale del canale sinistro dovrebbe arrivare al padiglione auricolare sinistro, mentre in realtà c'è una componente che investe anche la parte del padiglione destro... questo ovviamente anche per l'altro canale Si crea un interferenza distruttiva che inquina la normale percezione del campo sonoro stereofonico L'implementazione è semplice, basta scaricare il plugin e attivarlo nei DSP di FOOBAR...di contro la regolazione fine è più complicata
ascoltoebasta Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Io non riesco a fantasticare un impianto da 50000€ tra componenti che non ho mai provato assieme,quindi mi limito a considerare il mio attuale impianto,come quello che potevo desiderare,anzi forse anche oltre le mie speranze,e acquistando tutto usato ho speso meno di 50000€. Rigeneratore PS audio PPP Diffusori Gold Note XT-7 Lettore CD MBL N31 Pre Audionet G2 Finali Audionet Monoblock MAX Cavi Alimentazione MIT Oracle AC1 e AC2 Cavi segnale MIT Oracle MA-X2 RCA Cavi potenza MIT Oracle v2 Matrix Bi-Wire
Merlino Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 46 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: È un plugin che ho inserito sul player FOOBAR La tecnica utilizzata prevede la cancellazione delle interferenze del segnale acustico che sopraggiunge alle orecchie Durante l'ascolto il segnale del canale sinistro dovrebbe arrivare al padiglione auricolare sinistro, mentre in realtà c'è una componente che investe anche la parte del padiglione destro... questo ovviamente anche per l'altro canale Si crea un interferenza distruttiva che inquina la normale percezione del campo sonoro stereofonico L'implementazione è semplice, basta scaricare il plugin e attivarlo nei DSP di FOOBAR...di contro la regolazione fine è più complicata esiste qualcosa per audirvana?
ilmisuratore Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 16 minuti fa, Merlino ha scritto: esiste qualcosa per audirvana? Mi dispiace molto ma non saprei su Audirvana quale sia compatibile
Merlino Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 17 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Mi dispiace molto ma non saprei su Audirvana quale sia compatibile in effetti guardando sul sito di audirvana, pare si può caricare qualunque plugin purchè sia compatibile con il sistema operativo, nel mio caso VST3 per win 10. Sono curioso, mi puoi indicare qualcosa adatto, anche in pvt?
ilmisuratore Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 1 ora fa, Merlino ha scritto: in effetti guardando sul sito di audirvana, pare si può caricare qualunque plugin purchè sia compatibile con il sistema operativo, nel mio caso VST3 per win 10. Sono curioso, mi puoi indicare qualcosa adatto, anche in pvt? ...forse UBACCH...ma costa un botto, per il resto non credo che l'AMBIO di Foobar possa funzionare
ilmisuratore Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @Merlino qui trovi la discussione completa in cui se n'è parlato
Mary Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 Per me...e mi accontento...integrato Yamaha RN 2000A circa 2800€, Triangle Magellan Quatuor 40th sui 14.000 €, Marantz sacd 10 Reference sui 11.000 €, Ps Audio Rigeneratore Stellar Power plant p3 circa 3500€, e diciamo 2-3 mila euro di cavi Neotech tra segnale, potenza e alimentazione e sto dentro ai 40k. Si potrà obiettare sull'amplificazione ma voglio lo streamer incorporato e lo Yammi mi piace un sacco. Il resto se devo arrivare ai 50k cene e vacanze per i miei gusti.
Mamo Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 ATC 150 asl 30.000 circa, Wiim ultra 350 circa, Marantz sacd 10r 10000 circa, Un giradischi col rimanente. Io sono rimasto all'Ariston rd 40 +Sumiko premier mmt+ Acutex che consigliò Bebo. Quindi chiederei consiglio a voi.
Questo è un messaggio popolare. SpiritoBono Inviato 29 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Novembre 2024 Nad 3020 + chario syntar 2 + thorens td 145 con shure m75. Avanzano anche 49500 euro per i cavi. 2 1 4
Mary Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 e c'hai anche ragione...sai quanti Nordost...invece i dischi fanno schifo e non vanno più di moda...
Giu_seppe Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 Comincerei con questi diffusori per poi provare nel tempo altre soluzioni, mentre il resto dell'impianto rimarrà invariato. 2
gimmetto Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @ascoltoebasta 25000Euro solo di cavi! Scherzo...
gimmetto Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @Giu_seppe Ho avuto in prova l'impianto (tranne il lettore SACD); risultato ottenibile qualche anno fa con un terzo della spesa. Ah, gli odierni prezzi hi-fi!
gimmetto Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 2 ore fa, Mamo ha scritto: Io sono rimasto all'Ariston rd 40 +Sumiko premier mmt+ Acutex che consigliò Bebo. Quindi chiederei consiglio a voi. Tienitelo! 1
Messaggi raccomandati