ildoria76 Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: 50 mila euro per sentire poi le cornwall? che musica ascolti? @mozarteum per sentirle al top :) non ascolto la classica ed il blues, jazz poco...gusti musicali poco audiofili ma mi piacciono i generi strumentali con voci in risalto specialmente voci Femminili (Lisa Gerard, Diana Kroll etc..)
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 10 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Aprile 2024 Basta meno. Con 3000 euri hai voglia a sentire la Krall 1 4
Questo è un messaggio popolare. password Inviato 10 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Aprile 2024 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: Con 3000 euri hai voglia a sentire la Krall Si ma con 50000 la Krall viene a casa. 3
ildoria76 Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 18 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Diffusori : Heco Concerto Grosso @Renato Bovello Diffusori di grande impatto..se collocati bene in una stanza che non ha problematiche particolari con le basse frequenze danno grandi soddisfazioni. 1
ildoria76 Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 12 minuti fa, mozarteum ha scritto: Basta meno. Con 3000 euri hai voglia a sentire la Krall @mozarteum e ma la Gerrard...i Dead Can Dance..tanta roba
ildoria76 Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 @password @mozarteum si ma voglio sentire le vostre configurazioni...
Renato Bovello Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 6 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Diffusori di grande impatto..se collocati bene in una stanza che non ha problematiche particolari con le basse frequenze danno grandi soddisfazioni. Lo so bene
bluenote Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 51 minuti fa, ildoria76 ha scritto: per me il rigeneratore di corrente rappresenta un punto fermo..qui ovviamente si capisce il mio condizionamento di matrice tecnica...ma mi fermo qui. Si può discutere se un abbinamento stona male, la sulla scelta del suono del diffusore c'è poco da sindacare è una scelta di gusto. Ma scusa, con molto meno di 6k riesci a farti una linea elettrica dedicata ad hoc. Non credo faccia i miracoli l'aggeggio, a meno che non trasformi la normale corrente, in corrente santa. Rimanendo in casa Klipsch, di cui non mi permetto di sindacare le scelte, non otteresti un risultato migliore dedicando i soldi risparmiati alle La Scala?
bluenote Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 25 minuti fa, ildoria76 ha scritto: e ma la Gerrard...i Dead Can Dance..tanta roba Se ci devi sentire sta roba, bastano due electrovoice, un ampli decente e una rme....🤣....ma pure meno...
one4seven Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 In alternativa propongo una configurazione più "fighetta", ugualmente valida a mio avviso, anche se di impostazione "sonica" diversa. La fighetteria fa salire un pò il prezzo, inevitabilmente. Diffusori Focal Sopra 3 > 20.000 circa. Elettroniche Naim Serie 200, New Classic. NSC 222 (pre/streamer), NAP 250 (finale), e mettiamoci pure l'alimentatore NPX 300 (siamo fighi o no? ) > 20.000 circa Cavetteria direi sempre sui 3000. Tot. 43.000, quindi comodi dentro il budget, ma pagando "un pò di scotto", rispetto alla precedente, per avere i brand. Sempre per ambiente sui 30mq. 1
il Marietto Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 1 ora fa, ildoria76 ha scritto: 1 ora fa, davenrk ha scritto: Trattamento acustico escluso? @davenrk si lo escluderei non perchè non lo ritengo importante... @ildoria76 per sentirle al top :) non ascolto la classica ed il blues, jazz poco...gusti musicali poco audiofili ma mi piacciono i generi strumentali con voci in risalto specialmente voci Femminili (Lisa Gerard, Diana Kroll etc..) in effetti per il trattamento ambientale son quattrini buttati .
davenrk Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 @ildoria76 sarebbe più interessante mettere la condizione di escludere gli oggetti che si possiedono.
ildoria76 Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 5 minuti fa, bluenote ha scritto: Ma scusa, con molto meno di 6k riesci a farti una linea elettrica dedicata ad hoc. Non credo faccia i miracoli l'aggeggio, a meno che non trasformi la normale corrente, in corrente santa. @bluenote scusami se te lo dico ma evidentemente non conosci bene gli argomenti "correntosi" io ho un impianto fotovoltaico collegato al mio impianto di casa, e rientra di tutto dalle prese, tra il giorno e la notte l'impianto suona come la notte ed il giorno...ed in ogni caso avere una corrente pulitissima e stabilizzata è la cosa più importante che puoi dare al tuo impianto...ai voglia di prendere ciabatte audiofile , filtri e mazzi....le elettroniche sofisticaste danno il meglio con una corrente pura...altro che cambiare i cavi.. 1
Dufay Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: Uhm... Io proverei una configurazione così, stando sul "classico": Diffusori: Canton Reference 1K > 20.000 € Amplificatore: Rega Osiris > 10.000 € Sorgente Digitale: Marantz SACD30N > 3.200 € Cavetteria diciamo circa 3.000 tipo la serie Nordost Red Down (più per impatto estetico che altro, dato che abbiamo un largo budget, accontentiamo anche gli occhi) Sono dentro, sui 36.000 circa, oltre non serve, a meno che non si voglia inserire anche un girapadelle. C'è ampio margine, nel caso. Oltre non serve ?
bluenote Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 10 minuti fa, ildoria76 ha scritto: scusami se te lo dico ma evidentemente non conosci bene gli argomenti "correntosi" io ho un impianto fotovoltaico collegato al mio impianto di casa, e rientra di tutto dalle prese, tra il giorno e la notte l'impianto suona come la notte ed il giorno...ed in ogni caso avere una corrente pulitissima e stabilizzata è la cosa più importante che puoi dare al tuo impianto...ai voglia di prendere ciabatte audiofile , filtri e mazzi....le elettroniche sofisticaste danno il meglio con una corrente pura...altro che cambiare i cavi.. Solo ora stai dicendo che per alimentare le elettroniche usi un impianto fotovoltaico, che notoriamente deteriora la corrente. Comunque ognuno dei suoi soldi puo' farne ciò che vuole, anche spendere 15k per una sorgente e poi sentirci i dead can Dance. Bella l'accoppiata Junone/Cornwall.
ildoria76 Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 14 minuti fa, one4seven ha scritto: Diffusori Focal Sopra 3 > 20.000 circa. Elettroniche Naim Serie 200, New Classic. NSC 222 (pre/streamer), NAP 250 (finale), e mettiamoci pure l'alimentatore NPX 300 (siamo fighi o no? ) > 20.000 circa Cavetteria direi sempre sui 3000. Tot. 43.000, quindi comodi dentro il budget, ma pagando "un pò di scotto", rispetto alla precedente, per avere i brand. Sempre per ambiente sui 30mq. @one4seven visto che di avenzano parecchi metterei un rigeneratore di corrente...solo chi non lo ha provato non può capire
portnoy Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 ah io se avessi 50k a disposizione, farei: speaker attivi ATC SCM50 ASL 20k pre/dac McIntosh C55 10k prephono Goldnote PH10+PSU10 2k gira+MC REGA P10 CON APHELION-2 & P10 PSU 8k cd/sacd TEAC CD-3000 2k streamer ROSE rs130 3k alimentazione GIGAWATT PC-2 Evo+ 3k e rimarrebbero 2k circa tra cavetterie e supporti vari 1
iBan69 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 26 minuti fa, bluenote ha scritto: Ma scusa, con molto meno di 6k riesci a farti una linea elettrica dedicata ad hoc. Non credo faccia i miracoli l'aggeggio, Perdonami, ma non sai di cosa stai parlando, se porti questo esempio. Una linea elettrica dedicata, non può risolvere certe problematiche elettriche, un rigeneratore di rete si. In situazioni critiche di disturbi, sbalzi, ecc, ti assicuro che fa miracoli. Se invece la tua corrente è perfetta (cosa che molti credono, ma non l’hanno mai verificata), allora il rigeneratore di rete è inutile. 2
Messaggi raccomandati