Vai al contenuto
Melius Club

Vostro miglior impianto da 50K...dimmi che impianto hai e ti dirò chi sei :)

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, bluenote ha scritto:

Se ci devi sentire sta roba, bastano due electrovoice, un ampli decente e una rme....🤣....ma pure meno...

Appunto ...  mah ... 

Inviato
20 minuti fa, il Marietto ha scritto:

in effetti  per il trattamento ambientale son quattrini buttati . 

Ma anche no.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, bluenote ha scritto:

Solo ora stai dicendo che per alimentare le elettroniche usi un impianto fotovoltaico, che notoriamente deteriora la corrente.

@bluenote non ascolto solo con il fotovoltaico, ma quando lavora di giorno i pannelli danno energia parallelamente alla normale fornitura del gestore...il punto è che se si va ad analizzare con strumenti la qualità della corrente del proprio impianto si potrebbero avere cattive sorprese, non vale per tutti ma in molti casi la fornitura elettrica è talmente scadente che quando vi capita di percepire il vostro impianto che suona male, molto probabilmente dipende dall'alimentazione.

Avete mai provato ad alimentare un'aelettronica con un buon alimentatore lineare=? bene provate e poi se avete la possibilità fatelo con un rigeneratore di corrente, poi ne riparliamo.

E' miglior acquisto che potete fare per migliorare e mettere in sicurezza il vostro impianto

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Se invece la tua corrente è perfetta (cosa che molti credono, ma non l’hanno mai verificata), allora il rigeneratore di rete è inutile. 

La mia corrente è perfetta, quindi, non mi pongo il problema. 

• Haha 1
Inviato
12 minuti fa, portnoy ha scritto:

ah io se avessi 50k a disposizione, farei:

speaker attivi ATC SCM50 ASL 20k

non lo sbrana nessuno? :classic_biggrin::classic_biggrin:...hai fegato a metterlo per iscritto qui dentro (scherzo ovviamente)

Inviato
12 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Perdonami, ma non sai di cosa stai parlando, se porti questo esempio. 

Sono in buona compagnia....😉

Inviato
6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Non credo faccia i miracoli l'aggeggio, a meno che non trasformi la normale corrente, in corrente santa.

La corrente non la si discute con i "non credo" dai su..

Inviato
8 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Avete mai provato ad alimentare un'aelettronica con un buon alimentatore lineare=? bene provate e poi se avete la possibilità fatelo con un rigeneratore di corrente, poi ne riparliamo.

E' miglior acquisto che potete fare per migliorare e mettere in sicurezza il vostro impianto

Si, nella vecchia casa degli anni 70, qualcosa cambiava, nella nuova, costruzione del 2022, non cambia una cippa.

Inviato
1 minuto fa, ildoria76 ha scritto:

Infatti bisogna avere fede...dai, si scherza.

Inviato

comunque, per restare in topic, se dovessi avere 50k per fare un impianto partendo da zero, mi orienterei così:

uno streamer da 2k euro (per esagerare..., voglio uno streamer figo)

Dac Metrum Onyx 3k euro (mi piacciono i "pupazzetti", come direbbe @FabioSabbatini )

Pre Estro Armonico Nordlys (penso che sui 5k si acquista)

Finale a scelta tra Burmester, Symphonic Line, Ayre intorno ai 10k

Casse Magneplanar 3.7 + 2 sub oppure Acapella High Harlekin (massimo 20k e ci stò dentro ...)

Mi avanzano 10k ... mi prendo un giradischi decente ...

• Thanks 1
Inviato
16 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Perdonami, ma non sai di cosa stai parlando, se porti questo esempio. 
Una linea elettrica dedicata, non può risolvere certe problematiche elettriche, un rigeneratore di rete si. In situazioni critiche di disturbi, sbalzi, ecc, ti assicuro che fa miracoli. Se invece la tua corrente è perfetta (cosa che molti credono, ma non l’hanno mai verificata), allora il rigeneratore di rete è inutile. 

@iBan69 purtroppo questi concetti non li spiegano nei negozi Alta Fedeltà perchè 1) spesso non ne hanno le benchè minime competenze, 2)perchè l'importante che cambiano i cavi oppure il diffusore.. anzi gli propongono la ciabatta esoterica con i filtri (quasi) inutili da 1.500euro, quella si!:classic_biggrin:

ilmisuratore
Inviato
5 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Ciao, l'ho avuto personalmente tra le mani per parecchio tempo e l'ho provato in qualsiasi modo

Qui, come esattamente nella prova, stabilizzava bene, ma ripuliva nulla... anzi...il segnale audio all'uscita delle elettroniche peggiorava

Da te non saprei :classic_smile:

Inviato
9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

anzi...il segnale audio all'uscita delle elettroniche peggiorava

Vabbe'...è un dettaglio....:classic_biggrin:...un po' come il Burmester 948 che castra un po' la dinamica, almeno a leggere anche qualche recensione....pero' ogni abitazione fa storia a sé. 

Inviato
42 minuti fa, Dufay ha scritto:

Oltre non serve ?

No, oltre non serve. 

Mighty Quinn
Inviato
31 minuti fa, Max440 ha scritto:

Burmester, Symphonic Line, Ayre intorno ai 10k

Einstein anche eh?

31 minuti fa, Max440 ha scritto:

Acapella High Harlekin

Anche non High 

Suonano uguale 

Cioè il meglio 

Inviato

sorgente rose 250 2.800

diffusori attivi adam audio S6X, 40.000

con il resto un bel giradischi tipo Mitchell, un deck Nakamichi, un tuner Yamaha ed un bobine tutti nell'ambito dell'usato; da usare come soprammobili e da accendere mentre sto ascoltando musica da tidal o qobuz. 

• Thanks 1
  • Haha 1