Vai al contenuto
Melius Club

Vostro miglior impianto da 50K...dimmi che impianto hai e ti dirò chi sei :)

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, Dufay ha scritto:

Con mia sorpresa il telefono

Figurati il resto. Frenk, non solo la telefonia ha fatto passi avanti. Guardati in giro. 

Inviato

Che se ne dica … tutti gli anelli della catena sono importanti, ma lo è, ancor di più, la loro sinergia.
Nonostante questo, ci sono casi, in cui il costo di un componente non identifica sempre il suo livello di prestazioni, diffusori compresi. 
Quindi, con 50k, possono essere assemblati innumerevoli impianti, tutti di pregio, con caratteristiche sonore anche molto diverse tra loro e che devono soddisfare il loro proprietario, nessun altro. 

• Melius 2
Inviato
6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

con 50.000 euro si può avere di meglio. Anche se magari canta peggio

I con quella cifra ne trovi una che canta anche meglio

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, grisulea ha scritto:

Figurati il resto. Frenk, non solo la telefonia ha fatto passi avanti. Guardati in giro. 

Non faccio altro dovresti farlo anche tu. 

Tipo fare un salto a Ferrara

Inviato
3 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Che se ne dica … tutti gli anelli della catena sono importanti, ma lo è, ancor di più, la loro sinergia.

Ovviamente sono tutti importanti, ma la loro importanza non si misura col costo. Fino ai morsetti dei diffusori si può fare molto con poco. 

ilmisuratore
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

In base alle mie esperienze ritengo alquanto improbabile che il tuo impianto quello di grisulea e di altri possa suonare bene. 

E la filosofia di fondo il problema ma soprattutto la vostra mentalità chiusa

Ok, l'importante è che suoni bene per me 

Inviato

L'ennesimo thread pauperista. 50.000 euro... neanche i cavi...

• Haha 2
Inviato
12 minuti fa, Dufay ha scritto:

con quella cifra ne trovi una che canta anche meglio

Lo credo anch'io, ma siccome sono di parte (la Krall è uno scassamento di palle pauroso), volevo ostentare imparzialità, che con gli audiofili non si può criticare la bionda canadese

Inviato
8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ok, l'importante è che suoni bene per me 

Per te ma anche per tutti quelli che vengono a sentire o almeno quasi tutti. 

Non devi essere uno solo o due o tre o una cerchia di amici altrimenti è solipsismo.

Questo se si vuole crescere e capire ovviamente se uno ha già capito tutto come te non c'è bisogno

Inviato

Con tutte le permute che ho fatto..non so piu quanto denaro ci sia voluto per arrivare a questo  : 

Pre/Dac  Rockna  wavelight  finali mono parasound jc1+  Luminu1mini  BeW 803D3  Cavi Wire world.      xlr the montain      stop             se non da sceicchi..ma abbastanza bilanciato.

• Melius 1
Inviato

@Dufay ci sono stato 2 volte e sono stato pure alla sede. Che fa 3.

ilmisuratore
Inviato
6 minuti fa, Dufay ha scritto:

Per te ma anche per tutti quelli che vengono a sentire o almeno quasi tutti. 

Non devi essere uno solo o due o tre o una cerchia di amici altrimenti è solipsismo.

Questo se si vuole crescere e capire ovviamente se uno ha già capito tutto come te non c'è bisogno

Hai memoria corta, ti avevo detto una volta che piace al 95% delle persone (altri, 5% con dichiarazioni molto strane e contradditorie) ma anche questo a me frega poco, anzi nulla

So benissimo cosa cercare nel suono affinchè possa appagarmi, e se questo non avviene devo muovermi di conseguenza

Il resto è fuffa allo stato puro

Inviato
20 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

L'ennesimo thread pauperista. 50.000 euro... neanche i cavi...

I cavi di un canale forse. 

Io 50 mila euro li spenderei solo in connettori

Inviato

Non mi piace additare le scelte di un amico del forum, ma il mio sistema che costa molto di piu, ho dato circa un 25% ai diffusori e 30% alle elettroniche e 45% alle sorgenti (digitali e analogiche ) non disdegnando alle interconnessioni e accessori.

Considero le Klipsch una scelta ponderata ,ma sarei andato su una superiore scelta di questo brand

Inviato

Su € 50k di impianto sicuramente c'e' di meglio delle Cornwall, ma ovviamente de gustibus...

Inviato
1 ora fa, snaic2 ha scritto:

Senza offesa, con la tua filosofia sembra di essere tornati a 50 anni fa con la supremezia dei diffusori a scapito della sorgente

Eh no, il problema è diverso:

--> la sorgente è importantissima, perchè è noto che "se entra spazzatura, esce spazzatura"

Ma il punto fondamentale è che: da almeno una quindicina d'anni, una sorgente di altissima qualità sonora costa ormai un tozzo di pane (diciamo che, per esagerare, spendiamo in totale 5k euro tra streamer e dac, ma alla grandissimaaa !!!)

Ed ecco che con il 10% di 50k hai la sorgente perfetta e ti puoi sbizzarrire con quello che conta maggiormente ...

• Melius 1