Vai al contenuto
Melius Club

Vostro miglior impianto da 50K...dimmi che impianto hai e ti dirò chi sei :)

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, Max440 ha scritto:

Eh no, il problema è diverso:

--> la sorgente è importantissima, perchè è noto che "se entra spazzatura, esce spazzatura"

Ma il punto fondamentale è che: da almeno una quindicina d'anni, una sorgente di altissima qualità sonora costa ormai un tozzo di pane (diciamo che, per esagerare, spendiamo in totale 5k euro tra streamer e dac, ma alla grandissimaaa !!!)

Ed ecco che con il 10% di 50k hai la sorgente perfetta e ti puoi sbizzarrire con quello che conta maggiormente ...

Con la sorgente digitale potrei essere d'accordo con te visti i miglioramenti degli ultimi anni, ma con la sorgente analogica su 50k di impianto totale spendere 5k di analogico mi sembra squilibrato tra base, braccio e testina, accantonando il pre phono

Inviato

@mla Non dirlo a me. Ho solo risposto. Fa parte della convivenza sul forum. Cosa avrei dovuto rispondere io allora al caro Duffy?

Mi scuso in anticipo ma hai perso tempo o ti è successo qualcosa di grave leggendo? Quel che a me non interessa non lo leggo, fai lo stesso. Che ti costa? Anzi, considerando l'esternazione, ti suggerisco di mettierci nei non graditi così nemmeno ci vedi. Non hai obblighi, c'è una soluzione, in questo caso basta anche poco.

Inviato

Sarebbe più stimolante pensare a cosa potrebbe farsi con 5K, con uno zero in meno dunque! 😉

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato
7 minuti fa, Ivan1800 ha scritto:

Sarebbe più stimolante pensare a cosa potrebbe farsi con 5K

Naaa... ciarpame...checce frega...la solita robetta, molto più divertente aggiungere uno zero, cinquecentomila

• Haha 2
captainsensible
Inviato
11 minuti fa, Ivan1800 ha scritto:

Sarebbe più stimolante pensare a cosa potrebbe farsi con 5K, con uno zero in meno dunque!

E che ci fai solo con i cavi ? :classic_biggrin:

CS

Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Citroen C5 Aircross (o auto equivalenti)

Un sogno….😂😂😂😂

Inviato

Pensate che sono in trattativa per una coppia di Montarbo 315a 👉🏼

Poi vi sfido con i vostri impianti da 50K!

captainsensible
Inviato
Adesso, Ivan1800 ha scritto:

Pensate che sono in trattativa per una coppia di Montarbo 315a

Belle, mi raccomando occhio agli stand, che i suoi non sono granchè :classic_smile:

CS

Inviato
56 minuti fa, snaic2 ha scritto:

Con la sorgente digitale potrei essere d'accordo con te visti i miglioramenti degli ultimi anni, ma con la sorgente analogica su 50k di impianto totale spendere 5k di analogico mi sembra squilibrato tra base, braccio e testina, accantonando il pre phono

La questione è presto risolta. 

Il vinile lo damo ar gatto 

Inviato
5 minuti fa, Ivan1800 ha scritto:

Pensate che sono in trattativa per una coppia di Montarbo 315a 👉🏼

Poi vi sfido con i vostri impianti da 50K!

In stile Sante Felli!

Inviato
22 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Contribuisco anch'io a stilare una mia personale preferenza potendo scegliere componenti con budget da 50K

Sorgente digitale "Streamer" = PC fanless TANIX con collegamento USB

DAC = Topping Audio D70s (akm) collegato in USB

Cavo USB = rigorosamente quello in dotazione

Cavi segnale = EMK bilanciati su amazon 

Cavi potenza = autocostruiti con cavo coassiale schermatura 100%

Cavi alimentazione in dotazione per DAC e un qualunque cavo decente per l'amplificatore

Amplificatore integrato = Creek Audio A100 Evolution

Sistema di correzione attivo opportunamente settato in modo da intervenire -soltanto- dove necessario

Sistema ambiofonico (gratuito) opportunamente settato

Diffusori = a scelta tra Cerwin Vega XLS 215 o simili 

Costo totale circa 6000€ 

Rimanenti 40.000€ = Citroen C5 Aircross (o auto equivalenti)

Rimanenti 4000€ = viaggio in crociera all inclusive con l'intera famiglia + divertimenti vari

Visto che l'audio si valuta alle misure, postiamo tutti quanti la resa effettiva (è un ipotesi in quanto di misurazioni ce ne vorrebbero abbastanza) e iniziamo ad osservare a cosa servirebbero questi "50k" 

Poi, sempre ipotesi, facciamo ascoltare IN CIECO tutti questi impianti (compreso quello di cui sopra con la cifra irrisoria stanziata) e vediamo quante vittime escono fuori

Le delizie sonore del misuratore

• Haha 1
Inviato
16 ore fa, Dufay ha scritto:

Allora

Dynadiuo confidence 50 28000 euro

amoli Graaf GM 400 credo  1O000 euro 

Pre  Bartolomeo Aloia Kuyen 4000 

Cavi vari massimo 3000 euro 

Varie ed eventuali 2000 euro 

Telefono Xiaomi 150 euro .

Totale 47150 euro .

Col resto ci si fa una bella vacanza .

@Dufay non barare, si era detto prodotti sul mercato :) con il pre di Aloia ti piacerebbe vincere facile eheheh.

poi non ho ben capito la "provocazione" dello Xiaomi come sorgente :classic_huh: e a tal proposito senza uscire troppo OT volevo chiedere a @misuratore  cosa si fa a misurare uno smartphone e stabilire quali sono le misure buone.

Uno Xiaomi è meglio come sorgente di un qualsiasi streamerino da 150euro?

Per la vacanza ok ci sta, a patto di portarsi dietro un buon Dac/ampli portatile ed un buon paio di cuffie/auricolari 

Inviato
37 minuti fa, Ivan1800 ha scritto:

Sarebbe più stimolante pensare a cosa potrebbe farsi con 5K, con uno zero in meno dunque! 😉

Si, ma l'opener ha messo un budget alto non a caso.

Perchè col budget alto, si vedono bene "le filosofie" di costruzione (assemblaggio) di un impianto.

Ed infatti stanno uscendo cose molto interessanti.

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Le delizie sonore del misuratore

Visto che il risultato è effettivamente delizioso non bisogna vergognarsene

Vuoi sentire ??? vieni a trovarmi (scoprirai la stessa esperienza che hai fatto con lo smartphone, ma ancora piu drastica...molto...)