alexis Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 @mozarteum L’angelo della storia citato da Walter Benjamin, che un forte vento sospinge verso un futuro ignoto, mentre lui stesso volge il suo dolente sguardo all’ indietro, verso il passato. Chi non conosce il passato mai capirà il futuro e forse nemmeno il presente.. ( ed ecco che il motivo per cui hanno inventato il trap e il rocker di Correggio e guai a chi li tocca..)
senek65 Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 24 minuti fa, alexis ha scritto: Chi non conosce il passato mai capirà il futuro e forse nemmeno il presente.. ( ed ecco che il motivo per cui hanno inventato il trap e il rocker di Correggio e guai a chi li tocca..) Ma non ci riesci. Devi avere un qualche cortocircuito neurale che in alcuni momenti fa click e ti porta a scrivere boiate tanto per. Non trovo altra spiegazione. 1
Dufay Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 27 minuti fa, alexis ha scritto: @mozarteum L’angelo della storia citato da Walter Benjamin, che un forte vento sospinge verso un futuro ignoto, mentre lui stesso volge il suo dolente sguardo all’ indietro, verso il passato. Chi non conosce il passato mai capirà il futuro e forse nemmeno il presente.. ( ed ecco che il motivo per cui hanno inventato il trap e il rocker di Correggio e guai a chi li tocca..) Sono ancora in azione Liga bovari?
davenrk Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 10 ore fa, G.Carlo ha scritto: mi farebbe enormemente piacere avere una sua registrazione alla Fazioli Concert Hall, dove ebbi modo di ascoltarla due volte, a gennaio 2016 in duo con sua sorella e a novembre 2017 da sola. L'unica registrazione che ho da quella magnifica sala è questa, davvero notevole: Anche qui si va a gusti, la Fazioli Hall non "regala" niente, c'è chi preferisce ambienti che danno un maggior riverbero naturale. Poi ovviamente dipende dalla tecniche di registrazione. Un album, anche se non di piano solo, registrato nella Fazioli Hall è questo, una chicca. 1
captainsensible Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 @alexis il rocker di Correggio è attivo dagli anni '80, quindi non una novità dell'ultimo minuto uscito da youtube o qualche talent show. Può piacere o meno ma: - Ha scritto diversi libri pure premiati; - Ha diretto un film (Radiofreccia) premiato dalla critica e dal pubblico. Può piacere o meno (a me non piace, ma non per motivi "audiofili", ma perchè non mi piace il suo modo di suonare), ma sinceramente non penso sia proprio paragonabile ai trapper e la munnezza che circola (ed ha sempre circolato, se proprio vogliamo ricordare, perchè anche nel passato non è che fossero tutti "fiori"). CS
senek65 Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 @captainsensible ma gli rispondi pure serio? Non credo se lo meriti. 1
mozarteum Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 Ligabue e’ un gran pittore lasciatelo stare 2
Dufay Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 Adesso, mozarteum ha scritto: Ligabue e’ un gran pittore lasciatelo stare Anche pittore è? 1
G.Carlo Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 27 minuti fa, davenrk ha scritto: Un album, anche se non di piano solo, registrato nella Fazioli Hall è questo, una chicca. Non lo conoscevo... Grazie mille per la dritta!
alexis Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Anche pittore è? ha sposato il cognato del fratello del portinaio di cimabue..
Dufay Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 4 minuti fa, alexis ha scritto: ha sposato il cognato del fratello del portinaio di cimabue.. 2
Dufay Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 Sto ascoltando questo qua consigliato da qualcuno Devo dire che mi sto allontanando abbastanza dall'estetica estatica di certa ECM. Passo oltre . Più interessante questo altro consiglio nella foto sotto . C'è un po' l'effetto Alberto Sordi ma è accettabile
Dufay Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 5 minuti fa, one4seven ha scritto: L'estetista ECM è un pezzo che è cambiata... Lo so benissimo questo qua coi gabbiani invece è un po' du palle in stile antico ECM
one4seven Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 @Dufay si è vero. De gustibus... Prova "love in exile". Vedi se ti piace.
G.Carlo Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 Il 13/4/2024 at 11:03, fabrizio ha scritto: Salve, ho partecipato a diverse Rec Live , in particolare a quella di Chiara Bertoglio che esegue Schubert. Io mi trovavo ad un metro e mezzo dal pianoforte. In particolare , la registrazione dell’Andantino della D 959 è un qualcosa di straordinario per quanto riguarda il picco dinamico . Provate ad ascoltarlo, alzate bene il volume e state attenti alla parte finale Saluti, Fabrizio Anche questo brano merita un confronto tra varie registrazioni: ecco quelle che ho selezionato, sempre in ordine cronologico. 1) Chiara Bertoglio - Rec Live! (Velut Luna 2015) [24-88.2] 2) Arcadi Volodos (Sony 2019) [24-96] 3) Alessandro Cesaro (Velut Luna 2021) [24-176.4] 4) Eric Lu (Warner 2022) [24-96] 5) Elisabeth Leonskaja (Warner 2022) [24-96] Qui la mia preferita è quella di Volodos...
Dufay Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 20 minuti fa, one4seven ha scritto: @Dufay si è vero. De gustibus... Prova "love in exile". Vedi se ti piace. Ce l'ho in memoria da quando è uscito . Anche quello prima è bello forse anche più bello Dove c'è il pezzo preferito di Obama
Messaggi raccomandati