alexis Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Buono ma non strepitoso almeno come registrazione e te credo se imperterrito ascolti il duffydac.. fatti almeno imprestare qualcosa dal misurateur..
alexis Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 1 minuto fa, Vmorrison ha scritto: sembrano facili ma gli impianti si perdono con Garbarek… diventano motoseghe.. infatti. il problema.. ovvero la forza (e insieme la criticitá) delle migliori incisioni ECM.. che non funzionano cin impiantini della mutua.. il gia citato Ronin come fare ad apprezzarlo e forse anche a capirlo se il sistema non riproduce il costrutto sonico-materico- tellurico in bassa frequenza, che fa da fondale alla composizione amonica in se? caso opposto.. le, a mio avviso, terribili incisioni della stockfisch records.. pompone e gonfie, che rendono uguali tutti i sistemi, non a caso i dischi preferiti nei topi audio?
Dufay Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 8 minuti fa, alexis ha scritto: e te credo se imperterrito ascolti il duffydac.. fatti almeno imprestare qualcosa dal misurateur.. Vai ad ascoltare coi tuoi viniletti vai . Pensa che io del Garba ho anche un autografo insieme con quello dei componenti dell'Hilliard ensemble dell'epoca mentre voi attuali boomer ascoltavate i dire straits. . 1
rcf Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Qualcuno ha questo disco? A parte qualche scoppiettio, lo trovo eccezionale su come suona
Turandot Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 17 ore fa, mozarteum ha scritto: Pianoforte felpetta grigia e largo. Non l’ho capita
Questo è un messaggio popolare. Turandot Inviato 28 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Aprile 2024 Uno dei primi che sentii di garbere che mi incollo letteralmente 2 1
fabrizio Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Il 24/04/2024 at 16:11, Dufay ha scritto: Beh io però a forza di ascoltare sempre quelle stesse cose dei soliti grandi del passato eccetera mi sono un po' stufato. Beethoven e Schubert e altri ti ascolto solo col forte piano... Questo ultimo secondo me è formidabile Ad un certo punto pare che sto forte piano si spacchi Pp Salve, mi sono ascoltato questo file dopo avere letto che dovrebbe essere formidabile ; con mia sorpresa vedo che è della ECM ed il primo pensiero è stato : “ Oddio ,un altro mito che crolla” È l'ennesima riproposizione della masterizzazione nouvelle vague del piano ( in questo caso forte piano ) orrizzontale . È , a mio avviso, un perfetto esempio delle problematiche che, con difficoltà e scarsi risultati, tento di sollevare Sono andato a sentire altri lavori recenti dell’etichetta tedesca , ne ho confrontati alcuni rimasterizzati in HR e nella versione originaria e, come volevasi dimostrare, quelli in alta risoluzione hanno tutti la stessa impronta: blocco della dimensione verticale , rilasci armonici costretti a svilupparsi solo nella fascia orrizzontale centrale . Temo sia ormai una epidemia.
alexis Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 @fabrizio Fabrizio torna all’origine e riascolta quei lavori in LP.. mi ricordo che una volta ascoltavo ney York days con rava e bollani con il mio dcs top, con file Orginali comprati regolarmente, e nemmeno ciucciati dall’etere come fanno quasi tutti…ormai… E arriva un amico orecchio lungo e mi scarta il vinile, sembrava un altra cosa. Non solo meglio ma davvero un altra cosa. Quindi non so cosa ci facciano con quei file digitali, ma spesso sembrano davvero burro rancido..
alexis Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 @Turandot quel mazur viene piuttosto bistrattato dagli audiofili per le famose tuonate in basso in uno dei primi brani..
Dufay Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 10 minuti fa, fabrizio ha scritto: Salve, mi sono ascoltato questo file dopo avere letto che dovrebbe essere formidabile ; con mia sorpresa vedo che è della ECM ed il primo pensiero è stato : “ Oddio ,un altro mito che crolla” È l'ennesima riproposizione della masterizzazione nouvelle vague del piano ( in questo caso forte piano ) orrizzontale . È , a mio avviso, un perfetto esempio delle problematiche che, con difficoltà e scarsi risultati, tento di sollevare Sono andato a sentire altri lavori recenti dell’etichetta tedesca , ne ho confrontati alcuni rimasterizzati in HR e nella versione originaria e, come volevasi dimostrare, quelli in alta risoluzione hanno tutti la stessa impronta: blocco della dimensione verticale , rilasci armonici costretti a svilupparsi solo nella fascia orrizzontale centrale . Temo sia ormai una epidemia. E te pareva
fabrizio Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 @alexis Salve, di ECM in vinile ne ho parecchi, ora ne acquisterò di più recenti per vedere se stanno rimaneggiando il loro storico approccio al mastering . Poco fa , a riprova e con timore, mi sono ascoltato in file Offramp , le due versioni presenti su Qobuz , quella in HR e quella standard …… purtroppo ci risiamo , hanno ri-ucciso Lyle Mays
mozarteum Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 A me lo Schubert di Schiff postato da Dufay pare di eccezionale qualita’
Dufay Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: A me lo Schubert di Schiff postato da Dufay pare di eccezionale qualita’ Pianoforte verticale o orizzontale o quello che si vuole a me non me ne frega nulla ... Le piattaforme digitali sono da santificare perché permettono a tutti di ascoltare certe cose
alexis Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: me lo Schubert di Schiff postato da Dufay pare di eccezionale qualita’ “Auch ein blindes Huhn findet manchmal ein Korn” come parafrasava Nietzsche (noto centravanti della Bovolone Calcio.. 😂😂) 1
alexis Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 @fabrizio offramp ce l’hai su vinile giusto? Lavoro pazzesco a mio avviso..
Questo è un messaggio popolare. Felis Inviato 28 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Aprile 2024 5 ore fa, prometheus ha scritto: Certo che ne dite di c@Txate "costrutto sonico-materico- tellurico in bassa frequenza" questa penso proprio di stamparmela e appenderla sotto il ritratto di Haussmann. 3
Messaggi raccomandati