Idefix Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 Ho sentito un concerto di Bollani con il piano amplificato...............mah..
Dufay Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 4 minuti fa, Idefix ha scritto: Ho sentito un concerto di Bollani con il piano amplificato...............mah.. Mah per bollani o per l'amplificazione o per tutte e due?
Idefix Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 26 minuti fa, Dufay ha scritto: Mah per bollani o per l'amplificazione o per tutte e due? Solo il piano amplificato. Strano perchè il teatro aveva una buona acustica.. Lui bravissimo (ma era qualche anno fa...)
Dufay Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 47 minuti fa, Idefix ha scritto: Solo il piano amplificato. Strano perchè il teatro aveva una buona acustica.. Lui bravissimo (ma era qualche anno fa...) Al torrione a Ferrara piccolo e con acustica eccellente usavano amplificazione anche scarsa. Non la usavano le poche volte che venivano dei musicisti classici e i risultati erano strepitosi. Mi ricordo di una volta che siano dimenticati di accenderla con un gruppo jazz e si sentiva da Dio. Poi hanno provveduto ad accendere rovinando tutto Mancanza di cultura del suono
garmax1 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 16 minuti fa, Dufay ha scritto: Al torrione a Ferrara piccolo e con acustica eccellente usavano amplificazione anche scarsa. Non la usavano le poche volte che venivano dei musicisti classici e i risultati erano strepitosi. Mi ricordo di una volta che siano dimenticati di accenderla con un gruppo jazz e si sentiva da Dio. Poi hanno provveduto ad accendere rovinando tutto Mancanza di cultura del suono Ma se non era necessaria perchè la accendevano secondo te? A parte la mancanza di cultura del suono
garmax1 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 19 ore fa, mozarteum ha scritto: Si anche Allora attendo la tua recensione su Don Giovanni/Cerrentzis con curiosità
mozarteum Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 Perche’ la gente e’ sorda e deve battere il piede altrimenti s’addorme. Garmax sai che Currentzis sara’ a Parma il 12 ottobre con Shosta vero?
fabrizio Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 Salve, la nuova piega che stanno prendendo le rimasterizzazioni ECM in HR mi sta preoccupando, se tolgono dalle piattaforme le vecchie 16/44 mi costringono a tornare ai CD ed ai vinili ( che per fortuna, in entrambi i casi , ho accumulato ) Mi sono ascoltato l’album di Manu Katché, la prima traccia è tutto un lavoro sottile dove gli artisti dialogano fra di loro Ascoltato in HR, quello che è sempre stato il punto di forza delle registrazioni ECM , cioè il senso di espansione e di spazio , viene ridotto , sempre nella stessa maniera ; il pianoforte all’inizio è emblematico , basta fare un confronto con l’analogo file 16/44 .
Turandot Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 @fabrizio ricordo bene quella registrazione, e ricordo che mi lasciò un'ottima impressione (ho il cd ma non lo ascolto da anni). Sulla piattaforma in che formato è? Proverò a confrontare il file 44 con il rispettivo cd
prometheus Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 25 minuti fa, mozarteum ha scritto: Perche’ la gente e’ sorda e deve battere il piede altrimenti s’addorme. Garmax sai che Currentzis sara’ a Parma il 12 ottobre con Shosta vero? A proposito: Currentzis amplifica il fortepiano 2
Dufay Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 52 minuti fa, garmax1 ha scritto: Ma se non era necessaria perchè la accendevano secondo te? A parte la mancanza di cultura del suono Stupidità presumo . Il tipo addetto poi smanettava sulle equalizzazioni sbagliando sempre tutto. È un bel po' che non ci vado magari ora è meglio
Dufay Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 22 minuti fa, prometheus ha scritto: A proposito: Currentzis amplifica il fortepiano Gli mette dentro i mortaretti
senek65 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Garmax sai che Currentzis sara’ a Parma il 12 ottobre con Shosta vero? Miiii, cerco i biglietti!
max Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 21 minuti fa, senek65 ha scritto: 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Garmax sai che Currentzis sara’ a Parma il 12 ottobre con Shosta vero? Miiii, cerco i biglietti! e a Rimini il 13
fabrizio Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 1 ora fa, Turandot ha scritto: @fabrizio ricordo bene quella registrazione, e ricordo che mi lasciò un'ottima impressione (ho il cd ma non lo ascolto da anni). Sulla piattaforma in che formato è? Proverò a confrontare il file 44 con il rispettivo cd Salve, il file 44 va bene , è quello in HR che, per me, ha problemi Saluti, Fabrizio
one4seven Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 2 ore fa, Turandot ha scritto: Sulla piattaforma in che formato è? Proverò a confrontare il file 44 con il rispettivo cd Bene, aspetto il tuo confronto. Poi vi rivelo quali sono le differenze tra il CD, il 24/96 ed il 16/44 presenti su Qobuz. Ma già qualcuno secondo me se lo può immaginare...
garmax1 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Garmax sai che Currentzis sara’ a Parma il 12 ottobre con Shosta vero? L'avevo visto, molto indeciso su quali posti. Immagino che in un teatro d'opera il suono sarà non proprio il massimo. Quali posti consigli? A proposito della 5 di Shostakovich, ho preso il biglietto per il maggio musicale nel mese di giugno diretta da Gatti nel nuovo auditorium, ho letto su questo forum di una ottima acustica! 😉
garmax1 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 1 ora fa, prometheus ha scritto: A proposito: Currentzis amplifica il fortepiano Avevo letto anche nel concerto a Torino, mi sono stupito che nel thread sul requiem a lui dedicato in sez musica nessuno ne ha parlato
Messaggi raccomandati