Vai al contenuto
Melius Club

Riproduzione audio: il suono del pianoforte

Messaggi raccomandati

Inviato
26 minuti fa, alexis ha scritto:

@akira yuki quel manu katché ce l’ho pure su vinile, eccellente.. e superiore ai file, per comparazione diretta tempo fa.

Lo cerco in vinile, mi fido :)

Inviato

@akira yuki fammi sapere quando arriva.

Ah.. per chi volesse assaporare ancora il grande piano di jarret in una incisione memorabile.. segnalo Whisper Not, sempre di Jarret Trio in stato di grazia.

Purtroppo solo in cd, o in streaming.. so che esiste in vinile perché l’ho visto, ma non riesco a trovarlo.

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

@akira yuki fammi sapere quando arriva.

Ah.. per chi volesse assaporare ancora il grande piano di jarret in una incisione memorabile.. segnalo Whisper Not, sempre di Jarret Trio in stato di grazia.

Purtroppo solo in cd, o in streaming.. so che esiste in vinile perché l’ho visto, ma non riesco a trovarlo.

Concordo (sempre cd purtroppo)

• Thanks 1
Inviato

@alexis

Salve,

se vieni a Monaco, sala F223, Atrium 4.2,  ti faccio sentire in Vinile Manu Katché....

.........alla mia maniera.

Saluti, Fabrizio.

Inviato

@fabrizio grazie,  ti ringrazio molto... e ricambio l'invito per la prossima volta che passi al nord.. quel vinile da me tocca il cielo.. sembra di essere li.  mi farebbe altrettanto piacere fartelo sentire con un approccio ultra purista .. solo triodi e horn :-)  e nessun fottutissimo ( si puoi dire? ) silicio on the way.. :classic_biggrin:

Inviato
4 ore fa, fabrizio ha scritto:

Salve,

se vieni a Monaco, sala F223, Atrium 4.2,  ti faccio sentire in Vinile Manu Katché....

.........alla mia maniera.

Saluti, Fabrizio.

Grazie a Fabrizio che in occasione di una sua visita a casa mia mi ha gentilmente lasciato qualche giorno in prova il suo pre phono, il quale si sposa benissimo con la mia testina, ho potuto gustarmi al meglio questo album  (non vi dico con quale curva ) ma ad @alexis dico che non ha ancora spremuto al massimo quel vinile.😈😍

Inviato
2 ore fa, imaginator ha scritto:

dico che non ha ancora spremuto al massimo quel vinile.😈😍

E chi può dirlo… :classic_tongue:

Inviato
22 ore fa, akira yuki ha scritto:

Bella registrazione e differenza EVIDENTE a favore della versione low res. 

22 ore fa, alexis ha scritto:

@akira yuki quel manu katché ce l’ho pure su vinile, eccellente.. e superiore ai file, per comparazione diretta tempo fa.

Che si fa?

Chi scrive a Qobuz e compagnia???

Inviato

uhmmm Manu Katché... mi è sempre piaciuto, sia come session man, sia come solista.

Quell'album con Garbarek mi ha sempre lasciato a tratti perplesso, artisticamente nel complesso un gran bel lavoro, con un bel groove insolito per il genere.

Molto buono anche il livello tecnico, pur con qualche effetto un po'.. furbo, ma senz'altro godibile nel complesso.

Ampiamente negli standard ECM di quel periodo.

Inviato
12 minuti fa, Idefix ha scritto:

Che si fa?

Chi scrive a Qobuz e compagnia???

Guarda, se lo facessero, ho già pronti i pop corn per godermi lo spettacolo 😂 

.

Però dovrebbero scrivere alla ECM, più che a Qobuz.

Inviato
30 minuti fa, one4seven ha scritto:

Guarda, se lo facessero, ho già pronti i pop corn per godermi lo spettacolo 😂 

.

Però dovrebbero scrivere alla ECM, più che a Qobuz.

Si, giusto.

Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

E chi può dirlo… :classic_tongue:

Chi ha provato la differenza 😄
.

Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

uhmmm Manu Katché... mi è sempre piaciuto, sia come session man, sia come solista.

Quell'album con Garbarek mi ha sempre lasciato a tratti perplesso, artisticamente nel complesso un gran bel lavoro, con un bel groove insolito per il genere.

Molto buono anche il livello tecnico, pur con qualche effetto un po'.. furbo, ma senz'altro godibile nel complesso.

Ampiamente negli standard ECM di quel periodo.

Ho quel disco da quando uscì . Uno dei tanti prodotti medi ECM niente di che 

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ho quel disco da quando uscì . Uno dei tanti prodotti medi ECM niente di che 

I troppi haribo in streaming all’ingrasso ti stanno trasformando in un fine critico musicale..

:classic_biggrin:

Inviato
59 minuti fa, alexis ha scritto:

I troppi haribo in streaming all’ingrasso ti stanno trasformando in un fine critico musicale..

:classic_biggrin:

Non credo ...

Lo usavo nelle prove 15 anni fa poi ho smesso perché c'è di meglio ..

Inviato

@Dufay il disco neighborhood di manu katchè è a mio avviso un disco molto suggestivo a causa anche della registrazione estremamente curata, a partire dall’interscambio musicale finissimo di rimandi timbrici e armonici, probabilmente il tuo dac / telefondac si mangia gnammmete buona metà delle informazioni ambientali.. penso sia questo il motivo del tuo hmmm disappunto.

prova a riascoltarlo su un sistema analogico top e ci scambierei un container navale colmo di haribo, che mi daresti ragione.:classic_biggrin:

( che poi garbarekko non piaccia tutti ci può stare.. col suo tipico starnazzante timbro marchio di fabbrica, ma quel disco rimane un opera di livello sicuramente alto, il suo lavoro alla batteria per esempio..

Ps.. vabbeh ormai sei entrato nel ruolo del Critico Tr.. Trrrr… Critico Tritatutto.. :classic_biggrin: e il tuo scranno si alza di un 1 decimetro al dí.. ( più o meno..  mò mando il misuratore col suo rotolino da sartina a verificare.. :classic_biggrin:)

Inviato

Alexis visto che è facile fatti un giro tra le produzioni ECM che fa un mare di dischi decisamente migliori di questo

Ci sono solo due strumenti ma questo è ad un livello molto superiore da tutti i punti di vista.

A parte la bellezza musicale l'effetto dal vivo  è veramente notevole pare di stare a Montereale sul serio 

Screenshot_2024-05-02-08-56-55-032_com.aspiro.tidal.jpg

Inviato

@Dufay bello è bello ma live e studio sono due cose differenti.. :-)