Vai al contenuto
Melius Club

Ponticelli ho due coppie di cavi per il biwiring

Messaggi raccomandati

Inviato

sempre per il mio e800

Inviato

Prova a postare in Fine Tuning Audio, avrai certamente indicazioni interessanti.

Inviato

@mare

Qualche me fa ho provato le due combinazioni  " con un amplificatore integrato diverso dal tuo.

Per me è meglio usare due coppie di cavi , a meno che già si utilizzano degli ottimi cavi di potenza,  conviene mettere i ponticelli.

Inviato
Il 11/4/2024 at 10:21, mare ha scritto:

sempre per il mio e800

Perdona ma non si capisce bene cosa vuoi chiedere....il biwiring prevede 2 coppie di cavi per ogni diffusore, si chiama biwiring per questo motivo...per cui il ponticello invece a cosa servirebbe?

Inviato
9 ore fa, maxgazebo ha scritto:

Perdona ma non si capisce bene cosa vuoi chiedere...

Allora non sono il solo a non aver capito.

Inviato

@mare non ho capito neanche io, spiegati meglio: dici che hai due coppie di cavi per il biwiring, e quindi?

cactus_atomo
Inviato

@mare proviamo a dipanare la marasse. un diffusore biwiring ha due coppie di morsetti, può essere usato o in monowiring (in questo caso con na sola coppia di cavi di potenza e i ponticelli tra le due coppie di morsetti sul diffusore) o in biwiring,con due coppie di cavi di potenza ma in questo caso SENA i ponticelli. 

detto quesro cosa vuoi sapere? 

Inviato

c'è una h di troppo che confonde.

penso chieda se sia meglio il monowiring con ponticelli o il biwiring.

Inviato

Si giusto Peng 

non cambia niente secondo voi

Inviato

Secondo voi meglio doppi cavi in biwiring 

Oppure è sempre la stessa cosa non cambia niente con i ponticelli 

Inviato

Con rispetto, Solitamente alla fine di una domanda si mette il punto interrogativo…

altrimenti diventa un’affermazione. 
Solo per permettere di comprendere meglio i tuoi post e possibilmente aiutarti.

Comunque, stesso cavo già predisposto per biwiring avrai la certezza che, appunto, sarà lo stesso cavo per entrambi i morsetti.

Utilizzando i ponticelli, questi potranno ipoteticamente non essere esattamente consoni (a meno di utilizzare uno spezzone del cavo “principale” o i ponticelli specifici per quel cavo)

Inviato
58 minuti fa, mare ha scritto:

Secondo voi meglio doppi cavi in biwiring 

Oppure è sempre la stessa cosa non cambia niente con i ponticelli 

Non avrai mai un risposta certa...avrai chi ti dice che il biwiring porta a differenze sostanziali e chi, come me, ti dirà che non sentirai differenze...l'unica differenza che realmente puoi sentire è facendo il biamping, ossia usare due finali diversi, uno per la via bassa e uno per la via alta ottimizzati per la gamma da riprodurre, quindi 2 cavi e 2 amplificatori....stesso amplificatore con 2 cavi bi-wiring non cambia nulla

Inviato

Aggiungendo un finale sempre accuphase al mio accuphase e 800 migliorerà giusto 

Inviato

Ho intenzione di collegare al mio integrato accuphase e 800 un bel finale accuphase classe AB OPPURE UN Finale classe A 

secondo voi che siete più esperti si potrebbe fare ?

Inviato
2 minuti fa, mare ha scritto:

Ho intenzione di collegare al mio integrato accuphase e 800 un bel finale accuphase classe AB OPPURE UN Finale classe A 

secondo voi che siete più esperti si potrebbe fare ?

Certo che si potrebbe fare, l'unico limite è che il tuo intergato E800 deve avere una uscita pre attiva insieme a quella amplificata, in modo che il volume gestisca entrambi i livelli di uscita