mare Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Ponticelli ho due coppie di cavi per il biwiring sempre per il mio e800
codex Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Prova a postare in Fine Tuning Audio, avrai certamente indicazioni interessanti.
zigirmato Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 @mare Qualche me fa ho provato le due combinazioni " con un amplificatore integrato diverso dal tuo. Per me è meglio usare due coppie di cavi , a meno che già si utilizzano degli ottimi cavi di potenza, conviene mettere i ponticelli.
maxgazebo Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 Il 11/4/2024 at 10:21, mare ha scritto: Ponticelli ho due coppie di cavi per il biwiring sempre per il mio e800 Perdona ma non si capisce bene cosa vuoi chiedere....il biwiring prevede 2 coppie di cavi per ogni diffusore, si chiama biwiring per questo motivo...per cui il ponticello invece a cosa servirebbe?
corrado Inviato 14 Aprile 2024 Inviato 14 Aprile 2024 9 ore fa, maxgazebo ha scritto: Perdona ma non si capisce bene cosa vuoi chiedere... Allora non sono il solo a non aver capito.
Tronio Inviato 14 Aprile 2024 Inviato 14 Aprile 2024 @mare non ho capito neanche io, spiegati meglio: dici che hai due coppie di cavi per il biwiring, e quindi?
cactus_atomo Inviato 14 Aprile 2024 Inviato 14 Aprile 2024 @mare proviamo a dipanare la marasse. un diffusore biwiring ha due coppie di morsetti, può essere usato o in monowiring (in questo caso con na sola coppia di cavi di potenza e i ponticelli tra le due coppie di morsetti sul diffusore) o in biwiring,con due coppie di cavi di potenza ma in questo caso SENA i ponticelli. detto quesro cosa vuoi sapere?
peng Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 c'è una h di troppo che confonde. penso chieda se sia meglio il monowiring con ponticelli o il biwiring.
mare Inviato 21 Aprile 2024 Autore Inviato 21 Aprile 2024 Si giusto Peng non cambia niente secondo voi
mare Inviato 21 Aprile 2024 Autore Inviato 21 Aprile 2024 Secondo voi meglio doppi cavi in biwiring Oppure è sempre la stessa cosa non cambia niente con i ponticelli
Ornito_1 Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Con rispetto, Solitamente alla fine di una domanda si mette il punto interrogativo… altrimenti diventa un’affermazione. Solo per permettere di comprendere meglio i tuoi post e possibilmente aiutarti. Comunque, stesso cavo già predisposto per biwiring avrai la certezza che, appunto, sarà lo stesso cavo per entrambi i morsetti. Utilizzando i ponticelli, questi potranno ipoteticamente non essere esattamente consoni (a meno di utilizzare uno spezzone del cavo “principale” o i ponticelli specifici per quel cavo)
maxgazebo Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 58 minuti fa, mare ha scritto: Secondo voi meglio doppi cavi in biwiring Oppure è sempre la stessa cosa non cambia niente con i ponticelli Non avrai mai un risposta certa...avrai chi ti dice che il biwiring porta a differenze sostanziali e chi, come me, ti dirà che non sentirai differenze...l'unica differenza che realmente puoi sentire è facendo il biamping, ossia usare due finali diversi, uno per la via bassa e uno per la via alta ottimizzati per la gamma da riprodurre, quindi 2 cavi e 2 amplificatori....stesso amplificatore con 2 cavi bi-wiring non cambia nulla
mare Inviato 21 Aprile 2024 Autore Inviato 21 Aprile 2024 Aggiungendo un finale sempre accuphase al mio accuphase e 800 migliorerà giusto
mare Inviato 21 Aprile 2024 Autore Inviato 21 Aprile 2024 Ho intenzione di collegare al mio integrato accuphase e 800 un bel finale accuphase classe AB OPPURE UN Finale classe A secondo voi che siete più esperti si potrebbe fare ?
maxgazebo Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 2 minuti fa, mare ha scritto: Ho intenzione di collegare al mio integrato accuphase e 800 un bel finale accuphase classe AB OPPURE UN Finale classe A secondo voi che siete più esperti si potrebbe fare ? Certo che si potrebbe fare, l'unico limite è che il tuo intergato E800 deve avere una uscita pre attiva insieme a quella amplificata, in modo che il volume gestisca entrambi i livelli di uscita
Messaggi raccomandati