Vai al contenuto
Melius Club

Quanti km avete percorso da quando avete la patente?

Messaggi raccomandati

Inviato

Sento sovente di milionate all’anno.

Io da un rapido ma attendibile conto 700mila in 41 anni di patente.

Circa 63’000 litri di carburanta, ad una media di 11 km l che è una stima ma non ci vado troppo lontano

analogico_09
Inviato

Io 20 km al giorno, moltiplicato per 53 anni.., e chi me l'h fatto fare ....:classic_biggrin: (qualcuno fa il conto che sono negato in matematica?)

Armando Sanna
Inviato

Questa purtroppo è una gara che mi porterà tra i primi posti per il chilometraggio e questo non mi farà felice ( soprattutto per la schiena e articolazioni varie)

Moltiplicando il numero delle auto avute per il numero di chilometri medi 200.000 l’una viene fuori 2.000.000 di Km per difetto ( da aggiungersi quelli con auto aziendali e a oggi siamo ad altri 200.000…).

La parentesi positiva sono le percorrenze chilometriche in moto sono di circa 35.000 km l’una ( solo con l’AT 750 in 2 anni ho percorso 54.000 km …) sono 250.000 km .

Il calcolo il benzina e gasolio di qualto abbia speso ( e mi è stato rimborsato) non lo faccio altrimenti mi metto a piangere 😁😁😁

PS

Potrei inserire anche i corsi di guida in auto e in moto , ma evito per non fare il “ganassa” 😉

Inviato

Circa 200.000 in 28 anni di patente, su  8 auto, manuali e automatiche, 6 benzina, 1 diesel, 1 ibrida (vera, non le buffonate per avere la co2 bassa quando la metti in folle, in discesa col vento a favore, il motore spento, sotto i 30 orari… praticamente solo quando percorri la rampa di discesa dei box). 

Inviato

Con una percorrenza media di 60.000 km/anno, quando lavoravo e usavo anche l’auto per piacere girando mezza Europa, ho sommato fino ad oggi, per difetto, circa tre milioni di chilometri in 48 anni di patente… cambiando una quindicina di auto, le ultime tutte a gasolio (aziendali). 

Inviato

Circa 2000000 in auto e più o meno 300000 in moto. Senza contare quelli con il Caballero...:classic_biggrin:

Inviato

Circa 600.000, con 7 auto; mai avuto moto, ne ho poi fatti circa 60.000 in mtb e 40.000 di corsa (in realtà me ne mancherebbero meno di un centinaio per arrivare a 40k esatti)

ascoltoebasta
Inviato

In poco meno di 38 anni circa 1.500.000 km,in gran parte per divertimento e vacanze,in Europa per me esiste solo il muoversi in auto e senza obblighi di tempo e tragitti dettati da prenotazioni preventive.

Inviato

in 42 anni di patente più o meno 2 Milioni di Km, concentrati nei primi 30 anni ed in gran parte per lavoro.

2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

vacanze,in Europa per me esiste solo il muoversi in auto e senza obblighi di tempo e tragitti dettati da prenotazioni preventive

Idem.

Inviato

2 mio di km ad una media di ... facciamo 60kmh (anche se il mio computer di bordo non ha mai superato i 45 sul lungo periodo), sono 33'300 ore, 6'660 giorni a 5 ore al giorno di media, 22 anni a 300 giorni all'anno.

VENTIDUE anni passati a 60 kmh seduti su un'auto per 5 ore.

È pazzesco! siete un po' matti :classic_biggrin:

cosa ne pensate? lo rifareste? non è polemica, è proprio mera curiosità

Inviato

@Jack circa 2 milioni di km in 40 anni (escluso moto). Lo rifarei , ho sempre preferito lavorare come "personale viaggiante" , piuttosto che stare seduto altrettante ore su una sedia in ufficio. Leggendo i tuoi calcoli , effettivamente è da matti....

Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

lo rifareste?

Per i km e le ore spese al volante per lavoro, levatacce, notti e festivi, ore passate in aereo/treno, e interminabili quanto inutili riunioni/call... bastano due parole: manco morto! Ma non è che allora avessi tante altre opzioni, avevo voluto la bicicletta e mi toccava pedalare.

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

cosa ne pensate? lo rifareste?

Credo dipenda proprio dal come,perchè e con chi si sia trascorsa in auto una gran porzione del tempo vissuto,come ho scritto,ho avuto la fortuna di trascorrerne la maggior parte per mio piacere,quindi si che lo rifarei,anzi ancora qualcosa mi manca e provvederò a settembre....

Inviato

Tra auto e moto dovrei essere sugli 8/900 mila.

Armando Sanna
Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

cosa ne pensate? lo rifareste? non è polemica, è proprio mera curiosità

Jack,

parto dal mio pensiero e non faccio il veggente, il la patente A l’ho presa appena ho fatto i 16 anni adoro la moto ed è sempre stato il mio mezzo di elezione, ho iniziato a guidarla prima dei fatidici 14 anni, per la patente B ho atteso molto ben oltre i famosi 18 anni, sentivo che una volta presa sarei caduto nella trappola del mezzo a 4 ruote.

Non so se sia stata la mia svolta lavorativa ma da quando ho iniziato a guidare l’auto per lavoro, ho fatto tanti chilometri ogni tempo e latitudine, ho al mio attivo anche 17 corsi di guida di sicurezza, sul ghiaccio, di velocità ( corso Porsche ) , anche un po’ di fuoristrada in percorso …

Purtroppo 😣 essere operativi ha un problema sul sito devi andarci tu e lui non viene da te , neanche in modo virtuale …😁😁😁

Nella vita ci sono lavori più comodi e statici forse non fanno per me .

Inviato

@Armando Sanna stessa cosa , a 16 anni Pat A  ( amo le moto ) poi a 18 la B e di seguito sotto naja la C e poi la E .

Ho viaggiato per molti anni mezza Europa, conosco bene le strade di Francia Spagna e Germania e ovviamente Italia, qualche milione di Km penso di averli fatti , guidare viaggiare è la cosa più bella.

Inviato
1 ora fa, zigirmato ha scritto:

guidare viaggiare è la cosa più bella.

😱

in città è una punizione da girone dantesco, in autostrada è pieno di bestie a zig zag senza frecce con gli occhi sul cellulare o il tablet, l’extraurbano, dove ci si potrebbe anche divertire, pullula di agguativelox.