Vai al contenuto
Melius Club

Assistenza BMW non ci siamo proprio...


Messaggi raccomandati

@ortcloud In pratica impossibile,per questioni di sicurezza il personale non autorizzato non può accedere in officina.

Se ci sono motivi per la quale viene a mancare la fiducia,si cambia officina.

Considera che la maggior parte dei clienti ( danarosi ) BMW ha professioni ( come Guru ) che con la meccanica delle auto  non c'entra nulla.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/19669-assistenza-bmw-non-ci-siamo-proprio/page/3/#findComment-1174488
Condividi su altri siti

c'e' un problema di fondo secondo me quando si parla di service dei marchi.

Oggi si fanno chiamare "service" ,,, le officine.

Negli anni '80 fino forse a fine '90 l'officina autorizzata era composta spesso da meccanici di lungo corso. Che avevano esperienza su tutto. Poi , lentamente negli anni ,quelle figure professionali sono andate in pensione e non c'e' stato adeguato ricambio. Ma e' solo una parte della storia , la maggiore complessita' delle macchine e varieta' di difetti che si possono presentare doveva imporre da parte delle case la formazione di figure professionali piu' specializzate e... di lungo corso.

Tuttavia la politica adottata attualmente e' di segno opposto , lo vedo nel service Toyota dove vado ma anche in altri, figure giovani max 40 45 anni come capo officina e ragazzotti al tagliando.

Per risparmiare ovviamente , peggio nelle grandi citta'.

Nel mio piccolo quando ho avuto qualche problemino che richiedesse "esperienza" sono stato direttamente e cordialmente rassicurato che e' tutto "una caratteristica della macchina". Perche' impegnarsi su quella macchina richiedeva esperienza di carrozzeria e tempo. Non c'e' ne uno ne l'altro.

Ci sono eccezioni ovviamente e tra queste puo' capitare ancora di imbattersi nelle vecchie officine autorizzate partite negli anni 80 90 in cui il capo officina ha 60 anni e conosce a memoria i difetti cronici del proprio marchio.

Io per dire ho ancora un service VW e uno Renault i cui meccanici sono veramente in gamba.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/19669-assistenza-bmw-non-ci-siamo-proprio/page/3/#findComment-1174705
Condividi su altri siti

2 ore fa, ortcloud ha scritto:

bisognerebbe farsi i lavori da soli o perlomeno sorvegliare chi li esegue

è quello che faccio io fino a che ci riesco e me lo lasciano fare, perchè basta che mettano codici e blocchi che

se non li hai non procedi e finisce li.

Link al commento
https://melius.club/topic/19669-assistenza-bmw-non-ci-siamo-proprio/page/3/#findComment-1174706
Condividi su altri siti

@criMan Per i difetti c'erano una volta dei CD che indicavano i difetti caratteristici di ogni auto: per un collega che aveva un guasto all'alternatore di una Opel di fronte ad un preventivo di 800 € abbiamo risolto con un alternatore Iskra yugoslavo al prezzo nuovo di 250€ invece dell'originale Isuzu

Link al commento
https://melius.club/topic/19669-assistenza-bmw-non-ci-siamo-proprio/page/3/#findComment-1174811
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      ildoria76
      ildoria76 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto
      AudioLover
      AudioLover ha ottenuto un badge
      Grande Supporto
    • Contenuti Utili
      paolo75
      paolo75 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
×
×
  • Crea Nuovo...