Vai al contenuto
Melius Club

Mark Levinson 27 usato

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, scrivo per avere un conforto alle mie sensazioni. Ho visto online  il finale del titolo in vendita in un negozio, di cui non faccio il nome, a 3500 euro. A me sembra uno sproposito, forse nemmeno da nuovo costava 7 milioni di lire. Per forza il mondo hiend si sta estinguendo, con prezzi di fantasia così.....

È solo una mia impressione o la realtà?

Inviato

Non è una tua impressione che il mercato dell'usato negli ultimi anni abbia preso una deriva per cui i prezzi di molti componenti risultano immotivatamente gonfiati, ma non è questo il caso: il ML27 è un eccellente finale che se non erro costava quasi dieci milioni di lire e se in buone condizioni o al limite serve solo ricapparlo il prezzo giusto può essere sui 2500 e a quelle cifre si trova facilmente.

Inviato
11 minuti fa, Pier Angelo ha scritto:

A me sembra uno sproposito

Se per questo su AG c’è una coppia di 27.5 a 7500 cadauno! :classic_wacko:

Avendo avuto  29, 27.5 e infine per molti anni il 23.5 posso dire che sono finali veramente eccellenti. Oggi li prenderei in considerazione solo se revisionato e ricappato professionalmente con tanto di fattura dei lavori eseguiti. Lavoro che se fatto a regola d’arte costa un bel po’…

Per un esemplare bello e completo di tutto, revisionato e non pasticciato si può spendere qualcosa di più (ma non 3500 per un 27…) altrimenti sinceramente a quei prezzi meglio lasciar perdere

Inviato
7 minuti fa, Tronio ha scritto:

o al limite serve solo ricapparlo

Peccato che per fare un lavoro come si deve dovresti poi spendere una fortuna sempre se trovi chi te lo fa. Ad esempio L’Audiotecnico a Torino, che di questi finali ne ha revisionati un bel po',  questi lavori non li fa più…  

Inviato

Un 27 lo si trova a 2k euro come nulla fosse: basta avere pazienza ...

A 3500 ti compri come minimo un 23.5 (ed anche tenuto bene)

Inviato
1 ora fa, prometheus ha scritto:

Peccato che per fare un lavoro come si deve dovresti poi spendere una fortuna sempre se trovi chi te lo fa.

Per sostituire i condensatori piccoli, che sono i primi a deteriorarsi, non serve di certo spendere un capitale, mentre per il lavoro basta un po' di manualità con il saldatore e un po' di pazienza ma non è necessario un tecnico specializzato.

Inviato
48 minuti fa, Tronio ha scritto:

Per sostituire i condensatori piccoli, che sono i primi a deteriorarsi, non serve di certo spendere un capitale, mentre per il lavoro basta un po' di manualità con il saldatore e un po' di pazienza ma non è necessario un tecnico specializzato.

Certo. Come no…

Inviato

Comunque a volte propongono prezzi folli per l'usato. Assolutamente senza senso. Per 3500 euro si trovano ampli nuovi che suonano anche meglio del 27 vecchio di 35 anni.

Inviato
23 ore fa, Pier Angelo ha scritto:

Per forza il mondo hiend si sta estinguendo, con prezzi di fantasia così.....

Tutto il mondo stereofonico si sta estinguendo....😔

Inviato
3 ore fa, Pier Angelo ha scritto:

Per 3500 euro si trovano ampli nuovi che suonano anche meglio del 27 vecchio di 35 anni.

Dipende da quali ampli e per pilotare quali diffusori. Il 27 oltre a suonare come sappiamo pilota qualsiasi diffusore con facilità, con circa 2mila euro (questo è il suo prezzo e ce ne sono disponibili anche revisionati) con queste caratteristiche cosa trovi sul nuovo?

Se poi riusciranno a venderlo a 3,5k buon per loro, ma non credo proprio. 

Inviato

@prometheus Infatti, io intendevo a 3500 euro. A 2000 non discuto, anche se è un apparecchio molto datato e che potrebbe soffrire di problemi legati alla vetustà.

Inviato

@Pier Angelo ma anche a 3,5 trovi ben poco con queste caratteristiche di musicalità e pilotaggio sul nuovo… 

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, prometheus ha scritto:

anche a 3,5 trovi ben poco con queste caratteristiche di musicalità e pilotaggio sul nuovo… 

Questo spiega perché i prezzi dell'usato sugli apparecchi validi un tempo e pure oggi hanno spiccato il volo.

• Melius 1
Inviato

Mah, io l'ho avuto vent'anni orsono e non mi sembrava un apparecchio fenomenale. Ed era anche molto delicato, ricordo che mi era saltata la bancata di dx dei finali e per riaverlo riparato da Terragni ho dovuto aspettare mesi. Un pericolo.

Inviato
Il 16/4/2024 at 11:31, prometheus ha scritto:

Peccato che per fare un lavoro come si deve dovresti poi spendere una fortuna sempre se trovi chi te lo fa. Ad esempio L’Audiotecnico a Torino, che di questi finali ne ha revisionati un bel po',  questi lavori non li fa più…  

Come mai non li fa' più?

Inviato
1 ora fa, SpiritoBono ha scritto:

Come mai non li fa' più?

Credo perché ci vogliono troppe  ore di manodopera per fare un lavoro a regola d’arte, i relativi costi da riversare sul cliente sarebbero troppo alti.