robycoce Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 Ho parecchi Mercury originali a casa e alcune ristampe della classic records che sono quasi tutte accettabili (ad esclusione secondo me di hi fi a la espanola la cui copia comparata con l originale mostra notevoli punti deboli e non credo che la mia copia classic sia stata stampata male ) . Comunque le ristampe della speakers corner dei Mercury come vanno se comparate alle copie Classic ? Anche nelle ristampe speakers corner dei Mercury ci sono copie più riuscite ed altre meno ? Ci sono alcuni titoli mercury/ spekers corner dai quali dovrei stare alla larga ?
OTREBLA Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 Non è che ne possieda chissà quanti: Speakers Corner: - SR90347 Janos Starker - Skrowaczewski - Schumann e Lalo Concerti. - SR90300 Prokofiev/Rachmaninov - SR90305 Byron Janis Encore - SR90309 Shostakovich String Quartets n.4 & 8 - SR90310 Balalaika Favorites - SR90329 List Concerti 1 & 2 Classic Records: SR90212 Chabrier - Paul Paray SR90212 Debussy-Ravel - Paul Paray Questa è tutta roba che suona bene. Per mio conto Classic Records e Speakers Corner sono sullo stesso livello quanto a (elevata) qualità generale delle ristampe. Non ho mai fatto il confronto con gli originali, prime stampe. Soprattutto sono esecuzioni di altissimo livello (a parte Balalaika Favorites, che è musica folk russa). Alberto
robycoce Inviato 17 Aprile 2024 Autore Inviato 17 Aprile 2024 Grazie Alberto . messaggio rassicurante non me la sentivo di andare alla cieca , anche se in passato gli " speakers corner " acquistati si sono sempre dimostrati all altezza .
OTREBLA Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Ah, grave dimenticanza! Come ho fatto a scordarmelo non lo so. Considera che è la ristampa Speakers Corner più venduta in assoluto: SR39016 - Bach - Suite Per Violoncello: https://www.speakerscornerrecords.com/products/details/39016/bach-6-solo-cello-suites Un cofanetto irrinunciabile. C'è anche la versione Analogue Productions, che non oso pensare a come suoni, considerando che già lo Speakers Corner suona da paura: https://store.acousticsounds.com/d/140354/Janos_Starker-Bach_Suites_For_Unaccompanied_Cello_Complete-Vinyl_Box_Sets Livello artistico...fuori scala. Alberto.
GioSim Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Confermo e sottoscrivo quanto detto da Alberto su questo capolavoro artistico e in particolare incisione stratosferica, da acquistare assolutamente. Giorgio
Messaggi raccomandati