MuzakStudio Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 Già tempo fa ne parlammo ma gli anni sono passati e volevo sapere se oggi esistono nuovi “fornitori” che prestano servizio di riparazione sostituzione delle puntine su MC come sulla Sumiko Blue Note II per fare un esempio. fatemi sapere grazie Muzak
Tronio Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 Personalmente conosco Audiosilente e Cartridge Lab che fanno questo tipo di intervento, ma bisogna vedere se ne vale la pena perché i costi variano a seconda del tipo di riparazione: possono essere un centinaio di Euro se si tratta di "riattaccare" un cantilever ma anche 300 o più per una sostituzione completa.
Giannimorandi Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 Anche pickup service di Torlai esegue riparazioni e ristilatura di testine varie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Aprile 2024 Moderatori Inviato 17 Aprile 2024 9 ore fa, Giannimorandi ha scritto: Anche pickup service di Torlai esegue riparazioni e ristilatura di testine varie Si ma da quanto si apprende non dispone di chissà quale scelta per tagli di stili e cantilever ... una possibilità limitatissima par di capire.
Giannimorandi Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 @BEST-GROOVE no parte da cantilever in alluminio con stilo ellittico il più basico fino ad arrivare a cantilever in boro e stilo ogura il top sentì da Torlai spieghi che testina è lui le conosce tutte ha 40 anni di esperienza personale ti sa consigliare di sicuro
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Aprile 2024 Moderatori Inviato 17 Aprile 2024 4 ore fa, Giannimorandi ha scritto: spieghi che testina è lui le conosce tutte ha 40 anni di esperienza personale ti sa consigliare di sicuro mi ristilò una testina molti anni fa che volevo vendere poi non gli mandai più nulla, perchè non ne ebbi bisogno ....successivamente ad un'amico ristilò una Monster Cable Genesis....si stupì del nodulo di qualcosa (collante?) tra il cantilever vecchio e l'innesto del nuovo. Adesso non so se utilizza lo stesso metodo e spero di no ma sicuramente preferirei affidarla a chi non mi fa diventare la testina una Frankenstein con cantilever vecchio e terminale del nuovo ma lo sostituisce completamente ricostruendo il tutto. Ci sono altri alle prime armi che utilizzano questo primitivo e obsoleto metodo più economico e vantaggioso per il riparatore.... ma per me variare la massa cantilever/stilo seppur di millesimi di grammo con il metodo degli innesti dopo tutto lo sbattimento dei progettisti per alleggerire il più possibile l'equipaggio mobile di miliardesimi di grammo francamente mi piace poco, lo considero uno schiaffo a chi progetta testine cantilever e stili.
Tronio Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 @BEST-GROOVE bisogna vedere anche cosa gli aveva chiesto il cliente: se fosse "Vorrei spendere il meno possibile" non ci si può lamentare se poi il lavoro è stato fatto in economia... Quando portai la mia testina da Audiosilente lui mi ha fatto vedere al microscopio su un'altra testina cosa avrebbe fatto (sostituzione dell'intero cantilever con uno in boro e puntina Shibata) e il prezzo che mi ha chiesto era ragionevole ma non economicissimo ma il risultato è stato ottimo: se gli avessi chiesto una "romanella" del genere mi ha detto subito che avrebbe preferito non fare il lavoro.
plinth art Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 Per quanto mi riguarda la serietà di audiosilente e cartridge lab è imbattibile.. ce ne fossero di persone serie come Simone e Daniele
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Aprile 2024 Moderatori Inviato 17 Aprile 2024 1 ora fa, Tronio ha scritto: Vorrei spendere il meno possibile" Se ti riferisci al mìo amico no ....non aveva messo nessun paletto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Aprile 2024 Moderatori Inviato 17 Aprile 2024 1 ora fa, Tronio ha scritto: se gli avessi chiesto una "romanella Romanella? E che è?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Aprile 2024 Moderatori Inviato 17 Aprile 2024 4 ore fa, Giannimorandi ha scritto: tutte ha 40 anni di esperienza personale ti sa consigliare di sicuro 40 anni??? D'accordo che non è giovanissimo ma ricordo bene quando si fece conoscere per il lavoro di riparatore a metà anni 90 sulle riviste audio e fu una novità allora incredibile .... ma non ha raggiunto ancora nemmeno 30 di anni di attività di riparatore.
Giannimorandi Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 @BEST-GROOVE ufficialmente si però lo conosco bene perché abitiamo vicini faceva l' orefice assieme alla sorella e andavo nel suo negozio in centro a Formigine dove tuttora abita e lui più che catenine e orologi aveva microscopio e testine in negozio poi in seguito ha lasciato il negozio alla sorella e si è messo in proprio con il pickup service ma fin da ragazzino aveva quella passione
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Aprile 2024 Moderatori Inviato 17 Aprile 2024 1 minuto fa, Giannimorandi ha scritto: vicini faceva l' orefice Si certo...la sua precedente attività è conosciuta, orologiaio per la precisione da quanto si scrisse e disse
Tronio Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 51 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Romanella? E che è? Dicesi "romanella" in ambito muratoriale quando per risparmiare al massimo si opta per una stuccatina e una mano di bianco in luogo di una seria ristrutturazione dell'immobile.
Messaggi raccomandati