robycoce Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 Dovrebbe essere noto ai più che per riprodurre al meglio i vecchi dischi mono è quasi indispensabile applicare la curva caratteristica in uso alla casa discografica relativamente al periodo in cui venne inciso il disco ( a meno che il disco non sia inciso con la RIAA ) . So per certo che la sia la Fm acoustic e penso pure la Zanden forniscano dei manuali completi , per impostare le curve corrette. Io ho cercato questi manuali sul web , ma le mie ricerche hanno dato esiti negativi . C è qualcuno che è entrato in possesso di detti manuali . Si possono scaricare ?
scroodge Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Ciao, ho parecchio materiale in merito alle curve utilizzate pre riaa e anche qualche manuale di phono multicurva ,alcuni, veramente fonte preziosa di informazioni al riguardo, sentiamoci in pvt..
fabrizio Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Salve, se l’argomento ti interessa, leggiti quello che scrivono su questo sito, è una buona base di partenza http://pspatialaudio.com/Pspatial_EQ_Guide.pdf Saluti, Fabrizio
robycoce Inviato 18 Aprile 2024 Autore Inviato 18 Aprile 2024 1 ora fa, scroodge ha scritto: Ciao, ho parecchio materiale in merito alle curve utilizzate pre riaa e anche qualche manuale di phono multicurva ,alcuni, veramente fonte preziosa di informazioni al riguardo, sentiamoci in pvt.. grazie infinite 1 ora fa, fabrizio ha scritto: Salve, se l’argomento ti interessa, leggiti quello che scrivono su questo sito, è una buona base di partenza http://pspatialaudio.com/Pspatial_EQ_Guide.pdf Saluti, Fabrizio grazie Fab.
robycoce Inviato 21 Aprile 2024 Autore Inviato 21 Aprile 2024 Il 18/4/2024 at 10:49, scroodge ha scritto: Ciao, ho parecchio materiale in merito alle curve utilizzate pre riaa e anche qualche manuale di phono multicurva ,alcuni, veramente fonte preziosa di informazioni al riguardo, sentiamoci in pvt.. Grazie di nuovo Francesco per la tua Disponibilità a fornirmi il materiale desiderato Roberto 1
scroodge Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 Non c'è di che, buona ricerca e.. buoni ascolti!
Messaggi raccomandati