Velvet Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 13 ore fa, criMan ha scritto: E' che hanno la capoccia di ghisa e non vogliono ammettere di avere torto. Sono francesi. Più capoccioni di loro solo i teteski. 1
Membro_0022 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 18 ore fa, qzndq3 ha scritto: il 1.9 VW, se intendono la versione iniettore-pompa, farei pagare loro le turbine e gli iniettori che ho dovuto cambiare Che poi anche con quello è questione di c**o. Si tratta del motore che montavano sulla Golf nella prima decade del 2000, per caso ? Se è quello, la Golf di un mio collega ha raggiunto da poco la venerabile percorrenza di 400.000Km senza particolari rogne. Targa DA, direi 2007. Fa un fracasso che sembra un trattore, ma ancora va.
qzndq3 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 @lufranz Proprio lui. Mia fortuna che due erano auto aziendali, ma sulla mia un iniettore ed una turbina me li sono dovuti pagare. In concessionaria non erano per nulla stupiti del l'iniettore defunto, pare fosse frequente. Purtroppo l'attrezzatura per la sostituzione degli iniettori in quel tipo di propulsori era disponibile solo nelle concessionarie VW, pertanto niente amico meccanico... 6 ore fa, lufranz ha scritto: Che poi anche con quello è questione di c**o. Sempre
ediate Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Avrebbero potuto risolvere il problema del Puretech buttandolo a mare e usando uno dei motori Fiat, che era l'unica cosa che Fiat sapeva fare bene. Ma i francesi sono str.... nell'animo, guai ad ammettere che tutto il mondo sa fare molto meglio di loro.
Jack Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Io non credo che le compagnie multinazionali vengano gestite considerando la nazionalità più apparente. il CEO Carlos Tavares è portoghese ed il presidente John Elkann italiano. Se hanno scelto quel motore le ragioni sono industriali e di business senza dubbio
criMan Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 per non dimenticare , chi la cinghia l'ha dovuta cambiare dopo 2 anni e 25000km...
criMan Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Peugeot 308 , 2 anni circa e 40.000km cinghia da rifare. Proprietario un po' incacchiato.
pino Inviato 3 Maggio 2024 Autore Inviato 3 Maggio 2024 @criMan Be,sono solo 2,su migliaia di proprietari.
ortcloud Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 Una volta risolto il problema della cinghia rimane a livello motore la regolazione delle punterie che necessita dello smontaggio degli alberi a camme dato che non sono come i Fiat dotati delle pasticche sovrapposte ai bicchierini mentre é presente un bel volano bimassa per equilibrare il tre cilindri zoppicante che al cambio della frizione necessita di un sovrapprezzo di 800 €
Messaggi raccomandati