Dufay Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: Oggi è venerdì, escono i singoli. Da poche ore è uscito "Raat Ki Rani", di Arooj Aftab, che preannuncia il nuovo disco dell'artista Pakistana previsto per il 31 maggio: Night Reign. . Pare Sade... Si è un po' loungizzata
one4seven Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 Adesso, Dufay ha scritto: Pare Sade... Si è un po' loungizzata Ho notato anch'io. Aspettiamo l'uscita del disco per vedere il resto...
Maurjmusic Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 10 ore fa, mozarteum ha scritto: si testava un impianto importante con la pantera rosa. Si ma di solito non era la pantera originale della OST di Mancini (pantera snella)... era quella di Cincinnati ( piu' in sovrappeso)
Berico Inviato 19 Aprile 2024 Autore Inviato 19 Aprile 2024 14 ore fa, mozarteum ha scritto: A proposito di rumore rosa, ricordo che a un top audio si testava un impianto importante con la pantera rosa. lo trovi in diversi cd ancora ma per il posizionamento dei diffusori, non per la timbrica o per la dinamica.
mozarteum Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 I cd test come no come quello del mitico Mino con l’Ave Maria col vocione da matrimonio di Frosinone.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Aprile 2024 Moderatori Inviato 19 Aprile 2024 Il 18/4/2024 at 16:47, Berico ha scritto: riuscite ancora ad ascoltare con le orecchie disincantate un album o l'abitudine a bloccare le basse a smussare le alte prende il sopravvento? nessuna abitudine, non ho i controlli di tono! 1
Maurjmusic Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Da sempre ascolto la Musica in modo molto empatico e figurativo, una specie di connessione naturale e introspettiva verso il genere musicale e l’artista. (Non ascolto mai la musica come sottofondo) Negli anni ho sempre cercato di migliorare il mio sistema per massimizzare gli aspetti sopra citati ed e’ per questa ragione che preferisco una scena sonora con un’immagine più intima, (non eccessivamente profonda) sempre molto coinvolgente anche nelle diverse registrazioni.
eduardo Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Ascolto musica solo nel mio bunker, ed ho scelto da sempre di avere un solo impianto. Il sottofondo per me non esiste, la musica mi deve coinvolgere. Non riesco completamente a separare in modo netto i due aspetti musica/prestazioni impianto; tendono ad incrociarsi di tanto in tanto, e l'attenzione cambia polarizzazione (per pochi istanti, invero). E non credo alle "verginelle"; chi scrive nelle diverse sezioni di questo forum non riuscira' mai a restare immune dal "pensiero-diavoletto- ma senti come sta suonando bene (o male, eh)" che e' inevitabile faccia capolino ogni tanto. 2
Membro_0020 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Il 18/4/2024 at 21:08, Berico ha scritto: Saró sincero, abbastaza stupefatto che praticamente tutti riescono ad ascoltare scevri da ogni condizionamento audiofilo, dai topic aperti non sembrerebbe. Beh dovrebbe essere così…anche se ovviamente non lo è. Nel mio caso comunque è una necessità, non avendo riferimenti stabili, ascoltando “scarti” degli amici o roba “parcheggiata” in rodaggio, ecc… Ciò da anni ormai, ossia da quando non ho più un impianto.
Messaggi raccomandati