Vai al contenuto
Melius Club

Come ascoltate la musica?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Oggi è venerdì, escono i singoli.

Da poche ore è uscito "Raat Ki Rani", di Arooj Aftab, che preannuncia il nuovo disco dell'artista Pakistana previsto per il 31 maggio: Night Reign.

.

Screenshot_2024-04-19-10-37-53-851_com.dnm.heos.phone.jpg

Pare Sade... Si è un po' loungizzata 

Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

Pare Sade... Si è un po' loungizzata 

Ho notato anch'io. 

Aspettiamo l'uscita del disco per vedere il resto...

Inviato
10 ore fa, mozarteum ha scritto:

si testava un impianto importante con la pantera rosa.

Si ma di solito non era la pantera   originale della OST di Mancini   (pantera snella)... era quella di Cincinnati ( piu' in sovrappeso) 

Inviato
14 ore fa, mozarteum ha scritto:

A proposito di rumore rosa, ricordo che a un top audio si testava un impianto importante con la pantera rosa.

lo trovi in diversi cd ancora :classic_biggrin:ma per il posizionamento dei diffusori, non per la timbrica o per la dinamica.

Inviato

I cd test come no come quello del mitico Mino con l’Ave Maria col vocione da matrimonio di Frosinone.

• Moderatori
Inviato
Il 18/4/2024 at 16:47, Berico ha scritto:

riuscite ancora ad ascoltare con le orecchie disincantate un album o l'abitudine a bloccare le basse a smussare le alte prende il sopravvento?

nessuna abitudine, non ho i controlli di tono!

• Haha 1
Inviato

Da sempre ascolto  la Musica in modo molto empatico e figurativo, una specie di connessione naturale e introspettiva verso il genere musicale e l’artista.
(Non ascolto mai la musica come sottofondo)
Negli anni ho sempre cercato di migliorare il mio sistema per massimizzare gli aspetti sopra citati ed  e’ per questa ragione che preferisco  una scena sonora con un’immagine più intima, (non eccessivamente profonda) sempre  molto coinvolgente anche nelle diverse registrazioni. 

Inviato

Ascolto musica solo nel mio bunker,  ed ho scelto da sempre di avere un solo impianto.

Il sottofondo per me non esiste,  la musica mi deve coinvolgere.

Non riesco completamente a separare in modo netto i due aspetti musica/prestazioni impianto;   tendono ad incrociarsi di tanto in tanto,  e l'attenzione cambia polarizzazione (per pochi istanti,  invero).

E non credo alle "verginelle";    chi  scrive nelle diverse sezioni di  questo forum non riuscira'  mai a restare immune dal  "pensiero-diavoletto- ma senti come sta suonando bene (o male, eh)"  che e'  inevitabile faccia capolino ogni tanto.     

• Melius 2
Inviato
Il 18/4/2024 at 21:08, Berico ha scritto:

Saró sincero, abbastaza stupefatto che praticamente tutti riescono ad ascoltare scevri da ogni condizionamento audiofilo, dai topic aperti non sembrerebbe. 

Beh dovrebbe essere così…anche se ovviamente non lo è.

Nel mio caso comunque è una necessità, non avendo riferimenti stabili, ascoltando “scarti” degli amici o roba “parcheggiata” in rodaggio, ecc…

Ciò da anni ormai, ossia da quando non ho più un impianto.