Vai al contenuto
Melius Club

Audioquest King Cobra falsi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Concordo, probabile rottura e conseguente saldatura. Pure a me sembrano originali.

Inviato

Quindi secondo voi potrei azzardare l'acquisto?

Inviato
2 ore fa, tonyprog ha scritto:

Quindi secondo voi potrei azzardare l'acquisto?

Io azzarderei l'acquisto solo di fronte ad un sensibile risparmio rispetto ad un versione dello stesso cavo non "manomessa", per due motivi:

avere un cavo saldato da un lato e crimpato, o comunque "collegato" in maniera diversa sull'altro non è che mi entusiasma;

in caso di futura vendita, correttezza vuole che si rappresenti il "problema"  al possibile acquirente che nel caso decidesse comunque di comprarlo ( io non lo farei) sicuramente lo valuterebbe meno. 

Inviato
2 ore fa, gennaro61 ha scritto:

Io azzarderei l'acquisto solo di fronte ad un sensibile risparmio

Certamente non lo pagherei a prezzo pieno. Secondo te che valore deve avere un cavo in queste condizioni?

E che disturbi può portare una modifica del genere?

Inviato
Il 14/5/2021 at 13:39, buranide ha scritto:

Gli ultimi pezzi nuovi si portavano via a meno di 100€ la coppia da 1mt.

@tonyprogvista l'affermazione di buranide personalmente non li pagherei più di 40 euro.

Inviato

Vedo che audioteka.it lo vende a 209 €. Quasi quasi mi tengo i miei Van Den Hul 501 silver

Cmq il Venditore mi darebbe i Cavi di potenza di 4 metri Mit Mh 750 music hose e questo King cobra per 240 

Che ne pensi?

Inviato
3 minuti fa, tonyprog ha scritto:

Vedo che audioteka.it lo vende a 209 €

Io non lo vedo.

Inviato

Il prezzo mi sembra ragionevole, ma hai la possibilità di provarli per un certo periodo?

Inviato

No li devo acquistare via internet.

Cmq a questo punto li prenderei, l'unico dubbio è sull'autenticità del  King Cobra. Sono curioso di provare questo cavetto ne parlano bene. Per precisare,  io ho dei Van Den Hul 501 Silver non terminati come si deve e visto l'occasione volevo provare i k C già terminati. Unico dubbio e l'autenticità. Cmq la cosa strana è che il cavetto corrisponde anche l'interno l'unico problema è la saldatura di un filo perchè l'altro risulta criptato.

Inviato
17 minuti fa, tonyprog ha scritto:

Unico dubbio e l'autenticità.

Secondo me son originali, vedi foto dei Backdiamond, peccato rovinati dalla saldatura sul polo freddo, probabile bastava ricrimparlo sul secondo semiguscio. Cmq dubito che all'ascolto si possano sentire differenze per una sola saldatura.

Inviato

Si ho visto la foto di backDiamond e anche secondo me sono originali. Poi tra le altre cose questo cavetto è stato acquistato usato circa 20 anni fa e secondo me ancora non giravano cosi tanti cavi falsi.

Cmq già ho confermato l'acquisto e poi appena arrivano ti saprò dire. Grazie mille dei preziosi consigli.

Vi farò sapere

Inviato

Ha imballo originale del King Cobra?

Solitamente i fake, ne sono sprovvisti

Inviato

17 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Ha imballo originale del King Cobra?

Solitamente i fake, ne sono sprovvisti

Io ancora non sono in possesso dei cavetti. Ma ho chiesto e sono senza confezione, lui sostiene che li ha presi una ventina di anni fa da un negoziante che vendeva usato. Poi non so. Cmq la cosa curiosa, se ci fai caso, un filo è criptato e l'altro è saldato. Se erano quelli cinesi sicuramente le saldature erano in ambedue i fili. Poi non so

Inviato

Acquistati nuovi ca. 20 anni fa a 150€, poi un 15 anni fa usati a 100€ e oggi li vedo ancora oltre i 100€ 🤣🤣🤣🤣

• Haha 1
Inviato

Vero ancora tengono il prezzo. Vuol dire che il prodotto da buoni risultati

Inviato

@tonyprog

Se n'è sempre parlato molto nei forum, e non capisco il motivo dal momento dato che sono cavi mid level come tanti altri.

Audioquest ha fatto modelli analoghi ma meno considerati dalle nostre parti.

Esempio i viper, prezzati immediatamente sopra i KC, che fake non esistono e ora sono venduti usati a prezzi mediamente più ragionevoli.

Di questo marchio ne ho avuti una dozzina e reputo lo sweet spot x rapporto q/p la serie di cavi di segnale e potenza che ha preceduto l'inserimento del dbs (viper, python, anaconda, slate, bedrock, gibraltar).

Il kc non ricordo da quale è stato sostituito ma non da un modello con dbs, essendo più basso in catalogo.

Inviato

@tonyprog

Ti dico la verità io non prenderei in considerazione un acquisto del genere e ti spiego il perchè:

non parliamo di un cavo che sull'usato costa grosse cifre, quindi anche prendendolo con uno sconto rispetto al normale valore si tratterebbe di risparmiare qualche decina di euro, ne vale la pena?

Se c'è una saldatura laddove non dovrebbe esserci sicuramente si avrà un peggioramento delle prestazioni, specialmente se la saldatura è fatta male e/o con materiale di scarsa qualità.

Aggiungici pure che il connettore dalle foto sembra "cotto" ...

Scusa per il ritardo nel risponderti ma ho visto solo adesso.