Vai al contenuto
Melius Club

Musica con impianto AV

Messaggi raccomandati

Inviato

C’è qualcuno che ascolta musica soltanto con impianto audiovideo (con soddisfazione, intendo), realizzando quello che si legge nelle varie recensioni di ampli av (secondo cui puoi sentire anche il giradischi)? Se si, ditemi per favore con quale ampli

Inviato

Qui dentro mi sa che questo thread andrà deserto... :classic_biggrin:

Vade retro, ampli HT! :classic_ninja:

.

A parte gli scherzi, alcuni Anthem e i vecchi Marantz sono ampli multichannel di tutto rispetto anche per l'ascolto stereo

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Qui dentro mi sa che questo thread andrà deserto... :classic_biggrin:

Vade retro, ampli HT! :classic_ninja:

.

A parte gli scherzi, alcuni Anthem e i vecchi Marantz sono ampli multichannel di tutto rispetto anche per l'ascolto stereo

Immagino, manca nel mercato un prodotto giusto, un ampli av  che suoni bene ad un prezzo onesto, magari limitando i canali e qualche connettività, equalizzazione ecc.

d’altronde tutti i marchi hi-fi sono scappati a gambe levate da questa materia, peccato 

Inviato

Per me i sinto ht non suonano male, almeno quelli di fascia alta. Però la soluzione probabilmente migliore è un un sinto ht di fascia medio-bassa per la parte film ecc. abbinato ad un integrato stereo per i frontali.

• Melius 2
captainsensible
Inviato

Harman Kardon faceva sintoampli HT che suonavano bene anche in stereo.

Purtroppo ha abbandonato il settore.

CS

Inviato

@raf_04

Quotone...io ho il marantz sr7002 ed in stereo è valido....

• Melius 1
  • Thanks 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
6 ore fa, Azoto One ha scritto:

C’è qualcuno che ascolta musica soltanto con impianto audiovideo

Io uso spesso, per la musica, un Marantz SR 7000. 

• Thanks 1
Inviato

Presente. NAD 758 con Dirac ma lo uso come preamp su KEF attive.

• Thanks 1
Inviato

@Azoto One ho un Marantz SR7015, del quale ho postato una breve recensione nella sezione Home Theater di questo forum. Ottimo in HT e notevole in stereo.

• Thanks 1
Inviato

Certamente Marantz ti garantisce sempre dei buoni risultati anche con apparecchi entry come può essere un NR1609 o un NR1510.

widemediaphotography
Inviato

Ai miei tempi lo YAMAHA AZ1 era ambitissimo anche per ascolti stereo, benché fosse un riferimento in AV, caratteristico per la sua neutralità, scambiata per mancanza di carattere, bla, bla... insomma tutte quelle leggende che continuano ad aleggiare introno al suono Yamaha

• Melius 1
Inviato

un mio amico ha un impianto av con processore Classè ssp800, in stereo darebbe filo da torcere a impianti ben strutturati, ma è di altra categoria e non più in commercio. peccato, continuo a pensare che ci sarebbe mercato per oggetti simili ed anche di livello inferiore ma pensati anche per un buon suono. 

I Marantz, in effetti, sono tra le poche cose rimaste 

Inviato

Un apparecchio che secondo me vuole proporsi come una valida soluzione per soddisfare sia la parte audio video che la stereofonia è lo SPA25 di Primare, una azienda che ha sempre dato il massimo (buon suono) su entrambi i settori.

• Thanks 1
Inviato

Io ascolto quasi sempre dall'ht con pre bryston sp1.7 e finale crown cts8200. 

Ho avuto di tutto, compresi krell, anthem e classé, Onkyo e rotel, in qualche caso   i modelli di riferimento.

Bryston per me decisamente una spanna sopra in stereo.

In pratica un BP25 con in più la parte multicanale.

Però mi accontento di un 5.1, quindi niente atmos

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Uso un Onkyo TX-DS989 serie Integrain modalità stereo, per me ottimo

x580txds989MT_1.jpeg

• Thanks 1
Inviato
Il 18/04/2024 at 20:38, proclo ha scritto:

Però la soluzione probabilmente migliore è un un sinto ht di fascia medio-bassa per la parte film ecc. abbinato ad un integrato stereo per i frontali

Quoto … 

Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 18/4/2024 at 19:24, Azoto One ha scritto:

d’altronde tutti i marchi hi-fi sono scappati a gambe levate da questa materia, peccato

Tempo fa, in una discussione simile a questa, un forumer (purtroppo non ricordo chi) sosteneva che nei primi 2000 le grandi Case abbiano tentato di concentrare il mercato sugli ampli multicanale mettendone in commercio molti che andavano benissimo anche in stereo.
In effetti ricordo molti Marantz, dei NAD, qualcosa di Yamaha, e degli Sherwood che andavano davvero bene anche in due canali.
Poi i due segmenti, hi-fi e HT, si sono diversificati e i costruttori avrebbero rinunciato, concentrandosi sulle feature per l'HT e sul suono per l'hi-fi come argomenti di vendita.
Trovo questa teoria molto interessante.

Inviato
19 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Tempo fa, in una discussione simile a questa, un forumer (purtroppo non ricordo chi) sosteneva che nei primi 2000 le grandi Case abbiano tentato di concentrare il mercato sugli ampli multicanale mettendone in commercio molti che andavano benissimo anche in stereo.
In effetti ricordo molti Marantz, dei NAD, qualcosa di Yamaha, e degli Sherwood che andavano davvero bene anche in due canali.
Poi i due segmenti, hi-fi e HT, si sono diversificati e i costruttori avrebbero rinunciato, concentrandosi sulle feature per l'HT e sul suono per l'hi-fi come argomenti di vendita.
Trovo questa teoria molto interessante.

Un vero peccato, io anni fa avevo un Naim AV2/NAP 175, la famosa quadra (vabbè un single ended in altro impianto è sempre obbligatorio), musica e film alla grande