Vai al contenuto
Melius Club

La straziante foto vincitrice del World Press Photo of the Year 2024

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

La guerra è anche morte, sangue, carne a brandelli, gente mutilata e ferita. 

però mettetevi d'accordo... :classic_ohmy:

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Tra favorevoli e contrari ne parlano miliardi di persone, i governi fanno manganellare chi osa protestare.

In merito alla foto?

Ah però, non avevo notato queste sommosse popolari in nome dell'immagine.

E meno male che la fotografia doveva essere morta e sepolta, mi rincuori con questa notizia. 

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

però mettetevi d'accordo... 

Siamo d'accordissimo, è che devi disattivare quell' interpolazione da IA.

Vedi se c'è un flag da qualche parte nelle impostazioni del browser..... 

Inviato

27 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ha valore di cronaca, non ha bisogno di didascalie perchè contestualizza perfettamente momento, luogo e situazione, vittime e carnefici (che stanno alle spalle delle vittime in fuga).

comunque quelli alle spalle non sono i carnefici ma i soccorritori. Forse colpevoli lo sono in senso lato in quanto americani, ma come individui sono incolpevoli. Direi però che pure la Pietà di Gaza è inconfondibile, oggi, poi tra 50 anni non lo so.

Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

In merito alla foto?

vabbè dai, già paragonarla all'altra in termini di fama è ingeneroso, come dire che tutti quelli che non sono Maradona devono abbandonare il calcio per darsi all'ippica. Ma poi è uscita poche ore fa! Non so, non ti vedo sereno... fusse che fussi tu il secondo classificato? :classic_biggrin:

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

comunque quelli alle spalle non sono i carnefici ma i soccorritori. Forse colpevoli lo sono in senso lato in quanto americani, ma come individui sono incolpevoli.

Furono dei curiosi soccorritori, tanto che la bimba fu salvata dallo stesso fotografo autore dello scatto che la soccorse e prestò le prime medicazioni.

Agevolo lo scatto intero che ben testimonia l'alacre e tempestiva opera di soccorso degli americani: 

Screenshot2024-04-22alle14_02_23.png.b3faa0fbab30e5d781d1be8b71312924.png

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non so, non ti vedo sereno...

Serenissimo, quasi Doge. 

Inviato

@Roberto M Sembrano quelle di Salgado le immagini postate e chissà quanti altri reporter presenti agli incendi dei pozzi hanno realizzato immagini simili.

Non so, vedo la "confusione" che @appecundria vede in  alcune vostre osservazioni.

Da un fotografo come te poi mi aspettavo di leggere parole meno politicizzate e di odio, compresa una certa "controinformazione", per una immagine che solo qualcosa può rappresentare e identificare.

Il tuo è un giudizio schierato e politico.

Tu parli di palliwood o come si scrive e uno come me deve pure andare a cercare cosa significa: ti rendi conto?

Inviato
41 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Questa foto anni fa ha vinto l’overall in un altro concorso molto famoso con ampio risalto mediatico.

indovinate un po’ perche’

IMG_9819.jpeg

Perché nelle intenzioni dell'autore significava braccianti, sfruttamento dei lavoratori, caporalato, immigrazione clandestina e via dicendo. 

Cancel culture del san marzano... promoting stupidity del PD e della Boldrini insomma.

Ah, ora è più chiaro...

Inviato
41 minuti fa, Velvet ha scritto:

Agevolo lo scatto intero che ben testimonia l'alacre e tempestiva opera di soccorso degli americani: 

Guarda che anche questa " Napalm Girl" e' stata vincitrice del World Press Photo nel 1973.

Quindi, da quanto leggo ritieni che questa sia contestualizzata e l 'altra no ?

La confusione nella logica regna sovrana.

Inviato
41 minuti fa, Velvet ha scritto:

Agevolo lo scatto intero

A margine.., tra l'altro quella che hai mostrato non e' neanche  il fotogramma originale, in sostanza quello che mostri e' un crop del crop, ho da qualche parte il fotogramma completo  dove sul ciglio della strada ci sono almeno 5 o 6 Fotoreporter.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Se ti interessa tra i fotografi moderni di guerra guarda ad esempio Steve Mccarry e le foto che ha fatto durante la guerra del Golfo.

Lascia perdere, ti prego., e' evidente che non e' il tuo argomento.

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:
5 ore fa, Velvet ha scritto:

Fra l'altro ora che la vedo è più interessante non tagliata, nel formato originale orizzontale.

Certamente.

Secondo me è decisamente meglio non croppata, e non di poco.

Dovete decidervi pero'...come e' stato gia' detto.

Croppata non vi piace perche' troppo evocativa... mentre il fotogramma intero vi sta piacendo, stesso soggetto, stessa posa (che in realta' sono 2 pose come ho gia' postato) stessa situazione, stesso fotografo e stessa Location.

Chi ci capisce e' bravo.

Inviato

Mi sembra di essere nel 3D di riproduzione audio sulle registrazioni.....

Inviato
7 minuti fa, Plot ha scritto:

e' evidente che non e' il tuo argomento.

Perché ha scritto McCarry?

Inviato

Carry lo sguardo di satana, di Brian De Palma :classic_laugh::classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

@Roberto M a me Steve McCurry mi da sempre l'impressione di roba artefatta. Non è il tipo di fotografia che amo.

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

Mi sembra di essere nel 3D di riproduzione audio sulle registrazioni.....

no no, qui si parla di Arte Visiva, non di immaginazione e suggestioni :classic_laugh:

1 minuto fa, senek65 ha scritto:

a me Steve McCurry mi da sempre l'impressione di roba artefatta. Non è il tipo di fotografia che amo.

Infatti lo ha citato per darsi un tono.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili