Pier Angelo Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Buonasera a tutti, scrivo per un consiglio. Avrei l'occasione di cambiare il mio combo Audio Research pre LS 15 e finale 300.2 con un integrato Vitus RI100, dando una differenza. I diffusori sono le TM Audio La Purista. Sarebbe un upgrade o no? Grazie per le vostre opinioni.
Renato Bovello Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Credo che ben pochi conoscano i tuoi diffusori .Da qui la difficolta' ad esprimere un parere .
Pier Angelo Inviato 19 Aprile 2024 Autore Inviato 19 Aprile 2024 @Renato Bovello mi sembra ci fosse stata addirittura una discussione sui diffusori TM Audio di Alberto Bellino, tempo fa. 1
Giannimorandi Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 Secondo me non dovresti pentirti del cambio essendo il vitus un apparecchio molto più moderno e fatto come si deve però un ascolto ci vorrebbe prima
Pier Angelo Inviato 19 Aprile 2024 Autore Inviato 19 Aprile 2024 @Giannimorandi grazie, il problema è che non posso ascoltarlo prima. Dovrei fare tutto al buio.
Giannimorandi Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 Allora rischia ormai si fa' così non fanno più ascoltare nulla comunque cadi in piedi il vitus è un bel apparecchio poi non hai più valvole fa cambiare almeno
Tronio Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 1 ora fa, Pier Angelo ha scritto: Dovrei fare tutto al buio. E questa non è mai una buona scelta, a meno che per qualche ragione la tua attuale amplificazione non ti soddisfi al punto di volertene liberare a qualunque costo. Il Vitus è un ottimo integrato ed è più recente, anche se resto sempre un po' dubbioso quando vedo che un apparecchio si trova fin troppo facilmente nell'usato, ma anche quella coppia di AR ricordo che avesse un ottimo rapporto q/p. Non voglio farti i conti in tasca, ma se ne avessi la possibilità economica ti suggerirei di acquistare il Vitus e prenderti il tuo tempo per valutarlo con calma, per poi decidere in un secondo tempo quale amplificazione tenere: sicuramente potrai rivendere gli AR (o il Vitus...) senza troppi problemi e a una cifra più conveniente di quanto non te li valutino in permuta. 11 ore fa, Pier Angelo ha scritto: Nessun suggerimento? (P.S. non lamentarti per aver ricevuto nessuna risposta a un quesito tanto specifico... dopo soli venti minuti!)
Pier Angelo Inviato 19 Aprile 2024 Autore Inviato 19 Aprile 2024 Ciao, aggiornamento, alla fine ho preso il Vitus e, nonostante sia acceso da poco e freddo, devo dire che è di un'altra categoria. Davvero splendido. 1
fabiosound Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 3 ore fa, Pier Angelo ha scritto: alla fine ho preso il Vitus E hai fatto un bellissimo acquisto . Ho ascoltato questo magnifico integrato Vitus in un bell'impianto in occasione di una demo del Mino nazionale , pilotava in maniera autorevole una coppia di Graham LS 5/8 con un suono di gran caratura .
Pier Angelo Inviato 19 Aprile 2024 Autore Inviato 19 Aprile 2024 @fabiosound grazie, davvero splendido.
Messaggi raccomandati