appecundria Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @LeoCleo cosa dire? Si vede che i ristoratori sono fessi a mettere la vetrinetta del pesce e non quello dei formaggi
senek65 Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: sul formaggio nei menù, e lì si limita il mio buonsenso dispensato al ministro Dove sia il buonsenso mi sfugge. Quali benefici possa portare all'immagine del Made in Italy ancora di più, visto che questa non deriva da dove un prodotto viene fatto, ma come. Sarà...
talli. Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 a parte il fatto che mi sembrano sempre surreali le affermazioni del cognato...in ogni caso in Piemonte è abbastanza normale il carello dei formaggi o il classico orologio di formaggi con marmellate abbinate "La bocca non è stracca se no la sa de vacca"
Martin Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: E poi il cliente deve essere libero di farsi l'antipasto con pane e formaggio grattugiato della formaggiera. Dimentichi l'olio dell'ampollina sul pane prima di depositarvi col cucchiaino il monticello sabbioso di "grana" tratto dalla formaggera inox (ultimo lavaggio 1997, con l'entrata in vigore del protocollo HACCP) 1
UpTo11 Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 18 minuti fa, Martin ha scritto: Dimentichi l'olio dell'ampollina sul pane prima di depositarvi col cucchiaino il monticello sabbioso di "grana" tratto dalla formaggera inox (ultimo lavaggio 1997, con l'entrata in vigore del protocollo HACCP) Quella è comoda per i ristoranti perché sulla tavola ci arriva da sola. 1
djansia Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 4 ore fa, appecundria ha scritto: Ci vuole un aumento delle pene per i camerieri che sbagliano le comande Come, manca questo decreto ancora? Questi perdono tempo... e il paese va allo sbando. 4 ore fa, LeoCleo ha scritto: Una mia amica lavorava in un ristorante “toscano” gestito da rumeni. E certo, figurati se erano italiani i gestori.
djansia Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 Ragazzi qui state mettendo in cattiva luce la ristorazione italiana. Siete sicuri che non siano locali gestiti da romeni o albanesi? Ma quanto ancoa va "il romeno" quando devi incolpare gli altri... sono caduto da cavallo, era romeno. Mi hanno rubato gli infissi: sicuramente erano romeni.
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 23 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2024 Un bel piatto di formaggi è un piacer serbato ai saggi, ha ragione il ministro. Crottin de Chavignol, versione a pasta molle (capra), Ossau Iraty (pecora) poi i vaccini, un Brie serio, Comtè 24 mesi, Beaufort d'alpeggio e per finire Bleu d'Auvergne o Stilcheton. bianchi della Loira o alsaziani, un borgogna non eccessivo (Vigne de l’Enfant Jesus così sono contenti anche i credenti) e sul bleu un riesling auslese della Mosella., i beeren - auslese son fin troppo dolci. 4
LeoCleo Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 1 ora fa, djansia ha scritto: E certo, figurati se erano italiani i gestori. Oh, imporrò loro di cedere l’attività ad italiani, che ti devo dire. PS: ho letto anche il post dopo, sei proprio andato!!!! Tu e una certa sinistra paraocchiuta mordi cuscino.
LeoCleo Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @Panurge bentornato! Va la che in zona da te c’è da sbavare quanto a formaggi…
UpTo11 Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 28 minuti fa, Panurge ha scritto: Un bel piatto di formaggi è un piacer serbato ai saggi, ha ragione il ministro. Crottin de Chavignol, versione a pasta molle (capra), Ossau Iraty (pecora) poi i vaccini, un Brie serio, Comtè 24 mesi, Beaufort d'alpeggio e per finire Bleu d'Auvergne o Stilcheton. bianchi della Loira o alsaziani, un borgogna non eccessivo (Vigne de l’Enfant Jesus così sono contenti anche i credenti) e sul bleu un riesling auslese della Mosella., i beeren - auslese son fin troppo dolci. Se ti leggesse il Sig. Ministro chiederebbe ai giornalisti in che squadra giocano Chavignol, Ossau (sicuramente africano) e Mosella (magari questo è marchigiano, chissà).
Panurge Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 Incredibile progressione di Ossau che salta due uomini e passa a destra a Chavignol che sul filo del fuorigioco lancia Mosella che tira una cannonata ed insacca nel sette, palla irraggiungibile per il portiere anche se ben piazzato, goooool., 1
maverick Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 10 minuti fa, Panurge ha scritto: palla irraggiungibile per il portiere Maignan, ovviamente 1
gibraltar Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 Comunque, già a pagina 3 mi era aumentato il colesterolo di 3 punti...
Martin Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 52 minuti fa, Panurge ha scritto: Incredibile progressione di Ossau che salta due uomini e passa a destra a Chavignol che sul filo del fuorigioco lancia Mosella che tira una cannonata ed insacca nel sette, palla irraggiungibile per il portiere anche se ben piazzato, goooool., "Tutto molto bello"... 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Aprile 2024 Autore Amministratori Inviato 23 Aprile 2024 @Panurge i vaccini no, mi sa che il ministro è no vax, metterebbe fuori menù ianche la coda alla vaccinara i formaggi mi piacciono, rocrdo ancora alcune produzioni del nostro sud ben stagionate, un pecorino di cotrone, il divin castelmagno.preferisco gli stagionati ma non dimentico gli altri.però non è nel nostro interesse voler imporre i nostrri prodotti culinari ricordiamoci che la cucina italiana è apprezzata nel mondo, non vorrei hche poi per reazione altri paesi chiedesseto di mettere un tetto alla quatità di piatti italini nei menù locali 2
damiano Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 E la cosa bella è che hanno preso tanti voti perché sono "liberisti" che (addirittura) assomigliano alla Thatcher. E mettono il naso nel menù dell'italico imprenditore. Mi domando cosa succederà quando ci metteranno le mani in tasca. Ciao D.
senek65 Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 1 minuto fa, damiano ha scritto: mani in tasca Più che per le tasche son preoccupato per altri pertugi.
Messaggi raccomandati