aldofive Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 Uscito oggi, ho ascoltato un pò di brani su youtube e direi non male. Tre quattro pezzi uptempo ma per il resto mi sembrano più che altro ballate countrypop ma molto più ispirate degli ultimi lavori. Mi sembra un lavoro più fresco e promettente e vorrei acquistare il disco. Qui il dilemma.... CD o vinile? Non vorrei che il vinile sia come spesso accade ultimamente con le nuove uscite e cioè rumorosissimo e pieno di difetti (soprattutto quelli stampati in Repubblica Ceca). Dall'altra parte il cd potrebbe essere supercompresso. Qualcuno ha già acquistato uno dei 2 formati? 1
Pinkflo Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 1 ora fa, aldofive ha scritto: Dall'altra parte il cd potrebbe essere supercompresso È proprio questo il caso, ascolterei su qualche piattaforma e buonanotte, se proprio uno è uno sfegatato vinile che non sarà però la panacea (risolvono parzialmente la compressione ma partono da master lavorati male in origine), la musica pop-rock che sfonda è finita parecchi anni fa, forse non è neache un male, quando effettivamente classica e jazz (ma anche tutte le forme più evolute di rock come il prog o i crossover fusion) sono musiche di qualità superiore. ricapitolo: o un'ascoltata alla cazzum in streaming e chi sè visto sè visto o il vinile per un minimo di decenza (indipendentemente da click pops ecc). 1
UpTo11 Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 3 ore fa, aldofive ha scritto: Dall'altra parte il cd potrebbe essere supercompresso. https://dr.loudness-war.info/album/view/208096 1 2
andr3a Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Ascoltato in streaming su Qobuz: il livello di compressione è intollerabile...spero nel vinile perché la qualità dei pezzi non è male (niente che faccia gridare al miracolo, si intende...)
Lumina Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Sentito brevemente da un amico, che come gira ha un semplice Rega Planar 3 con la Elys… anche lui era stupito, suono orribile… il vinile era tricolore, rosso, bianco e blu, mi pare, non so se dipende da quello… il solo di Eddie Vedder, suonato subito dopo per fare un raffronto, suona molto meglio.
Lumina Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Fra l’altro pagato una follia, più di cinquanta euro per un singolo vinile, mi ha detto di aver trovato sul cellophane la scritta Made in Czech Republic, quindi un GZ…
mla Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Su Qobuz ho trovato solo il singolo Dark Matter, l’album completo no. Anzi no, si trova, ma in modo strano.
Questo è un messaggio popolare. aldofive Inviato 20 Aprile 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Aprile 2024 Acquistato il cd, scelta giusta.... ho limitato i danni. Confermo, suono e suoni orribili. Ma non si tratta di sola compressione ma di suoni ovattati, innaturali, scena che definire confusa è fare un complimento. Quindi credo che spendere 52 € per il vinile e avere lo stesso risultato equivarrebbe ad una truffa. Per quanto riguarda il contenuto musicale 6.5 per me. Ma a causa del suono il disco risulta inascoltabile e a dire il vero anche irritante. Penso che il solo modo per ascoltare questo disco in modo soddisfacente sia in cuffia con un Dap. Sconsigliato con un impianto serio. 3
andr3a Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 2 ore fa, mla ha scritto: Su Qobuz ho trovato solo il singolo Dark Matter, l’album completo no. Anzi no, si trova, ma in modo strano. Su Qobuz c’è anche l’album completo (ahimè…)
andr3a Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 2 ore fa, aldofive ha scritto: Ma a causa del suono il disco risulta inascoltabile e a dire il vero anche irritante. Penso che il solo modo per ascoltare questo disco in modo soddisfacente sia in cuffia con un Dap. Sconsigliato con un impianto serio. Ecco, “irritante” è la parola che mi mancava…
gnagna1967 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Avevano cominciato bene i PJ, ma da quando si danno il tono di santoni non curano più nemmeno le produzioni. Avrebbero dovuto smettere 4 LP fa 2
aldofive Inviato 21 Aprile 2024 Autore Inviato 21 Aprile 2024 Confermo che ascoltato con Kann e Beyrdinamic è gradevole.
gnagna1967 Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Grazie. Speravo fosse una che ho già, comprare ex novo una cuffia lo farei solo per i PJ di Ten😊 33 minuti fa, aldofive ha scritto: @gnagna1967 T5p 1
toolx Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 secondo me non suona così male nonostante il DR, per me sicuramente meglio di Earthlings di Eddie Vedder (stesso produttore).
toolx Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 https://audiophilestyle.com/ca/immersive/pearl-jam’s-dark-matter-in-truehd-dolby-atmos-r1267/ io ho preso il cd deluxe ma devo ancora ascoltare il blueray (che contiene sia la traccia Dolby che HD), il problema è che un lettore Sony normalissimo con uscita coassiale che dovrebbe essere limitata...
Messaggi raccomandati