Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Aprile 2024 Amministratori Inviato 20 Aprile 2024 Mentre me ne stavo ad Abano a riposarmi vengo a sapere che domenica prossima il traffico cittadino verrà bloccato anche per bes e taxi per una gara podistica. Il divieto è stato ufficializzato ieri per cui chi aveva programmato e pagato un treno nel periodo di blocco deve cambiare programma e in molti casi perdere pure i soldi dei biglietti non utilizzabili. Ma pensare ad un percorso che non isoli le stazioni delle località turistiche è troppo complicato. Io intanto cerco di fare una macumba che una bella e pesante grandinata sui maratoneti mi darebbe una certa soddisfazione
Guru Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @cactus_atomo Evidentemente l'organizzazione non è stata all'altezza. A Bologna il percorso della maratona viene comunicato mesi prima, e non credo proprio si isoli la stazione. Certo c'è chi si lamenta dei blocchi stradali, ma le gare podistiche sono momenti di pace e di aggregazione come pochi. Provare per credere. 1
Gaetanoalberto Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: ufficializzato ieri per cui chi aveva programmato e pagato un treno Fatti fasciare bene dai fisioterapisti (potrebbe bastare il capo) fatti scattare una foto e scrivi rapidamente a vigili urbani e sindaco che devi prendere il treno sennò chiami la stampa! Vedrai che ti scorta in ambulanza verso la stazione. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Aprile 2024 Autore Amministratori Inviato 20 Aprile 2024 @Guru ad Abano ci sono 3 stazioni tutte irraggiungibili e neppure si può prendere il bus o il taxi per Padova. Poi non vedo perché devo pagare di tasca mia la voglia di aggregazione, ci rimetto 2biglietti pagati non rimborsabili ed inutilizzabili e quelli nuovi presi ora mi costano di più. Una cosa è certa adaabano non tieni. Continuassero ad aggregarsi da soli
Guru Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @cactus_atomo Comprendo il disagio, però, non devi prendertela con i maratoneti. La responsabilità è dei dirigenti comunali che hanno approvato il percorso. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Aprile 2024 Autore Amministratori Inviato 20 Aprile 2024 @Guru non me la prendo con nessuno in particolare ma ad Abano non vedranno più né me ne i miei soldi. Avrà sbagliato chi ha approvato il percorso ma anche chibo ha proposto. Sono in vacanza con una amica e per fortuna ne a lei né a me ci cambia la vita spendere 140 euro cadauno per 4 fissati che devono correre sulla pubblica via. Ma conosco persone per cui queste cifre non sono quisquilie . Abano non è Milano vicino di turismo a pacchetti e i pacchetti vanno da sabato a sabato o da domenica a domenica. Se uno corre sempre la maratona e la mezza maratona non gli serve. Se non corre abitualmente partecipare a queste iniziative da pure male
piergiorgio Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: @cactus_atomo Evidentemente l'organizzazione non è stata all'altezza. A Bologna il percorso della maratona viene comunicato mesi prima, e non credo proprio si isoli la stazione. Certo c'è chi si lamenta dei blocchi stradali, ma le gare podistiche sono momenti di pace e di aggregazione come pochi. Provare per credere. Anche se lo comunichi mesi prima ci sono sempre gli storditi che si alzano la mattina della manifestazione per andare al lago o all' agriturismo fuori porta, ed alla prima strada temporaneamente chiusa si mettono a suonare il clacson fino a scaricare la batteria. Ne ho corse 4 di maratone a Milano, 30 anni fa, tutti gli anni la stessa storia. Ma vedo che le cose non sono cambiate... 1
audio2 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 non per rigirare la spada nella carne viva e profonda, ma guardate da dove vengono quelle due amministrazioni li. perchè si, l' aspirazione massima della sinistra è quella di rompere le balle alla gente normale. si vede in queste cose, vedi il leprotto a bologna, al salah a milano, a vicenza è uguale, manifestazione organizzata, comunicato a nessuno, strade chiuse, disagi per tutti e poi anche incidenti, perchè se non sei capace, non sei capace e punto.
mozarteum Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Come non e’ raggiungibile la stazione? A Roma fanno passare a piedi anche le strade dedicate alla maratona. fra un ansimante e un azzoppato c’e’ sempre qualche spazio che si puo’ attraversare
Guru Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @cactus_atomo @cactus_atomo Rippensavo quello che ho scritto... Se non erro la società organizzatrice della maratona deve comunicare al comune il percorso parecchi mesi prima, e lo stesso lo deve approvare. Ricordo che per la maratona di Bologna, quindi città importante, è iniziato parecchio tempo prima un tam tam sui social sulle deviazioni del traffico e dei mezzi pubblici. Magari nei comuni piccoli sono meno organizzati. Darei però una buona parte della responsabilità anche agli alberghi, che dovrebbero comunicarlo ai clienti se intendono prenotare in quei giorni. Però viene il dubbio che in questo caso la dimenticanza sia voluta.
garmax1 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 32 minuti fa, audio2 ha scritto: perchè si, l' aspirazione massima della sinistra è quella di rompere le balle alla gente normale. si vede in queste cose, vedi il leprotto a bologna, al salah a milano, a vicenza è uguale, manifestazione organizzata, comunicato a nessuno, strade chiuse, disagi per tutti e poi anche incidenti, perchè se non sei capace, non sei capace e Questa è una cassata detta da una persona ignorante. In ogni manifestazione anche di livello internazionale a cui ho assistito accompagnando mia figlia (triathlon, iron man) Le comunicazioni sono moltissime e complete poi esiste la possibilità di attraversare anche le strade nei momenti di tranquillità sulla strada, questo anche nel ciclismo figuriamoci in una maratona di provincia
audio2 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 ahahaha cioè ne vuoi sapere di più di me sulla città dalla quale provengo.
garmax1 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 6 minuti fa, audio2 ha scritto: ahahaha cioè ne vuoi sapere di più di me sulla città dalla quale provengo. Non hai parlato solo della tua città, rileggiti
Guru Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Sempre in lizza per il commento più stupido dell'anno il nostro @audio2, al quale evidentemente un sindaco di sinistra ha scucito qualche centesimo in più in tasse.
Guru Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Se uno corre sempre la maratona e la mezza maratona non gli serve. Se non corre abitualmente partecipare a queste iniziative da pure male Questo però è assolutamente sbagliato. Il bello delle gare podistiche, al contrario di quelle ciclistiche, è che si possono fare percorsi di varia lunghezza e pure non competitivi. Ci sono un sacco di persone avanti negli anni. Molti camminano, o iniziano camminando poi ci prendono gusto. I profani non lo sanno ma le gare podistiche sono un grande volano per la salute pubblica. Non hai idea di quanta gente ha iniziato così per sconfiggere obesità. - Per me Il principale imputato è l'albergo, che non vi ha comunicato della maratona per paura di perdere i clienti.
garmax1 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Sono in vacanza con una amica Ma quante ne hai? 🤣🤣 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Se non corre abitualmente partecipare a queste iniziative da pure male Non so se sono veramente i 21 o 42 km, però in quelle gare non si possono fare se non corri abitualmente, altrimenti sono più le sgambate, marcia longa dove trovi anche quelli con il passeggino con dentro il cane e non sono più maratone o mezze maratone
Guru Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Come dicevo all'interno di una gara podistica ci sono percorsi competitivi certificati tipo maratona o mezza maratona, e non competitive da 5 o 10 km. A queste ultime partecipano molti camminatori che hanno solo voglia di fare un po' di movimento in compagnia. Lungo il percorso ci sono ristori e alla fine un generoso buffet offerto dagli sponsor. C'è un premio di consolazione per tutti, il cosiddetto pacco gara: solitamente viene regalata una maglietta ricordo della competizione e prodotti degli sponsor quali quali pasta, salumi, dolci o altro. La gara podistica è una bella festa domenicale. Ci sono famiglie, mamme col passeggino, chi spinge persone in carrozzella... Tra l'altro l'ambiente dei podisti è bellissimo: chi è grasso o fa fatica viene incoraggiato, perché ci siamo passati quasi tutti, e sappiamo quanta fatica si fa all'inizio. Altra cosa invece le gare ciclistiche, dove sono in gran parte invasati.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Aprile 2024 Autore Amministratori Inviato 20 Aprile 2024 L'albergo mi ha fatto vedere la comunicazione del comune che e di venerdi
Messaggi raccomandati