analogico_09 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 24 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ma dove hai visto che si impedisca di manifestare? Certo è che se cerchi di sfondare con la forza un cordone di polizia non ti puoi aspettare i tappeti rossi. Vabbè.., la solita tecnica dei paradossi.., tirare fuori queste puzzette economiche per sviare dalla puzzona madre chè quella si che asfissia... ma io non mi arrendo, mi presto al gioco finchè non mi stufo intanto chiedo: ma perchè la polizia dovrebbe impedire a un gruoo di persone più o meno grande, giovani studenti innanzitutto disarmati, di uscire dall'univesrità per fare una manifestazione pacifica? Non è autorizzata? Non sempre le manifestazioni spontanee contro fatti di una tale gravità come quella contestata (massacro? genocidio? .. se nun è zuppa è pan bagnato...) devono essere autorizzate.., si interviene se la manifestazione diventa violenta. Non si dia cmq la colpa alla polizia che deve eseguire gli ordini... anche se qualche poliziotto - storie passate e storie più recente, quasi ancora cronaca : Genova G8 - l'accanimento improprio di violenza poliziesca "deciata" opposta fu molto più devastante. 1
analogico_09 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 8 minuti fa, andpi65 ha scritto: Conosci la differenza tra sanzione contestata ed ipotetica ed incassato reale quando si parla di sanzioni fiscali? Guarda, qui non siamo al quiz televisivo, se vuoi che ti insegni qualcosa mi devi pagare.., e cmq dovresti tu per primo rispondere alle sollecitazioni che ti erano state proposte.., che esuli spezzettando il,m"malloppo"... furbo sei furbi ma anche io qualche volta mangio pane e volpe... cmq si vede dallo stile che hai di colloquialre, sembrerebbe che sia abituato a quello dell'"Interrogatorio" ma sarò dura, qui siamo tutte persone legittime che hanno in uggia ogni reminiscenza di stato di polizia. 1
andpi65 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 26 minuti fa, analogico_09 ha scritto: se vuoi che ti insegni qualcosa mi devi pagare.., Peccherò di superbia, ma non credo davvero tu abbia nulla da insegnarmi , perlomeno riguardo all'argomento di cui si discute qui. Provo a riproporla: Conosci la differenza tra sanzione contestata ed ipotetica ed incassato reale quando si parla di sanzioni fiscali? Te lo dico io: Si parla di frazioni incassate tra l'ipotetico ed il reale ..dico giusto @Panurge? Alla fine meglio incassare di più, che spendere soldi e risorse per incassare meno, o nulla proprio! Benvenuto nel crudele mondo reale Peppe!
andpi65 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 42 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Non sempre le manifestazioni spontanee contro fatti di una tale gravità come quella contestata (massacro? genocidio? .. se nun è zuppa è pan bagnato...) devono essere autorizzate.., si interviene se la manifestazione diventa violenta. Non si dia cmq la colpa alla polizia che deve eseguire gli ordini... anche se qualche poliziotto - storie passate e storie più recente, quasi ancora cronaca : Genova G8 - l'accanimento improprio di violenza poliziesca "deciata" opposta fu molto più devastante. Minestrone più che zuppa direi, col prezzemolo di una personalissima visione e riscrittura del TULPS
widemediaphotography Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: @andpi65 E allora? Stanno accadendo cose apocalittiche nel mondo, ed è bene che vi sia tra i giovani ribellione e presa di posizione, che vi sia un risveglio delle cosceinze dopo il lungo sonno. soprattutto dei giovani, è soprattutto il loro futuro ad essere compromesso, anzi alienato, avvelenato ... e qui ci attacchiamo alla giusta rabbia dei giovani a cui si vuole impedire di uscire dall'università per sfilare, a qualche eccesso fisiologico in queste manifestazioni peraltro provocato da uno stato (non ancora del tutto "tambroniano".., lo si spera) che manda la polizia per cercare un dialogo e non solo la repressione. Davvero si guarda il dito e non la luna... Hai mancato in questa disamina, che in buona parte condivido, che purtroppo la colpa di ciò che lamenti è totalmente da attribuire a noi attempati che ora qui denunciamo e scriviamo. Dove eravamo mentre accadeva tutto questo? Ti eri bevuto che l'Europa Unita sarebbe stata cosa buona e giusta? Ah dimenticavo... L'Italia economicamente più forte (IV potenza mondiale) era quella di quando governava Craxi!
andpi65 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 3 ore fa, Partizan ha scritto: 3 ore fa, andpi65 ha scritto: Sinceramente io non vedo derive fasciste oggi Forse sei fascista? No Partizan! Mio nonno era mezzadro e fascisti e nazisti li ha avuti in casa davvero , suo malgrado, cosi come ha ospitato le famiglie sfollate e qualche partigiano in quegli anni.( mica come gli antifasisti improvvisati di oggi, tra uno spritz ed un post) Io dicevo altro se leggi bene.
what Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 22 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Hai mancato in questa disamina, che in buona parte condivido, che purtroppo la colpa di ciò che lamenti è totalmente da attribuire a noi attempati che ora qui denunciamo e scriviamo. Dove eravamo mentre accadeva tutto questo? Ti eri bevuto che l'Europa Unita sarebbe stata cosa buona e giusta? Ah dimenticavo... L'Italia economicamente più forte (IV potenza mondiale) era quella di quando governava Craxi! Da quì vedo qualche inesattezza rispetto al tuo commento,sarà che ho il vizzietto di verificare sempre prima di rispondere... Italia quarta potenza Il 15 maggio 1991 il ministro degli Esteri Gianni De Michelis rese noto che, secondo il rapporto messo a punto dalla società Business International (società del gruppo dell’Economist, fra i più autorevoli periodici finanziari ed economici del mondo) e inviato da De Michelis anche al presidente del Consiglio Giulio Andreotti, l’Italia era diventata la quarta potenza industriale del mondo, davanti alla Francia e alla Gran Bretagna. Secondo questo rapporto del Business International, nel’90 l’Italia era diventata la quarta nazione più industrializzata del mondo dopo Stati Uniti, Giappone e Germania. Il PIL a prezzi correnti del Bel Paese (il prodotto interno lordo, cioè la somma dei beni e servizi finali prodotti sul territorio), infatti, era arrivato a 1.268 miliardi di dollari, contro i 1.209 della Francia e i 1.087 della Gran Bretagna. La stima venne poi corretta al ribasso per via del forte disavanzo dei conti pubblici italiani, e il PIL italiano subì un contro-sorpasso da parte sia della Francia e sia del Regno Unito durante gli anni novanta, durante i quali vi fu una stagnazione dell’economia italiana che crebbe in media solo dell’1,23% annuo contro la media europea del 2,28%.
Questo è un messaggio popolare. Partizan Inviato 27 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Aprile 2024 25 minuti fa, andpi65 ha scritto: No Partizan! Mio nonno era mezzadro e fascisti e nazisti li ha avuti in casa davvero , suo malgrado, cosi come ha ospitato le famiglie sfollate e qualche partigiano in quegli anni.( mica come gli antifasisti improvvisati di oggi) Io dicevo altro se leggi bene. Tuo nonno sicuramente avrebbe visto le derive fasciste a cui stiamo andando incontro, cavati gli occhiali da sole e magari riesci a vederle anche tu! 1 2
andpi65 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 6 minuti fa, Partizan ha scritto: Tuo nonno sicuramente avrebbe visto le derive fasciste a cui stiamo andando incontro, cavati gli occhiali da sole e magari riesci a vederle anche tu! Parliamone, quali derive fasciste vedi tu oggi?
Partizan Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 @andpi65 Tutte, ma proprio tutte le azioni e le leggi che emanano vanno in quella direzione. Incremento del disservizio del pubblico per deviare le spese sugli armamenti. Riduzione dei diritti... Ma tu dove vivi, che giornali leggi?
analogico_09 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 1 ora fa, widemediaphotography ha scritto: Hai mancato in questa disamina, che in buona parte condivido, che purtroppo la colpa di ciò che lamenti è totalmente da attribuire a noi attempati che ora qui denunciamo e scriviamo. Dove eravamo mentre accadeva tutto questo? Ti eri bevuto che l'Europa Unita sarebbe stata cosa buona e giusta? Ah dimenticavo... L'Italia economicamente più forte (IV potenza mondiale) era quella di quando governava Craxi! Assolutamente d'accordo, non volevo mancare questa parte, non volevo allargare troppo il discorso.., fu anche colpa nostra di quello che oggi i giovani si ritrovano,ma il "potere" era molto persuasivo e tante cose sono riusciti a farcele bere.., personalmente avrò mandato giù qualche sorsetto di panzane, ma io c'ero a protestare, in posizione spesso molto critica, a fare la mia piccola parte contro le bugie della politica, della televisione, dei partiti, del potere in senso lato, della cultura berlusconista e craxiana dominante di una falsa "milano da bere".., non ho creduto in un'Europa perfetta ma nutrivo la speranza di un'ione europea possibile. In quanto a Craxi.., si scoprì presto cosa c'era dietro la facciate della IV potenza mondiale.., si viveva oltre le possibilità, continuando a creare debito pubblico, una corruzione socio-politica, culturale, istituzionale dilagante nella quale la cosa meno dannosa era quando non si costruivano le tante "cattedrali nel deserto" inutili sperperando i soldi pubblici.., molti "scheletri" delle stesse sono ancor oggi visibili in squallida triste memoria.., opere non slo edili anche progetti di altro tipo; le "mazzette" date per la realizzazione di opere utili e reali benchè infami anch'esse non erano perlomeno del tutto inutili. 1
widemediaphotography Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 2 minuti fa, analogico_09 ha scritto: In quanto a Craxi.., si scoprì presto cosa c'era dietro la facciate della IV potenza mondiale.., una corruzione socio-politica, culturale, istituzionale dilagante nella quale la cosa meno dannosa era quando non si costruivano le tante "cattedrali nel deserto" inutili sperperando i soldi pubblici.., molti "scheletri" delle stesse sono ancor oggi visibile.., le "mazzette" date per la realizzazione di opere utili e reali benchè infami anch'esse non erano del tutto inutili. Consentimi di precisare che il paese più corrotto d'Europa è la Germania perché la corruzione è proporzionale alla ricchezza del Paese. Tuttavia, come facciamo a negare che negli anni 80, i nostri genitori con uno stipendio statale, mettevano su famiglia, compravano case, mandavano i figli all'università e mettevano i soldi per realizzare i matrimoni dei figli? Era proprio quando avevamo l'inflazione altissima della lira, che rendeva competitiva la nostra industria e la nostra economia. Se non era ricchezza reale quella, cosa è la ricchezza, quella che ci ha regalato invece quella grandissima truffa chiamata UNIONE EUROPEA?
analogico_09 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 1 ora fa, andpi65 ha scritto: 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: se vuoi che ti insegni qualcosa mi devi pagare.., Peccherò di superbia, ma non credo davvero tu abbia nulla da insegnarmi , perlomeno riguardo all'argomento di cui si discute qui. Ma certamente, la mia era un battuta.., cmq qui si stava parlando di altro, di una impostazione generale del governo, sul fascismo, quel che fu o che ancora è.., se fosse.., tu entri nei particolari tecnici di cui non mi interessa parlare qui, il confronto è su altro 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Benvenuto nel crudele mondo reale Peppe! Sono sempre al chiodo nel mondo reale i cui riflessi, di quel di cui tu parli, e di quel di cui parlo io, nel bene e nel male, ricadono anche sopra di me quindi 'sto più che accorto e vigile avendolo imparata da un mio zio di Torre Annunziata che mi faceva "statte accuorte Peppinè", quando da regazzino andavo da loro in vacanza al mare e facevo i capricci chè volevo mi portasse a vedere l'ultimo film di Godzilla...
what Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 8 minuti fa, analogico_09 ha scritto: della cultura berlusconista e craxiana dominante di una falsa "milano da bere" Qualcuno pensa che Milano 2 fu costruita col SuperBonus del 110 %
analogico_09 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 17 minuti fa, Partizan ha scritto: Tutte, ma proprio tutte le azioni e le leggi che emanano vanno in quella direzione. Incremento del disservizio del pubblico per deviare le spese sugli armamenti. Riduzione dei diritti... Ma tu dove vivi, che giornali leggi? Aggiungendo quello che ho elencato pure mio, il "pacchetto" si ingrossa a dismisura. 4 minuti fa, what ha scritto: Qualcuno pensa che Milano 2 fu costruita col SuperBonus del 110 % Una risdata che vi seppellira!!
analogico_09 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 21 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Consentimi di precisare che il paese più corrotto d'Europa è la Germania perché la corruzione è proporzionale alla ricchezza del Paese. Tuttavia, come facciamo a negare che negli anni 80, i nostri genitori con uno stipendio statale, mettevano su famiglia, compravano case, mandavano i figli all'università e mettevano i soldi per realizzare i matrimoni dei figli? Era proprio quando avevamo l'inflazione altissima della lira, che rendeva competitiva la nostra industria e la nostra economia. Se non era ricchezza reale quella, cosa è la ricchezza, quella che ci ha regalato invece quella grandissima truffa chiamata UNIONE EUROPEA? Si, ma si vivena oltre le possibilità, il debito pubblico non si arrestva.., lo avevo editato anche nel precedente post. La questione europea però è un altro argomento. Deteswto l'Europa così come è ora, ma tant'è.., non possiamo fare altro che prendercela con tutti quelli che com, pongono l'EU che accetta anche stati a democrazia limitata e oltraggiata ai quali i nostri governanti esprimono vicinanza...
andpi65 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 1 ora fa, Partizan ha scritto: Tutte, ma proprio tutte le azioni e le leggi che emanano vanno in quella direzione. Incremento del disservizio del pubblico per deviare le spese sugli armamenti. Riduzione dei diritti... Ma tu dove vivi, che giornali leggi? Fammi qualche esempio concreto. P.S: " Ma tu dove vivi, che giornali leggi?" Te stai ad allargà, secondo me ehh! E sarebbe pure " un filino" oltre quella democrazia e libertà di opinioni che aneli. 1
andpi65 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: tu entri nei particolari tecnici di cui non mi interessa parlare qui, il confronto è su altro Cioè , spiegami, se si entra nei dettagli casca il castello del pericolo imminente della deriva fascista e preferisci non parlarne?
Messaggi raccomandati