andpi65 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 7 minuti fa, analogico_09 ha scritto: solo si tratta di tenere un minimo separati gli argomenti e con le confusioni che cerci di fare cerchi di spostare l'attenzione su quello di cui si parla e di cui non rispondi facendo fumo... Io? 😀
analogico_09 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 4 ore fa, andpi65 ha scritto: Fammi qualche esempio concreto. P.S: " Ma tu dove vivi, che giornali leggi?" Te stai ad allargà, secondo me ehh! E sarebbe pure " un filino" oltre quella democrazia e libertà di opinioni che aneli. Anche questa.., Evandro faceva una domanda secondo me giustamente "curiosa", visto che g hai una posizione "ambigua" circa l'argomento di cui stiamo parlano mentre cerchi di buttare la palla fuori campo... la sua osservazione non si allarga più di quanto non ti sia allargato nelmpost in cui scrivi rivolgentoti a me: Benvenuto nel crudele mondo reale Peppe!", come dire ma andò vivi, cosa leggi, esci dal mondo della favole... Niente di grave, per carità, sono battute un po' allusive.., infatti m'arimbalza, ti ho risposto tramnquillamente, vedo però che tu accusi e parli anche di andare poco oltre democrazia e libertà.., essù.., detto ad un utente che ha come nick "Partizan".., stasera vai proprio fiacchetto! Qui si tratterebbe di dire se si è o no antafascisti a chiare lettere, se si crede nella celebrazione del giorno della Libertà, il giorno che simboleggia la sconfitta della canaglia antifascista e il ritorno alla civiltà. (che i "nostalgici" cercano instancabilmente di minare.., di riffa e di raffa...) quindi la festa di tutti.., quelli che condividono il significato profondo e sostanziale della festa, non di chi la sia su posizioni contrarie. Se facessero una festa loro.., ma nella loro storia non hanno cose belle e buone da festeggiare.., neppure un requiem consolatore.., solo la frustrazione di una sconfitta stoc rica madsornale che ancora in molti putroppo seguita a bruciare.., lo simboleggia la "fiamma" che resta accesa nel"simbolo".., sai quale...
andpi65 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 21 minuti fa, analogico_09 ha scritto: visto che g hai una posizione "ambigua" circa l'argomento di cui stiamo parlano Tutto mi si può dire, tranne che sia ambiguo Peppino 😉 Devi rileggere meglio.
analogico_09 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 12 minuti fa, andpi65 ha scritto: Tutto mi si può dire, tranne che sia ambiguo Peppino 😉 Devi rileggere meglio. Ho letto, ho letto.., non ne evinco che tu sia fascista, di destra magari, e la destra liberale non estremista, come pure la sinistra e il centro, ci deva stare in democrazia, ma non mi è chiaro se sia anche antifascista , mio caro... (sta per mio caro... "Mariolino"... devi scusarmi ma mi sono scordato il tuo nome di battesimo, con la memoria dei nomi e delle date sono un disastro... )
andpi65 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: ci deva stare in democrazia, In effetti starci in democrazia non viene benissimo a tutti, parole a parte , vedo.
appecundria Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 8 ore fa, andpi65 ha scritto: starci in democrazia non viene benissimo a tutti, Democrazia è un termine elastico e adattabile.
extermination Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Democrazia è un termine elastico e adattabile. E i casi di ricorso all'uso del termine, a proprio modo, per la propria causa e a sostegno dei propri convincimenti abbondano!
nullo Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 8 ore fa, extermination ha scritto: 8 ore fa, appecundria ha scritto: Democrazia è un termine elastico e adattabile. E i casi di ricorso all'uso del termine, a proprio modo, per la propria causa e a sostegno dei propri convincimenti abbondano! In pratica è semplice trovare il bandolo. Chi è estremista tende a chiudere la bocca altrui, sempre e in forza del proprio pensiero, non importa da quale parte stia, lo individui senza problemi e devi sperare che rimanga confinato numericamente nei soliti quattro gatti. Il resto è libertà, che non significa prevaricare né sperare di averla vinta sempre e comunque, ma limitarsi a pensare di valere quanto i millesimi in possesso del condominio ( i milionesimi in questo caso, 1/60 milioni, senza tendere a debordare e avere atteggiamenti da dogmatica maestrina).
analogico_09 Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 [quote]Jack ha reagito a questo 1[quote off] Ma non avevi scritto che non eravamo degni di te annunciando il tuo sdegnoso ritiro dalle scene alla wanda osiris? ... Da qualche giorno però non fai altro che manifestarmi con i like sorridenti il buonumore che ti mette la lettura dei miei post.., essòcontento.., mi sarebbe dispiaciuto non vederti più.. 🤓
Jack Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 @analogico_09 non dire cazzate... che era chiarissimo con cosa e chi ce l'avessi. E mi auguro che avessi anche tu lo stesso ribrezzo per il nazismo inconcepibile che grondava da certi post. Serpeggia tuttora ma almeno non si manifesta più in maniera così devastante per l'animo delle persone per bene. Mi auguro, spero, che ci sia stato un intervento "delle autorità" e che sia definitivo questo ritorno ad atteggiamenti adeguati. Quando metto reazioni sorridenti ai tuoi post è perché mi fanno sorridere... mi ricordi tanto i miei compagni di scuola laggiù negli anni 70, eskimo in spalla e unità nella tasca ma intendiamoci, erano ragazzi mal guidati ma per bene eh, ci mancherebbe. Non certo i fascisti sprangatori di autonomia operaia 1
Uncino Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 Unico Paese al mondo felice di aver perso una guerra. 🥳 1
Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 29 Aprile 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Aprile 2024 43 minuti fa, Uncino ha scritto: Unico Paese al mondo felice di aver perso una guerra. 🥳 Forse perché era la guerra sbagliata, dalla parte sbagliata. La resistenza ha fatto cmq si che ci siamo riscattati e che non ci hanno trattato come trattarono i tedeschi. Con il senno di poi fu un male non avere un processo di Norimberga da noi, che i viscidi scivolosi ed i criminali di guerra l'hanno scampata a cominciare da Almirante fucilatore di italiani. 4
Uncino Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Forse perché era la guerra sbagliata, dalla parte sbagliata. La resistenza ha fatto cmq si che ci siamo riscattati e che non ci hanno trattato come trattarono i tedeschi. Con il senno di poi fu un male non avere un processo di Norimberga da noi, che i viscidi scivolosi ed i criminali di guerra l'hanno scampata a cominciare da Almirante fucilatore di italiani. Il proprio Paese è dalla parte del giusto a prescindere. È l'assunto su cui si basa ogni Paese forte, a partire dagli Stati Uniti. In tempo di guerra chi mette in pratica azioni disfattiste non è un eroe ma un traditore. Poi, a guerra finita, si ragiona. Ma solo a guerra finita. - In effetti sarebbe stato più corretto fucilare partigiani e militari, il diritto di rappresaglia non si estende ai civili. 1 1
garmax1 Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 2 ore fa, Uncino ha scritto: Unico Paese al mondo felice di aver perso una guerra. 🥳 Qualcuno mi ha fatto osservare che qua "non ci sono fascisti ma sostenitori Della destra tedesca" 🤣🤣🤣 2
CarloCa Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 57 minuti fa, Uncino ha scritto: sarebbe stato più corretto fucilare partigiani e militari e fucilami pure sta minchia
CarloCa Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 3 ore fa, Uncino ha scritto: felice di aver perso una guerra. 🥳 perso chi? voi avete perso noi abbiamo vinto vi abbiamo fatto il mazzo
Messaggi raccomandati