UpTo11 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 https://www.repubblica.it/politica/2024/04/20/news/scurati_censura_rai_documento_interno-422642361/
UpTo11 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Nota a margine: il direttore degli approfondimenti Rai coinvolto in questa storia è il simpatico personaggio che all'ultimo Atreju si era presentato sul palco con un super partes "Noi di FdI"...
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 20 Aprile 2024 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Aprile 2024 @Roberto M sei ossessionato da Hamas. Dovesse sparire lo rifonderesti tu per avere un capro espiatorio su ogni cosa. Che c'entra Hamas con fascismo tolto il fatto c'è entrambi sono antisemiti? La sette è una rete magari orientata a sinistra cine Mediaset era un insieme si TV berlusconiane (adesso verrà fuori che silvio era uno di sx travestito da moderati. Non per nulla si cantava di essere amici di Putin).in ogni discussione metti un mezzo Hamas la cui presenza per te giustifica tutto. Hamas non mi piace ma non mi piacciono neanche le azioni fatte su Gaza non è che una distorsione ne giustifica un'altra 4
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 20 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Aprile 2024 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: Potrei suicidarmi per questo. Ci sarebbero innumerevoli battute al riguardo che l'eleganza mi impedisce di fare. 3
senek65 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: @Roberto M sei ossessionato da Hamas. Ma no! Come ti viene in mente!
senek65 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Non si capisce per quale motivo il 25 aprile debba essere di default celebrato da personaggi dell’estrema sinistra Forse perché son quelli che han contribuito a che avvenisse? Gli altri cosa celebrano: la sconfitta? 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Aprile 2024 Amministratori Inviato 20 Aprile 2024 Scurati non è di dx ma definirlo di estrema sinistra mi oare un po' esagerato. Con questo metro anche de Gaulle diventa un pericoloso sovversivo stiamo con i oisi per terra. Un contratto può anche essere a titolo gratuito na senza contratto bonbouoi apparire in rai 2
damiano Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 È che a forza di dire che il fascismo "non esiste" si perdono i valori tradizionali ed allora ci si butta su Hamas...... Ciao D.
Membro_0020 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 2 ore fa, senek65 ha scritto: Ci sarebbero innumerevoli battute al riguardo che l'eleganza mi impedisce di fare. Immagino…meno male hai l’eleganza…😂😂😂😂
djansia Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 5 ore fa, Roberto M ha scritto: Scrivo solo qui gratis perché voglio bene al proprietario Chi è il proprietario?
djansia Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 La meloni ha pubblicato l'intervento di Scurati sui suoi social. Che strana mossa. Le serve per l'audience o per sottolineare che la censura passa per i suoi uffici? 1
damiano Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 7 minuti fa, djansia ha scritto: meloni ha pubblicato l'intervento di Scurati sui suoi social. Che strana mossa. Le serve per l'audience o per sottolineare che la censura passa per i suoi uffici? Tattica, sui social parla ai suoi followers....la Rai ha pubblico più variegato. Comunque è ovvio che il progetto è quello di fare diventare la rai come i social. Molti esponenti del governo si comportano come se la mutazione fosse avvenuta, es: dire che il vino non è alcolico è cosa da feisbuk... Ciao D. 1
garmax1 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 18 minuti fa, djansia ha scritto: La meloni ha pubblicato l'intervento di Scurati sui suoi social. Che strana mossa. Le serve per l'audience o per sottolineare che la censura passa per i suoi uffici? Purtroppo si sta delineando un clamoroso autogol per la sinistra, Landini, Saviano e altri che parlano di censura, la Rai che dichiara che è un problema economico ( 4 minuti del 1800 euro ). In tutto questo "la ragazza che si muove bene" (cit @Jack )ha pensato con una mossa molto furba di pubblicare l'intervento di Scurati ma comunque dichiarando alla stampa : La sinistra grida al regime, la Rai risponde di essersi semplicemente rifiutata di pagare 1800 euro (lo stipendio mensile di molti dipendenti) per un minuto di monologo». Scrive il presidente del Consiglio Giorgia Meloni su Facebook. 2
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 20 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Aprile 2024 2 minuti fa, garmax1 ha scritto: La sinistra grida al regime, la Rai risponde di essersi semplicemente rifiutata di pagare 1800 euro (lo stipendio mensile di molti dipendenti) per un minuto di monologo». Scrive il presidente del Consiglio Giorgia Meloni su Facebook. Il monologo bisogna anche pensarlo e scriverlo. E forse evitare di far assumere Pino Insegno spendendo molto di più per niente. Risposta demenziale ma perfettamente in linea con il personaggio. 3
31canzoni Inviato 20 Aprile 2024 Autore Inviato 20 Aprile 2024 Brava Serena Bortone che lo ha letto in TV ora. 1
garmax1 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 7 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Brava Serena Bortone che lo ha letto in TV ora. Peccato non averlo ascoltato, pensavo iniziasse più tardi la trasmissione
31canzoni Inviato 20 Aprile 2024 Autore Inviato 20 Aprile 2024 2 minuti fa, garmax1 ha scritto: Peccato non averlo ascoltato, pensavo iniziasse più tardi la trasmissione @garmax1 https://www.repubblica.it/politica/2024/04/20/news/monologo_scurati_25_aprile_censura_rai-422639990/ 1
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 20 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Aprile 2024 42 minuti fa, garmax1 ha scritto: La sinistra grida al regime, la Rai risponde di essersi semplicemente rifiutata di pagare 1800 euro (lo stipendio mensile di molti dipendenti) per un minuto di monologo». Cioè prima approvano il contratto e poi a meno di 24 ore dalla messa in onda si svegliano e si rendono conto che costa troppo? Ma di questi contratti se ne occupa Bombolo oppure Mimmo di Bianco, Rosso e Verdone? E guarda caso la sora Cecioni usa il metodo subdolo usato anche qui per gettare discredito, dipingere l'avversario come una mignotta. Poi sono quelli di sinistra che sanno solo demonizzare. Poi bisognerebbe sapere quali son i costi tipici per questo genere di cose per poter stabilire se è in linea oppure no, cosa che non hanno chiarito ne la Rai ne la sora Cecioni. . "Gentile Presidente, leggo sue affermazioni che che mi riguardano. Lei stessa riconosce di non sapere "quale sia la verità" sulla cancellazione del mio intervento in Rai. Ebbene, la informo che quanto lei incautamente afferma, pur ignorando per sua stessa ammissione la verità, è falso sia per ciò che concerne il compenso sia per quel che riguarda l'entità dell'impegno. Non credo di meritare questa ulteriore aggressione diffamatoria. Io non ho polemizzato con nessuno, né prima né dopo. Sono stato trascinato per i capelli in questa vicenda. Io ho solo accolto l'invito di un programma della televisione pubblica a scrivere un monologo a un prezzo consensualmente pattuito con la stessa azienda dall'agenzia che mi rappresenta e perfettamente in linea con quello degli scrittori che mi hanno preceduto. La decisione di cancellare il mio intervento è evidentemente dovuta a "motivazioni editoriali", come dichiarato esplicitamente in un documento aziendale ora pubblico. Il mio pensiero su fascismo e postfascismo, ben radicato nei fatti, doveva essere silenziato. Continua a esserlo ora che si sposta il discorso sulla questione evidentemente pretestuosa del compenso. Pur di riuscire a confondere le acque, e a nascondere la vera questione sollevata dal mio testo, un capo di Governo, usando tutto il suo straripante potere, non esita ad attaccare personalmente e duramente con dichiarazioni denigratorie un privato cittadino e scrittore suo connazionale tradotto e letto in tutto il mondo. Questa, gentile Presidente, è una violenza. Non fisica, certo, ma pur sempre una violenza. È questo il prezzo che si deve pagare oggi nella sua Italia per aver espresso il proprio pensiero?" 5
Messaggi raccomandati