Vai al contenuto
Melius Club

25 aprile 2024: 79° Anniversario della Liberazione

Messaggi raccomandati

8 ore fa, djansia ha scritto:

Ok, ma chi è?

Cioè siete proprio amici e vi volete davvero bene?

@proprietario anche noi altri scriviamo gratis: ci vuoi bene? 

Alcuni scrivono tali corbellerie che dovrebbero pagare loro al proprietario,  si che ci vuole bene, "è un bel proprietario!," (detto con voce enfatica alla Calboni)🥸

• Haha 2
briandinazareth
11 ore fa, UpTo11 ha scritto:

"Gentile Presidente,

leggo sue affermazioni che che mi riguardano. Lei stessa riconosce di non sapere "quale sia la verità" sulla cancellazione del mio intervento in Rai. Ebbene, la informo che quanto lei incautamente afferma, pur ignorando per sua stessa ammissione la verità, è falso sia per ciò che concerne il compenso sia per quel che riguarda l'entità dell'impegno.

Non credo di meritare questa ulteriore aggressione diffamatoria. Io non ho polemizzato con nessuno, né prima né dopo. Sono stato trascinato per i capelli in questa vicenda. Io ho solo accolto l'invito di un programma della televisione pubblica a scrivere un monologo a un prezzo consensualmente pattuito con la stessa azienda dall'agenzia che mi rappresenta e perfettamente in linea con quello degli scrittori che mi hanno preceduto. La decisione di cancellare il mio intervento è evidentemente dovuta a "motivazioni editoriali", come dichiarato esplicitamente in un documento aziendale ora pubblico. Il mio pensiero su fascismo e postfascismo, ben radicato nei fatti, doveva essere silenziato. Continua a esserlo ora che si sposta il discorso sulla questione evidentemente pretestuosa del compenso. Pur di riuscire a confondere le acque, e a nascondere la vera questione sollevata dal mio testo, un capo di Governo, usando tutto il suo straripante potere, non esita ad attaccare personalmente e duramente con dichiarazioni denigratorie un privato cittadino e scrittore suo connazionale tradotto e letto in tutto il mondo.

Questa, gentile Presidente, è una violenza. Non fisica, certo, ma pur sempre una violenza. È questo il prezzo che si deve pagare oggi nella sua Italia per aver espresso il proprio pensiero?"

è chiaro che la questione del compenso è una toppa peggio del buco, lasciamo poi perdere i calcoli al minuto che sono oltre il ridicolo ammissibile in un consesso di homo sapiens :classic_biggrin:

ma è interessante la disputa dal punto di vista del metodo: la presidente del consiglio attacca frontalmente lo scrittore sui social e con il tipico stile da aggressione da social, urlato e sgangherato, come se una qualunque sottigliezza fosse segnale di debolezza.

dall'altra lo stile dello scrittore. ;) 

comunque è sorprendente vedere quanto ancora si sia lontani dall'abbandono dell'idea nostalgica del fascismo e antifascismo in fondo la stessa cosa. 
oppure è solo un calcolo preciso in funzione elettorale, il bacino dei fascisti dovrebbe essere abbastanza grande da giustificare la paura di passare da "traditrice" dell'idea che, in quell'ambiente così tossico, è considerata la cosa peggiore del mondo.

1 minuto fa, melos62 ha scritto:

Io pago, ci mancherebbe,  in provolone del Monaco, ogni Natale e Pasqua. Parlavo per altri.(tu quanto paghi?)

Io non pago,  visto che nessuno mai ha domandato nulla.  E non saprei nemmeno a chi pagare.

Non sono così dentro alla faccenda come voi.

12 ore fa, garmax1 ha scritto:

La sinistra grida al regime, la Rai risponde di essersi semplicemente rifiutata di pagare 1800 euro (lo stipendio mensile di molti dipendenti) per un minuto di monologo». Scrive il presidente del Consiglio Giorgia Meloni su Facebook.

Colpiti e affondati. Sta tranvata è quasi meglio di “Onorevole Serracchiani: mi guardi”.

38 minuti fa, melos62 ha scritto:

Alcuni scrivono tali corbellerie che dovrebbero pagare loro al proprietario

I nomi?

19 minuti fa, melos62 ha scritto:

Io pago, ci mancherebbe,  in provolone del Monaco, ogni Natale e Pasqua

Quindi anche tu sei suo amico.

Dannata festa delle medie!

8 ore fa, maverick ha scritto:

I professionisti si pagano a utilità, non a ore; lo dite sempre voi avvocati, o avete cambiato idea?

Non penso si sarebbe fermato alla lettura del testo. Avrebbe partecipato assieme agli altri ospiti per il resto della trasmissione. 

Un presidente del consiglio che da solo fa da ufficio censura e poi pubblica sul suo canale social il testo di un altro autore è uno strano presidente del consiglio. 

Ma poteva farlo? Cioè quel testo è diventato di sua "proprietà" (magari intellettuale) ma il proprietario dovrebbe essere un altro.

Gli avvocati che dicono?

Anche gli avvocati amici del padrone magari possono spiegarcelo.

Ma con quale faccia scrive certa gente? Vi ricordate quando e' stato bannato dalla rai Enzo Biagi ? Perché diffondeva notizie argomentate e riscontrate dalla magistratura.  Qui già si vede chi ha il monopolio delle notizie ed e' solo un esempio c'è ne sarebbero a migliaia e che si ha la memoria corta, come sempre in italia

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference