muro Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Non parlo di quanto dichiarato dai costruttori, che in merito a questo specifico parametro sappiamo contare ben poco… vi chiedo quindi se conoscete diffusori che non scendano sotto gli 8 ohm, al limite di poco, durante la riproduzione; indipendente dalla fascia economica, epoca e tipologia di costruzione. Insomma una panoramica di una tipologia di diffusori che mi sembrano poco usuali, magari mi sbaglio. Grazie, Mauro.
Giannimorandi Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Le ls 3/5a dei vari produttori che le hanno costruite e alcuni continuano ancora oggi
giaietto Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Qua trovi i dati rilevati (reali) di molti diffusori https://www.stereo.de/hifi-test/kategorie/kompaktboxenpassiv https://www.stereo.de/hifi-test/kategorie/standboxenpassiv Incredibile trovare diffusori dichiarati da 8 ohm averne 4 e alcuni da 4 averne 6. 1
audio2 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 6 minuti fa, muro ha scritto: indipendente dalla fascia economica, epoca e tipologia di costruzione alcuni largabanda, alcune cizek ed in genere le casse che adottano un crossover di tipo serie invece che parallelo. la marca devore, anche se non so come fanno.
Ggr Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Da quanto trovato in rete, le mie d30 arrivano a 6,5 minimo con un angolo di fase non particolarmente critico. Sono univocamente considerati facili/amichevoli 🙂
giaietto Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Come anche le mie Dynaudio Heritage Special. Da notare che vengono date a 4 Ohm ma poi stanno tra i 5 e i 6 minimi
Ghilo68 Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 @muro ci sono costruttori di diffusori specializzati per l' abbonamento con ampli valvolari. Ti suggerirei di guardare DeVore ad esempio modello Gibbon X.
spersanti276 Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Le mie E.Technology lft8b: 10 ohm resistivi, scarsissime rotazioni di fase, ma efficienza molto bassa.
M.B. Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Epos ES14. Perfetti in abbinamento ad amplificazioni valvolari OTL.
ortcloud Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @muro Leggiti su tnt-audio di 4 settimane or sono come varia a suon di musica la resistenza delle bobine di un crossover passivo
antonew Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 Le meravigliose ProAc tablette 10. Nient'altro da aggiungere per chi le conosce realmente.
maxgazebo Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 Il 20/4/2024 at 19:29, muro ha scritto: Non parlo di quanto dichiarato dai costruttori, che in merito a questo specifico parametro sappiamo contare ben poco… vi chiedo quindi se conoscete diffusori che non scendano sotto gli 8 ohm, al limite di poco, durante la riproduzione; indipendente dalla fascia economica, epoca e tipologia di costruzione. Insomma una panoramica di una tipologia di diffusori che mi sembrano poco usuali, magari mi sbaglio. Grazie, Mauro. Ma il motivo? Hai un amplificatore che non può andare sotto gli 8ohm? Non è facile trovarne, anzi...
cla71 Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @Ghilo68 sono i miei diffusori. Un carico molto facile da Pilotare anche con pochi W..volano però letteralmente con la “ benzina “ giusta. ciao cla
muro Inviato 18 Agosto 2024 Autore Inviato 18 Agosto 2024 scusatemi, ho lanciato la domanda e poi indisponibile per salute, lavoro e affari vari…sono sparito -@maxgazebo ti chiedo scusa per aver ignorato la tua domanda - ho un Pathos TT che a quanto pare preferisce che diffusori si mantengano sopra i 6 ohm ( è un classe A, ibrido, single ended sul finale a transistor). Lo uso in accoppiata con delle Tannoy Cheviot del 1976, e devo dire che insieme suonano molto bene, ogni tanto mi viene voglia di provare un suono diverso dalle Tannoy mauro
Coltr@ne Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 Il 20/04/2024 at 19:29, muro ha scritto: diffusori che non scendano sotto gli 8 ohm, al limite di poco Non fasciarti troppo la testa, ti basta un carico non cattivo, evita i doppi woofer, sarebbero da identificare i diffusori che ti piacciono e provarli attaccati all'ampli, non credo sia così limitato
Messaggi raccomandati