eduardo Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Dopo una pausa di un annetto, ho ceduto alle lusinghe di Tidal e mi sono riabbonato (10,90 Euro/mese). Piuttosto distrattamente ho proceduto alle impostazioni iniziali, ma poi con l' utilizzo mi sono accorto che non andavo oltre i 16/44, che evidentemente avevo settato. Sto cercando di tornare a quella pagina iniziale per impostare anche l' alta risoluzione, ma non riesco a farla ricomparire. Come devo fare ? Grazie grazie
Nacchero Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 @eduardo c'è la casina che ti riporta alla home, in basso sulla barra di navigazione. Se non la vedi prova con qualche Swype verso il basso o laterale. In qualche modo ci arrivi sempre. 😃
eduardo Inviato 21 Aprile 2024 Autore Inviato 21 Aprile 2024 38 minuti fa, Nacchero ha scritto: @eduardo c'è la casina che ti riporta alla home, in basso sulla barra di navigazione. Se non la vedi prova con qualche Swype verso il basso o laterale. In qualche modo ci arrivi sempre. 😃 Incredibile, ci sono riuscito nonostante sia negato. Grazie ! 1
60diver Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @Nacchero Ti disturbo anche io, visto che sei molto "efferato" in materia. come faccio per verificare se le impostazioni sono giàin HiRes? Grazie ancora, e se passi da Modena hai vinto un pranzo. Remo
Nacchero Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @60diver ciao. Devi andare nelle impostazioni, poi audio e playback e verifichi che siano su "Max" Poi, a seconda dei brani o delle versioni deciderà tidal se il "Max" a disposizione sarà Hires o mqa o classico 16/44. Per vedere in quale formato stai riproducendo, le indicazioni sono nella schermata della riproduzione. Se c'è scritto alta ed è celeste, ci clicchi sopra e vedrai che ti apparirà 16/44, se sei in formati "superiori" la scritta sarà "Max" e sarà gialla. Se ci clicchi ti apparirà io formato. Vada per il pranzo a Modena. Chissà che non ci passi fra qualche giorno. Ho puntato dei diffusori..... 1
sergio49 Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @Nacchero ciao, ogni tanto su tidal ho dei blocchi, specie in mqa , la riproduzione si ferma , aspetta un certo numero di secondi e riprende . Ne sai qualcosa? Alle volte si ferma così a lungo che passo ad altro. Esempio di ieri sera , il “ concerto “ di venditti/ de gregori.
Nacchero Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 Ragazzi non prendete me per esperto, mi raccomando. 😄 Comunque @sergio49 , io se ho blocchi, lo ho a causa della rete. Magari con l'alta risoluzione c'è bisogno di più stabilità.
Lucacassa Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 @Nacchero buongiorno. Approfitto della discussione per chiedere se in alta risoluzione c'è un maggiore consumo di dati quindi di giga. Grazie!!
60diver Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 @Nacchero Gentilissimo! se passi, fammi sapere. Per curiosità, cosa hai puntato? da privato o negozio? Non preoccuparti, non ti rubo i diffusori, io sono già a posto! Grazie ancora. Remo P.S. - Se credi ti mando in pvt il mio cell (per il pranzo) 1
stefano_mbp Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 47 minuti fa, Lucacassa ha scritto: @Nacchero buongiorno. Approfitto della discussione per chiedere se in alta risoluzione c'è un maggiore consumo di dati quindi di giga. Grazie!! Ovviamente sì, un file 24/192 ha un bit rate di circa 9216b/s mentre un 16/44.1 ha un bit rate di 1411b/s quindi la massima risoluzione consuma circa 6,5 volte rispetto alla risoluzione base
Lucacassa Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 @stefano_mbp Ah ecco....adesso capisco il consumo così elevato tutto in una volta!!!! Ok grazie mille!!
Nacchero Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 @60diver ti farò sapere, ma alla fine terrò le mie cassine.....magari poterle provare a casa..... Chiudo l'OT dicendoti che sono delle Dynaudio Excite X14 che hanno da Sbisà. Mi servono mini mini.
Messaggi raccomandati