Vai al contenuto
Melius Club

Tidal - istruzioni impostazione risoluzione

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo una pausa di un annetto, ho ceduto alle lusinghe di Tidal e mi sono riabbonato (10,90 Euro/mese).

Piuttosto distrattamente ho proceduto alle impostazioni iniziali, ma poi con l' utilizzo mi sono accorto che non andavo oltre i 16/44, che evidentemente avevo settato.

Sto cercando di tornare a quella pagina iniziale per impostare anche l' alta risoluzione, ma non riesco a farla ricomparire.

Come devo fare ?

Grazie grazie

Inviato

@eduardo c'è la casina che ti riporta alla home, in basso sulla barra di navigazione. Se non la vedi prova con qualche Swype verso il basso o laterale. In qualche modo ci arrivi sempre. 😃

Screenshot_20240421-102926.thumb.png.2398e4ea3bb184d0faac87eb75969082.png

Inviato
38 minuti fa, Nacchero ha scritto:

@eduardo c'è la casina che ti riporta alla home, in basso sulla barra di navigazione. Se non la vedi prova con qualche Swype verso il basso o laterale. In qualche modo ci arrivi sempre. 😃

Screenshot_20240421-102926.thumb.png.2398e4ea3bb184d0faac87eb75969082.png

Incredibile,  ci sono riuscito nonostante sia negato.

Grazie !

• Haha 1
Inviato

@Nacchero Ti disturbo anche io, visto che sei molto "efferato" in materia. come faccio per verificare se le impostazioni sono giàin HiRes?

Grazie ancora, e se passi da Modena hai vinto un pranzo.

Remo

Inviato

@60diver ciao. Devi andare nelle impostazioni, poi audio e playback e verifichi che siano su "Max"Screenshot_20240423-181516.thumb.png.0dd7ab7a8e1e5b82910f92c698c93a9d.png

Poi, a seconda dei brani o delle versioni deciderà tidal se il "Max" a disposizione sarà Hires o mqa o classico 16/44.

Per vedere in quale formato stai riproducendo, le indicazioni sono nella schermata della riproduzione. Se c'è scritto alta ed è celeste, ci clicchi sopra e vedrai che ti apparirà 16/44, se sei in formati "superiori" la scritta sarà "Max" e sarà gialla. Se ci clicchi ti apparirà io formato.

Vada per il pranzo a Modena. Chissà che non ci passi fra qualche giorno. Ho puntato dei diffusori.....

• Thanks 1
Inviato

@Nacchero ciao, ogni tanto su tidal ho dei blocchi, specie in mqa , la riproduzione si ferma , aspetta un certo numero di secondi e riprende . Ne sai qualcosa? Alle volte si ferma così a lungo che passo ad altro. Esempio di ieri sera , il “ concerto “ di venditti/ de gregori.

Inviato

Ragazzi non prendete me per esperto, mi raccomando. 😄

Comunque @sergio49 , io se ho blocchi, lo ho a causa della rete. Magari con l'alta risoluzione c'è bisogno di più stabilità.

Inviato

@Nacchero buongiorno. Approfitto della discussione per chiedere se in alta risoluzione c'è un maggiore consumo di dati quindi di giga. Grazie!!

Inviato

@Nacchero Gentilissimo! se passi, fammi sapere. Per curiosità, cosa hai puntato? da privato o negozio? Non preoccuparti, non ti rubo i diffusori, io sono già a posto! :classic_biggrin: Grazie ancora. Remo

P.S. - Se credi ti mando in pvt il mio cell (per il pranzo)

• Thanks 1
Inviato
47 minuti fa, Lucacassa ha scritto:

@Nacchero buongiorno. Approfitto della discussione per chiedere se in alta risoluzione c'è un maggiore consumo di dati quindi di giga. Grazie!!

Ovviamente sì, un file 24/192 ha un bit rate di circa 9216b/s mentre un 16/44.1 ha un bit rate di 1411b/s quindi la massima risoluzione consuma circa 6,5 volte rispetto alla risoluzione base

Inviato

@stefano_mbp Ah ecco....adesso capisco il consumo così elevato tutto in una volta!!!! Ok grazie mille!!

Inviato

@60diver ti farò sapere, ma alla fine terrò le mie cassine.....magari poterle provare a casa.....

Chiudo l'OT dicendoti che sono delle Dynaudio Excite X14 che hanno da Sbisà. Mi servono mini mini.