Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 21 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Aprile 2024 Allora Ho ricevuto una valanga di richieste per un supplemento ai tre capitoli precedenti: ben tre richieste! Quindi mi aspetto minimo tre letture, mi raccomando Detto ciò andiamo a spiegare Si dà per acquisito quanto spiegato nei primi tre capitoli Si danno altresì per acquisite tutte le solite banali regolazioni tipo tracking force vta bias interfacce varie bracci braccetti bla bla bla....roba banale trita e ritrita che qui è inutile ripetere e comunque non mi va Dunque, quello che serve: PC con jriver DAC ADC Giradischi pre phono ecc.... Seguiamo il percorso del segnale: -Testina -Pre phono -ADC (collegato a PC) -PC con jriver (ove si applica dsp come illustrato nelle puntate precedenti) Attenzione: bisogna attivare l' opzione File, Open Live (play real time sources in the jriver audio engine) e selezionare asio o wasapi poi OK e poi siamo in business - DAC (collegato a PC) -pre linea ecc.... Facile no? Consiglio uno: Raccomando dotarsi della restoration suite Acon digital https://acondigital.com/products/restoration-suite Fenomenale e a volte necessaria ma ovviamente usare qb mai strafare se no si fanno pasticci Consiglio due: È assolutamente fondamentale dotarsi di DAC e ADC di qualità assoluta tipo RME Adi2 pro, Benchmark e simili cioè il meglio del meglio del meglio indipendentemente dal prezzo Ma volendo si può anche spendere meno e avere prestazioni comunque al top, per quello che le orecchie possono discernere (Focusrite ovviamente) Il risultato è quanto di meglio il vinile possa dare più quanto di meglio il digitale possa dare Un livello di realismo e qualità superiore Garantito al pistacchio Enjoy 3
Blec Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Ricordo abbastanza nitidamente (forse non proprio completamente) che una decina d'anni orsono per "digitalizzare" i vinili utilizzavo a valle del prephono un pc compatibile con installata una scheda audio soundblaster della Asus , il software lo ignoro , ma il risultato finale dei file waw mi sembrava all'ascolto buono.
Messaggi raccomandati