albyboy Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 salve a tutti vi leggo spesso anche se intervengo pochissimo sono in procinto di acquistare un paio di diffusori attivi ma data l'impossibilità di ascoltarli vorrei un vs consiglio tra i seguenti modelli a prescindere dal prezzo ma solo come qualità del suono : sonus faber duetto dynaudio focus 10 dali rubicon 2c Buchardt a500 (introvabili) come sorgenta Tidal e libreria da foobar grazie mille a chi mi può aiuitare
Giannimorandi Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Non conosco nessuno dei modelli esposti nel trd ma ho ascoltato le Newmann kh310 vanno molto bene secondo me difficilmente si può fare meglio a quel prezzo
Felis Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 Il problema delle Neumann è che sono brutte forte a mio parere. Io considererei anche le Genelc The Ones che hanno anche il sistema di correzione SAM, oltre ad avere diverse finiture di colore.
Felis Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 Per ogni evenienza qui una bella tabellina da mettere nei preferiti con i rating di Amir da ASR. https://sites.google.com/view/speaker-data/speakers/preference-ratings-graphs
Summerandsun Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 15 ore fa, albyboy ha scritto: Buchardt a500 (introvabili) Credo che vengano vendute solo direttamente dal produttore sul loro sito. È per quello che sono introvabili. So che si possono ordinare e si ha diritto di recesso entro x giorni. Una bella comodità
albyboy Inviato 22 Aprile 2024 Autore Inviato 22 Aprile 2024 31 minuti fa, Summerandsun ha scritto: Credo che vengano vendute solo direttamente dal produttore sul loro sito. È per quello che sono introvabili. So che si possono ordinare e si ha diritto di recesso entro x giorni. Una bella comodità ma sono esaurite da tempo ........ 1
Gall Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 Anche le Kef sono da sentire, poi le linee pro come Neumann e Genelec probabilmente hanno un ottimo rapporto qualità prezzo sempre che l'estetica non sia un problema.
Giannimorandi Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 Altrimenti le ATC sono ottime ma anche i prezzi non scherzano
ortcloud Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @albyboyPresumo tu debba ascoltare a una certa distanza e in tal caso avresti bisogno di una coppia di mid field: fai un pensierino alle KRK a circa 800 €
piergiorgio Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 Le attive dynaudio mantengono il family sound delle passive, per quanto mi è capitato di ascoltare tra qualcosa di livello entry, che è già un bel sentire. Io sono passato dalle focus passive alle bm5a senza rimpianti e con notevole risparmio economico. Ho molto apprezzato anche le Adam audio, senza andare sulla notevole serie 'S', A7 ed A8.
stefano_mbp Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: A8 Le nuove A8H sembrano molto interessanti ad un prezzo molto ragionevole e hanno anche il dsp interno (se interessa). Se la battono con le Neumann KH 310 che però sono totalmente analogiche (niente dsp). Le Adam A8H sono bass reflex con condottò frontale mentre le Neumann KH 310 sono cassa chiusa (sospensione pneumatica) e quindi sono forse un po’ più semplici da inserire in ambiente
albyboy Inviato 7 Maggio 2024 Autore Inviato 7 Maggio 2024 grazie a tutti, ma volevo rimanere in ambito home anche per motivi estetici
naim Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Il 7/5/2024 at 22:45, albyboy ha scritto: ma volevo rimanere in ambito home anche per motivi estetici Uscite di recente per l'ambiente domestico ci sono anche queste PMC: https://www.pmc-speakers.com/home-audio/active-twenty5i anche se certe prestazioni si raggiungono solo con la linea monitor SE. Il problema diventa però il prezzo e l'ingombro delle elettroniche esterne.
alexis Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Kii Acoustics.. sono uscite mi pare le piccole e sarebbero quelle che comprerei io.
Felis Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 1 ora fa, alexis ha scritto: Kii Acoustics.. sono uscite mi pare le piccole e sarebbero quelle che comprerei io. Interessanti. Bisogna che qualcuno le senta a Monaco…
Messaggi raccomandati