Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A6 Master Edition: liquida ad altissimi livelli senza complicarsi la vita

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
7 minuti fa, Berico ha scritto:

@ilmisuratore si appunto, anche se il dac misurasse uguale, un pò meglio, un pò peggio sarebbe indifferente, l'A8 è nato come pre amplificatore, solo sul controllo del volume hanno investito parecchio, chi usa a6 il 90% lo mette fisso. Non so se mi sono spiegato.

Ti sei spiegato perfettamente :classic_smile:

Per il  resto (voci di popolo) si dice che "suonerebbe meglio" e altri che li possiedono entrambi dicono che non avvertono differenze 

Inviato

@biox ma certo, sono due macchine diverse, gli puoi collegare un giradischi e una meccanica cd hai fatto la catena, avendo un ampia gamma di settaggi lo puoi abbinare ad un finale. A6 è una sorgente pura.

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, biox ha scritto:

hanno un DAC diverso

AKM credo...

Inviato

@ilmisuratore voci di popolo dicono suona meglio sempre a6 master edition :classic_biggrin:, ma sono voci di popolo appunto, basta andare sul forum ufficiale, ma la funzioni dell' a8 sono un fatto, e sono due progetti diversi. 

ilmisuratore
Inviato
12 minuti fa, Berico ha scritto:

@ilmisuratore voci di popolo dicono suona meglio sempre a6 master edition :classic_biggrin:, ma sono voci di popolo appunto, basta andare sul forum ufficiale, ma la funzioni dell' a8 sono un fatto, e sono due progetti diversi. 

Secondo il mio parere: in cieco il master edition non si riuscirebbe a riconoscere dalla versione normale, e ipotizzo che entrambi non si riconoscerebbero dall'A8 

A livello di prestazioni di DAC siamo li

Comunque un bell'apparecchio il tuo, senza dubbi

Antoniotrevi
Inviato

adesso a maggio esce il wiim ultra , da provare 

Inviato
1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto:

wiim ultra

Secondo me, il vero diretto concorrente dell'Eversolo.

Inviato
20 minuti fa, one4seven ha scritto:

Secondo me, il vero diretto concorrente dell'Eversolo.

Ma anche no, io stavo comprando l'auralic con dac...

Antoniotrevi
Inviato

@Berico il g 1.1 ? oppure quello precedente ? g 1 

perche interessa anche me l'auralic .

Inviato

@Antoniotrevi 1.1, compralo tranquillamente se il made in china di condiziona, il software é il più bello che c'è. 

Inviato
8 minuti fa, Berico ha scritto:

Ma anche no

Ma anche si, se il Wiim Ultra mostrerà prestazioni e funzionalità paragonabili, la "guerra" è solo sul prezzo.  

Antoniotrevi
Inviato

@Berico secondo questo recensore inglese , suona meglio dei varii  streamer intorno a  1k , come Cambridge Audio cxn 100, bluesound x e eversolo dm a 6 . Certo in Italia costa 2800 euro . 

Antoniotrevi
Inviato

@one4seven secondo me anche , se la vedra con l'eversolo dma 6 base . Da circa 900 euro . Già dicono che il wiim pro plus da 250 euro rivaleggia con dac fino ai 500 euro . Vediamo questo ultra che categoria prenderà di mira . 

Inviato
55 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Per il  resto (voci di popolo) si dice che "suonerebbe meglio" e altri che li possiedono entrambi dicono che non avvertono differenze

Impossibile che suonino allo stesso modo per me, ho avuto DAC con gli stessi chip dell'A6 e A8...la differenza è enorme come tipologia di suono. 

Cmq l'A8 lo sto prendendo seriamente in considerazione come acquisto, il modo di suonare del nuovo AKM 4499 mi piace moltissimo e si combina alla perfezione con la mia catena.

Antoniotrevi
Inviato

@one4seven Il DAC in questo prossimo modello supera quello attualmente nel Pro Plus. Inoltre, supporta Wi-Fi 6E e Bluetooth LE audio/BT 5.3. 

la direzione di wiim , riporta questo per me il prezzo di uscita può essere 429 euro 

Inviato

@Antoniotrevi conosco bene ne ho parlato in altro  topic, sono streamer allo stato dell'arte per me che sono un fruitore e non un misuratore come dac ok, ma se uno reputa esili i bassi dell'a6 l'1.1 é asciutto. 

Inviato
10 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

DAC con gli stessi chip dell'A6 e A8...la differenza è enorme come tipologia di suono. 

Hai detto bene, ma solo chi li ha confrontati in diretta può saperlo (magari proprio il dmp a6 VS dmp a8).  Gli altri lo sognano , si illudono, lo pensano, lo credono :classic_biggrin: Tutto legittimo nei forum, ci mancherebbe, massimo rispetto.

• Thanks 1