Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A6 Master Edition: liquida ad altissimi livelli senza complicarsi la vita

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
34 minuti fa, Jox79 ha scritto:

Scusate se torno sull’argomento.. ma perchè usare la USB se può causare tanti grattacapi.. perchè i produttori la implementano? che vantaggi presenta rispetto a una coax o una Aes?

Il vantaggio è abbastanza palese

Coax e/o Aes trasportano le informazioni di Clock master assieme ai dati dunque il DAC riceverà dallo streamer un segnale che costringerà il ricevitore a ricostruirlo recuperando anche il jitter che scaturisce dal protocollo sincrono

La USB, che funziona in modo asincrono, trasporta soltanto i dati al DAC e questo può sfruttare il clock a bordo che risulterà più preciso...ed infatti tantissimi DAC, se misurati con le due interfacce, producono prestazioni migliori con l'ingresso USB (livelli di jitter inferiori)

Alla fine se il DAC esterno non risente del rumore della USB conviene usare questa interfaccia

Se invece dovesse risentire del rumore personalmente non opterei per un altro ingresso, ma cercherei un rimedio per filtrarla

La soluzione proposta di troncare l'alimentazione 5v spesso funziona, ma non con tutti i DAC 

• Melius 1

@ilmisuratore ciao ho provato con un cavo usb dual head che mi ero auto costruito per alimentare esternamente un dac, posso confermare che il dac z8 Eversolo funziona senza l’alimentazione sul cavo usb.

• Melius 1
20 ore fa, Berico ha scritto:

un altra macchina, il confronto dovrebbe essere fatto con streamer-dac , gold note, auralic  node e lumin.

Se vogliamo cominciare a toglierci qualche curiosità metto a disposizione il mio Ifi Neo Stream 

• Melius 1
  • Thanks 1
Antoniotrevi

@magicaroma

DIBATTITO SULLE MORTI IN ECCESSO: Discorso completo del deputato Andrew Bridgen nel parlamento inglese. 

"Siamo testimoni del più grande scandalo medico in questo paese, a memoria d'uomo e forse mai visto! Le morti in eccesso nel 2022 e nel 2023 sono proprio questo scandalo."

"Date le prove, chiedo al governo di sospendere immediatamente l'uso di tutti i prodotti a base di mRNA sia negli esseri umani che negli animali."

ilmisuratore
1 ora fa, magicaroma ha scritto:

Se vogliamo cominciare a toglierci qualche curiosità metto a disposizione il mio Ifi Neo Stream 

Ciao, in che senso lo metti a disposizione ?