Max440 Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 Il 23/4/2024 at 13:48, ilmisuratore ha scritto: Semplice: basta modificare il cavo USB, troncare i fili Rosso-Nero che portano la tensione e lasciare soltanto i cavi del data signal e la massa Mitico!! La dimostrazione che se uno sa le cose, poi le spiegazioni sono "logicamente tecniche": nessuna magggia ...
Max440 Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 Il 23/4/2024 at 16:13, Berico ha scritto: oppure https://www.spirittorino.com/products/cavo-usb-senza-pin-5-volt 200 euro per tagliare 2 fili? Mi pare "un filo" eccessivo ... 2
Max440 Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 Il 23/4/2024 at 17:58, fmr59 ha scritto: https://www.playstereo.com/en/cavi-usb/3372-acoustic-revive-usb-10sp-triplec-fm-usb-cable.html
ilmisuratore Inviato 26 Aprile 2024 Autore Inviato 26 Aprile 2024 @Max440 https://drive.google.com/file/d/1bMLRSzZwDkPzEYxjwDS3DY_Jz966OPhP/view?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/1jg-_bIMs3bbWl9Dklm80TtUAlKPdlqsi/view?usp=sharing Max per favore mi dai un ascoltata a questi due brani ???
Nacchero Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 @ilmisuratore ma tu un favore me lo puoi fare?😁 Visto che hai l'ampli che ho avuto anche io....proveresti l'Eversolo diretto sui finali per dirmi come va? Io il Cxn lo utilizzavo così, ma la regolazione del volume non era ottimale, ovvero aveva intervalli/scalini troppo ampi. Mi sembra già molto meglio il Wiim Pro Plus. Anche perché se l'ultra non mi convince, l'Eversolo entra in gara di prepotenza. Ed avendo un finale........
magicaroma Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 @ildoria76 grazie ancora, ma lo uso solo per ascoltare da Tidal, dovrei prendere un' altro Streamer solo per provare 1
ilmisuratore Inviato 26 Aprile 2024 Autore Inviato 26 Aprile 2024 2 ore fa, Nacchero ha scritto: @ilmisuratore ma tu un favore me lo puoi fare?😁 Visto che hai l'ampli che ho avuto anche io....proveresti l'Eversolo diretto sui finali per dirmi come va? Io il Cxn lo utilizzavo così, ma la regolazione del volume non era ottimale, ovvero aveva intervalli/scalini troppo ampi. Mi sembra già molto meglio il Wiim Pro Plus. Anche perché se l'ultra non mi convince, l'Eversolo entra in gara di prepotenza. Ed avendo un finale........ Lho ascoltato proprio in questo modo collegato in bilanciato Non misurato, ma ascoltato L'eversolo va benissimo Adesso è in viaggio di ritorno 1
biox Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 @ilmisuratore Le tracce sono sovrapponibili. Saltando da una all'altra non ho sentito variazioni di rilievo.
Nacchero Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 @ilmisuratore escludendo dunque il pre del Creek? Premetto che io lo facevo solo per la comodità di usare un solo controllo (lo smartphone in quel caso). Differenze all'orecchio non credo di averne avvertite, se non per suggestione. Comunque bene a sapersi. Grazie
ilmisuratore Inviato 26 Aprile 2024 Autore Inviato 26 Aprile 2024 1 ora fa, biox ha scritto: @ilmisuratore Le tracce sono sovrapponibili. Saltando da una all'altra non ho sentito variazioni di rilievo. Grazie Questo è molto importante in quanto va a chiudere un cerchio sul quale ho indagato a fondo Stasera posto qualcosa
ilmisuratore Inviato 26 Aprile 2024 Autore Inviato 26 Aprile 2024 1 ora fa, Nacchero ha scritto: escludendo dunque il pre del Creek? Eh no...il controllo volume del pre è rimasto Ma guarda, se ti piace l'eversolo come streamer ok, ma se dovessi prenderlo per la funzione DAC non è che il Wiim vada così peggio Certamente un pelino meglio lo è l'eversolo, ma sforna misure ai massimi livelli e anche gli ascolti lo confermano in quanto è straordinariamente neutro e fedele Tira fuori tutto quanto è contenuto nella registrazione 2
Nacchero Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 @ilmisuratore ok ok.... effettivamente il mio Wiim va benone. Il cambio sarà solo in funzione di una correzione attiva e l'ingresso USB per le memorie esterne. Sto valutando anche un altro paio di oggetti. Mi interessa come si comporta in versione "pre" in quanto ho solo un finale adesso. Io il Creek lo usavo appunto escludendo la sezione pre. Sicuramente andrà benissimo.
antonew Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 17 ore fa, Elettro ha scritto: Perchè in realtà io ho dei black out all'udito quando mi chiama mia moglie Mamma mia. Fidati di tua moglie, stai confrontando e perdendo tempo dietro due boiate assurde.
ilmisuratore Inviato 26 Aprile 2024 Autore Inviato 26 Aprile 2024 3 minuti fa, antonew ha scritto: Mamma mia. Fidati di tua moglie, stai confrontando e perdendo tempo dietro due boiate assurde. La prima boiata è quella che hai scritto, la seconda è quella che scriverai dopo 1 1
Max440 Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 8 ore fa, Max440 ha scritto: Il 22/4/2024 at 22:23, Grancolauro ha scritto: La questione è se uno stremer può modificare o meno il suono prodotto dalla catena No, a meno che sia settato male o sia "difettoso" (vedi test dell'uscita USB nelle precedenti pagine... @ago e @roop : ride bene chi ride ultimo ps: pregasi spiegare il motivo per cui uno streamer ben settato (software/opzioni flat) e non difettoso dovrebbe modificare il suono di una catena. Sono proprio "tutt'orecchi" ... sentiamo ... 1
Max440 Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 7 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Max per favore mi dai un ascoltata a questi due brani ??? Per ora ho fatto un ascolto veloce in cuffia ... Non sono uguali, ma devo ascoltarli meglio per descrivere le (sottili) differenze 1
ilmisuratore Inviato 26 Aprile 2024 Autore Inviato 26 Aprile 2024 3 minuti fa, Max440 ha scritto: Per ora ho fatto un ascolto veloce in cuffia ... Non sono uguali, ma devo ascoltarli meglio per descrivere le (sottili) differenze Ok, ascoltali in cieco e vedi se li riconosci 9 volte su 10...dubito...
one4seven Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 Si potrebbe non mandare in vacca il 3d? E' semplice: non dare seguito a chi vuole che vada così. 2
Messaggi raccomandati