Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A6 Master Edition: liquida ad altissimi livelli senza complicarsi la vita

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, magicaroma ha scritto:

grazie ancora, ma lo uso solo per ascoltare da Tidal, dovrei prendere un' altro Streamer solo per provare

@magicaroma cosa? no no il Neo Stream è streamer e Dac, lo usi come streamer e devi solo uscire direttamente da lui verso l'ampli, staccando completamente l'ADI. Molto semplice.

Inviato

Non c'è nulla di difettoso nell'usb, anzi  riconosce il dac, quando il dac é collegato, ci sono varie impostazioni e nel pianeta nessuno ha riscontrato problemi.

Certo é da vedere usb del dac più che altro, dato che una porta pc a cui un dac puó essere collegato é di certo più rumorosa.

Inviato
4 minuti fa, Berico ha scritto:

Non c'è nulla di difettoso nell'usb

Chiaro che no, però si può fare di meglio.

Avrebbero potuto curare l'uscita USB al pari delle altre componenti, che mostrano un comportamento fuori da ogni discussione.

• Thanks 1
Inviato

@ildoria76 aaah, ok. Come ho scritto più sopra con l' ADI DAC va meglio, sempre che non sia suggestione.

E non posso collegarlo in bilanciato 

Inviato

10 ore fa, Max440 ha scritto:

Il 22/04/2024 at 22:23, Grancolauro ha scritto:

La questione è se uno stremer può modificare o meno il suono prodotto dalla catena

No, a meno che sia settato male o sia "difettoso" (vedi test dell'uscita USB nelle precedenti pagine...)

Mah, a me sembra che il test abbia dimostrato il contrario, vale a dire che gli streamer possono influenza la riproduzione sonora per effetto dei disturbi elettromagnetici che affliggono la trasmissione dei dati. Nel caso dell’Eversolo A6 e di molti altri streamer, non si tratta di apparecchi “difettosi” ma di una precisa scelta progettuale: quella contenere i costi non implementando, ad esempio, l’isolamento galvanico dell’USB. Che poi a questo si possa ovviare facendo il piccolo elettricista, se ne può discutere. Ma questi sono i fatti evidenziati dal test. Il resto è…vabbè ci siamo capiti 🙂

• Thanks 1
Inviato
14 ore fa, Max440 ha scritto:

motivo per cui uno streamer ben settato (software/opzioni flat) e non difettoso dovrebbe modificare il suono di una catena.

Si vede che non hai mai ascoltato streamer puri di un certo tipo. La ragione e’ il controllo dell’inquinamento elettrico delle uscite digitali, superiore componentistica, isolamento galvanico e miglior processore, oscillatore clock, alimentatore lineare,  non basta essere “non difettoso” ma di non curare questi aspetti

• Melius 2
Inviato
Il 23/4/2024 at 01:09, ilmisuratore ha scritto:

Tra alimentatori non ho rilevato differenze apprezzabili all'ascolto

Su qobuz non so dirti in quanto non l'ho mai usato

Ti chiedevo dell’ascolto offline su Qobuz (o anche Tidal per esempio..a proposito lo hai provato?) in quanto virtualmente dovrebbe essere una sorta di optimum. 
Sconnettendo lo Streamer dal CAT 5 o dal WIFI non dovrebbe andare “ancora meglio” in termini di disturbi??

Avendo scaricato la musica che si vuole ascoltare offline dal servizio di streming dovrebbe essere letta da una memoria fissa, non rotante tipo un CD e non da streaming “al volo”, quindi virtualmente senza errori di lettura. Oppure non così ed il ragionamento è tutto sbagliato?

Inviato
25 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Oppure non così ed il ragionamento è tutto sbagliato?

Da quel che ho capito la funzionalità off-line è disponibile solo da app installata su smartphone/tablet … ma forse mi sbaglio

Inviato
1 ora fa, Cano ha scritto:

È incredibile come sappiate sempre esattamente cosa ci sia nella registrazione :classic_ohmy:

Ma certo, scusa eh…

sono o non sono “righellisti” ad oltranza?

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Da quel che ho capito la funzionalità off-line è disponibile solo da app installata su smartphone/tablet … ma forse mi sbaglio

Azz….quindi su uno Streamer (anche se dotato di dispositivi di memoria) non si può? Non immaginavo…

Inviato
6 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Azz….quindi su uno Streamer (anche se dotato di dispositivi di memoria) non si può? Non immaginavo…

Il motivo è semplice: i files possono essere scaricati in locale, per la riproduzione offline, solo dalle app proprietarie dei rispettivi servizi di streaming, per evidenti motivi di sicurezza.

Gli streamer usano le proprie app con accesso ai servizi online tramite API. 

Non ti possono permettere il download in locale.

Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

Il motivo è semplice: i files possono essere scaricati in locale, per la riproduzione offline, solo dalle app proprietarie dei rispettivi servizi di streaming, per evidenti motivi di sicurezza.

Gli streamer usano le proprie app con accesso ai servizi online tramite API. 

Non ti possono permettere il download in locale.

Questa cosa non limita potenzialmente la qualità di riproduzione?

Inviato
18 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Questa cosa non limita potenzialmente la qualità di riproduzione?

No.

A meno che uno non abbia un accesso ad internet non sufficientemente veloce da causare interruzioni di riproduzione, allora in quel caso avere i files in locale aiuta sicuramente.

Inviato

@one4seven Il problema principale non è la velocità, bensì la latenza e il jitter della medesima.

Inviato
8 minuti fa, G.Carlo ha scritto:

Il problema principale non è la velocità, bensì la latenza e il jitter della medesima.

Non credo, almeno nel caso dell’Innuos Zen, se scolleghi il cavo di rete (non ha wifi) poco dopo l’inizio di un brano lungo svariati minuti, il brano viene suonato nella sua interezza senza il benché minimo problema.

Questo che significa?

Significa che uno streamer che si rispetti con una connessione dignitosa, la mia è intorno agli 90Mbps come puoi vedere più in basso, in pochi secondi scarica tutto il brano, lo bufferizza annullando il problema citato.

IMG_0216.png