Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A6 Master Edition: liquida ad altissimi livelli senza complicarsi la vita

Messaggi raccomandati

smarmittatore
Inviato
3 ore fa, SpiritoBono ha scritto:

Vorrei affacciarmi al mondo della liquida con un sistema non troppo costoso che mi permetta di ascoltare con la stessa qualità e corpo dei formati solidi.

Immagino facilmente che mettendo sul piatto 6-7k e con i dovuti accorgimenti si ottengono risultati degni di nota....ma diciamo con 1-1.5k sull'usato cosa possiamo ottenere?

Dipende dai formati solidi che hai 

SpiritoBono
Inviato
1 ora fa, smarmittatore ha scritto:

Dipende dai formati solidi che hai 

Cd e vinile.

SpiritoBono
Inviato

Esistono soluzioni integrate streamer-dac valide o è meglio propendere verso soluzioni separate?

stefano_mbp
Inviato

@SpiritoBono personalmente preferisco componenti separati.

Il Pulse Mini comunque ha un dac interno che può essere bypassato collegando un dac esterno.

Il Lumïn U1 Mini è uno streamer “puro”, senza dac.

Inviato
23 minuti fa, SpiritoBono ha scritto:

Esistono soluzioni integrate streamer-dac valide o è meglio propendere verso soluzioni separate?

si ci sono ........tendenzialmente più economiche  ma meno  versatili di quelle separate ... alla fine la differenza la potrebbe fare la propensione personale al cambiamento di componenti dell'impianto, se ''frequente'' forse meglio soluzioni separate...un buon streamer di una casa ''affidabile'' che abbia garantito nel tempo gli aggiornamenti  ad oggi ha un ciclo di vita lungo, diciamo meno dipendente del dac da gusti che cambiano, ecc.

SpiritoBono
Inviato
1 ora fa, max ha scritto:

si ci sono ........tendenzialmente più economiche  ma meno  versatili di quelle separate ... alla fine la differenza la potrebbe fare la propensione personale al cambiamento di componenti dell'impianto, se ''frequente'' forse meglio soluzioni separate...un buon streamer di una casa ''affidabile'' che abbia garantito nel tempo gli aggiornamenti  ad oggi ha un ciclo di vita lungo, diciamo meno dipendente del dac da gusti che cambiano, ecc.

Interessante 

È comunque un ginepraio, credo che la migliore cosa sia ascoltare a casa propria 

smarmittatore
Inviato
7 ore fa, SpiritoBono ha scritto:

Cd e vinile.

E grazie..  è importante sapere cosa, altrimenti si dà consigli solo sul budget, ma non è detto che sia sufficiente 

SpiritoBono
Inviato

Mi sembra di capire che è meglio la soluzione separata

Inviato
5 ore fa, SpiritoBono ha scritto:

Interessante 

È comunque un ginepraio, credo che la migliore cosa sia ascoltare a casa propria

La cosa migliore è prendere un marchio consolidato che ti garantisca assistenza per anni 

Inviato

Chissà tra una decina d’anni come saranno tutti questi streamer di oggi 

Inviato
11 minuti fa, SpiritoBono ha scritto:

Mi sembra di capire che è meglio la soluzione separata

Io ho avuto Innuos zen mk3 a fianco di naim Ndx2 2 e come dac il lector s192 con psu7

Tra i due sistemi andava meglio il naim 

Utilizzando invece anche il reclock Innuos allora le cose cambiavano decisamente 

In sintesi le cose separate possono dare grandi risultati ma non abbinando le cose a caso e avere tutto integrato facilita non poco le cose perché 

In conclusione direi essere più importante il recolck che lo streamer per quanto molti ti verranno a dire che il reclock lo fa già un buon dac... Cagate :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

Giudizi sul denon 2000? Se ne sente parlare poco

giannifocus
Inviato

@Azoto One lo vende un amico che lo ha preso pochi mesi fa perché non ha app Qobuz 

Inviato
1 minuto fa, Azoto One ha scritto:

Giudizi sul denon 2000? Se ne sente parlare poco

Suona abbastanza bene 

Ha però la peggiore app che abbia mai provato 

Inviato
Adesso, Cano ha scritto:

Suona abbastanza bene 

Ha però la peggiore app che abbia mai provato 

Peccato 

Antoniotrevi
Inviato

@giannifocus digli al tuo amico che puo comprare un wiim pro con meno di 200 euro e usare il denon come dac sfruttando gli ingressi digitali : coassiale e ottico.

giannifocus
Inviato

@Antoniotrevi Ha già comprato il Technics non ricordo il modello, quello con lettore cd e streamer dac incorporato sui 3k

Inviato

@Cano non so cosa è cambiato dallo scorso anno ma l'app Streamagic mi è sembrata parecchio carente su diversi aspetti. Fin troppo essenziale.

Preferisco di gran lunga l'attuale Wiim. In generale lo preferisco su tutto  rispetto al cxn V1 che ho avuto. 

l'Eversolo se si cercano tante funzionalità e una estetica bella è una gran macchina.