smarmittatore Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 3 ore fa, SpiritoBono ha scritto: Vorrei affacciarmi al mondo della liquida con un sistema non troppo costoso che mi permetta di ascoltare con la stessa qualità e corpo dei formati solidi. Immagino facilmente che mettendo sul piatto 6-7k e con i dovuti accorgimenti si ottengono risultati degni di nota....ma diciamo con 1-1.5k sull'usato cosa possiamo ottenere? Dipende dai formati solidi che hai
SpiritoBono Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 1 ora fa, smarmittatore ha scritto: Dipende dai formati solidi che hai Cd e vinile.
SpiritoBono Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Esistono soluzioni integrate streamer-dac valide o è meglio propendere verso soluzioni separate?
stefano_mbp Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @SpiritoBono personalmente preferisco componenti separati. Il Pulse Mini comunque ha un dac interno che può essere bypassato collegando un dac esterno. Il Lumïn U1 Mini è uno streamer “puro”, senza dac.
max Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 23 minuti fa, SpiritoBono ha scritto: Esistono soluzioni integrate streamer-dac valide o è meglio propendere verso soluzioni separate? si ci sono ........tendenzialmente più economiche ma meno versatili di quelle separate ... alla fine la differenza la potrebbe fare la propensione personale al cambiamento di componenti dell'impianto, se ''frequente'' forse meglio soluzioni separate...un buon streamer di una casa ''affidabile'' che abbia garantito nel tempo gli aggiornamenti ad oggi ha un ciclo di vita lungo, diciamo meno dipendente del dac da gusti che cambiano, ecc.
SpiritoBono Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 1 ora fa, max ha scritto: si ci sono ........tendenzialmente più economiche ma meno versatili di quelle separate ... alla fine la differenza la potrebbe fare la propensione personale al cambiamento di componenti dell'impianto, se ''frequente'' forse meglio soluzioni separate...un buon streamer di una casa ''affidabile'' che abbia garantito nel tempo gli aggiornamenti ad oggi ha un ciclo di vita lungo, diciamo meno dipendente del dac da gusti che cambiano, ecc. Interessante È comunque un ginepraio, credo che la migliore cosa sia ascoltare a casa propria
smarmittatore Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 7 ore fa, SpiritoBono ha scritto: Cd e vinile. E grazie.. è importante sapere cosa, altrimenti si dà consigli solo sul budget, ma non è detto che sia sufficiente
SpiritoBono Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Mi sembra di capire che è meglio la soluzione separata
Cano Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 5 ore fa, SpiritoBono ha scritto: Interessante È comunque un ginepraio, credo che la migliore cosa sia ascoltare a casa propria La cosa migliore è prendere un marchio consolidato che ti garantisca assistenza per anni
Azoto One Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Chissà tra una decina d’anni come saranno tutti questi streamer di oggi
Cano Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 11 minuti fa, SpiritoBono ha scritto: Mi sembra di capire che è meglio la soluzione separata Io ho avuto Innuos zen mk3 a fianco di naim Ndx2 2 e come dac il lector s192 con psu7 Tra i due sistemi andava meglio il naim Utilizzando invece anche il reclock Innuos allora le cose cambiavano decisamente In sintesi le cose separate possono dare grandi risultati ma non abbinando le cose a caso e avere tutto integrato facilita non poco le cose perché In conclusione direi essere più importante il recolck che lo streamer per quanto molti ti verranno a dire che il reclock lo fa già un buon dac... Cagate 1
Azoto One Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Giudizi sul denon 2000? Se ne sente parlare poco
giannifocus Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @Azoto One lo vende un amico che lo ha preso pochi mesi fa perché non ha app Qobuz
Cano Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 1 minuto fa, Azoto One ha scritto: Giudizi sul denon 2000? Se ne sente parlare poco Suona abbastanza bene Ha però la peggiore app che abbia mai provato
Azoto One Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Adesso, Cano ha scritto: Suona abbastanza bene Ha però la peggiore app che abbia mai provato Peccato
Antoniotrevi Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @giannifocus digli al tuo amico che puo comprare un wiim pro con meno di 200 euro e usare il denon come dac sfruttando gli ingressi digitali : coassiale e ottico.
giannifocus Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @Antoniotrevi Ha già comprato il Technics non ricordo il modello, quello con lettore cd e streamer dac incorporato sui 3k
Nacchero Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @Cano non so cosa è cambiato dallo scorso anno ma l'app Streamagic mi è sembrata parecchio carente su diversi aspetti. Fin troppo essenziale. Preferisco di gran lunga l'attuale Wiim. In generale lo preferisco su tutto rispetto al cxn V1 che ho avuto. l'Eversolo se si cercano tante funzionalità e una estetica bella è una gran macchina.
Messaggi raccomandati