Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A6 Master Edition: liquida ad altissimi livelli senza complicarsi la vita

Messaggi raccomandati

SpiritoBono
Inviato
1 ora fa, Azoto One ha scritto:

Chissà tra una decina d’anni come saranno tutti questi streamer di oggi 

Vetusti

giannifocus
Inviato

L’ho scritto tanti post fa…non investiste tanto in qualcosa che diventa obsoleto a distanza di mesi….

SpiritoBono
Inviato
1 ora fa, Azoto One ha scritto:

Chissà tra una decina d’anni come saranno tutti questi streamer di oggi 

Vetusti

Come sono gli streamer strambo?

SpiritoBono
Inviato
3 minuti fa, giannifocus ha scritto:

L’ho scritto tanti post fa…non investiste tanto in qualcosa che diventa obsoleto a distanza di mesi….

Si anche questo è vero, tuttavia secondo me siamo ad un punto che la qualità inizia ad essere accettabile 

Inviato
5 minuti fa, SpiritoBono ha scritto:

Cari

SpiritoBono
Inviato
11 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Cari

Ma questo prezzo è giustificato da prestazioni adeguate?

SpiritoBono
Inviato

Come dac gli audio gd come sono?

Inviato
12 minuti fa, SpiritoBono ha scritto:

Ma questo prezzo è giustificato da prestazioni adeguate?

Devo ammettere che non sono il più indicato a dare suggerimenti sugli Streamer, dei quali guardo principalmente l'app e le funzionalità.

Lo Str@mbo l'ho sentito una sola volta collegato a delle Kii Audio e mi è piaciuto ciò che sentivo, ma sono altresì convinto che se fosse stato collegato un Raspberry con Moode non avrei sentito differenza. 

Secondo me se si vuol cominciare con la liquida e gli Streamer, le soluzioni ideali vanno dal Wiim al Node. 

Una volta appurato che ci piace la liquida si aprono tutti i mondi che vogliamo.

SpiritoBono
Inviato
6 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Devo ammettere che non sono il più indicato a dare suggerimenti sugli Streamer, dei quali guardo principalmente l'app e le funzionalità.

Lo Str@mbo l'ho sentito una sola volta collegato a delle Kii Audio e mi è piaciuto ciò che sentivo, ma sono altresì convinto che se fosse stato collegato un Raspberry con Moode non avrei sentito differenza. 

Secondo me se si vuol cominciare con la liquida e gli Streamer, le soluzioni ideali vanno dal Wiim al Node. 

Una volta appurato che ci piace la liquida si aprono tutti i mondi che vogliamo.

Sono d'accordo, ma se poi suona così cosi facile che dura da natale a Santo Stefano...

Fino ad ora ciò che ho ascoltato in giro non era male...ma era ancora lontano da un buon sistema analogico o da un lettore cd di "livello"...

Tuttavia sono passati almeno 4-5 anni dagli ultimi ascolti....forse ci siamo?

Inviato

Se prendi un wiim lo rivendi in 5 minuti rimettendoci quasi niente. E per quel che costa è un oggetto che ti potrà comunque rimanere comodo. Magari gli provi qualche dac.....

Inviato

Usate iphone che e’ costantemente aggiornato con le applicazioni native qobuz tidal ecc. lo collegate a un dac come si deve e il tutto non diventa mai obsoleto perche’ apple e’ sempre al passo e con lei le applicazioni ios dei servizi di streaming

Inviato

@mozarteum lo stesso che utilizzi pee telefonare etc o uno preso apposta per l'utilizzo?

Premesso che non sono utente Apple, non farei la stessa cosa nemmeno con un Android, anche se il tuo ragionamento fondamentalmente non fa una piega. Io però mi troverei, come altri, ad utilizzare 2 telefoni, uno per "suonare" e uno per "comandare", sempre che, ad esempio, Tidal Connect possa funzionare fra 2 smartphone. Per questo a "un DAC come si deve" puoi collegarci un Wiim o un node che costano il giusto (in alcuni casi poco) e avere un ottimo sistema che non diventa obsoleto in 3 mesi. 

Armando Sanna
Inviato

@giannifocus

dopo aver letto questo lungo 3D come posso non dirti che hai ragione da vendere.

Il mio Streamer DAC Yamaha è andato fuori uso di “inpallandosi” o meglio sarebbe dire perché la parte Wi-Fi non funziona più e l’app nuova non aggiorna i dati vecchi al suo interno …

Unica consolazione che lo avevo pagato 6/7 anni fa poco più di 100€, passare a un’altro componente economico la vedo come una soluzione di prospettiva , visto che l’unica cosa che mi interessa sono le web radio, la Musica liquida e’ interessante ma sono i suoi mezzi di “trasporto “ che spesso e volentieri diventano obsoleti nel giro di poco tempo o hanno problemi di lettura .

Ovviamente IMHO 😉

• Thanks 1
SpiritoBono
Inviato
35 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

@giannifocus

dopo aver letto questo lungo 3D come posso non dirti che hai ragione da vendere.

Il mio Streamer DAC Yamaha è andato fuori uso di “inpallandosi” o meglio sarebbe dire perché la parte Wi-Fi non funziona più e l’app nuova non aggiorna i dati vecchi al suo interno …

Unica consolazione che lo avevo pagato 6/7 anni fa poco più di 100€, passare a un’altro componente economico la vedo come una soluzione di prospettiva , visto che l’unica cosa che mi interessa sono le web radio, la Musica liquida e’ interessante ma sono i suoi mezzi di “trasporto “ che spesso e volentieri diventano obsoleti nel giro di poco tempo o hanno problemi di lettura .

Ovviamente IMHO 😉

Sono d'accordo.

Ma se non "suona" a me non interessa....e mi pare di capire che per fare "suonare" la liquida serve l'argent....

stefano_mbp
Inviato
10 ore fa, SpiritoBono ha scritto:

Lo Str@mbo Due è costoso per essere di fatto un pc Intel i3 con alimentatore lineare inserito in un case di legno, per €3500 credo proprio che si possa trovare di meglio.

1 ora fa, Armando Sanna ha scritto:

Il mio Streamer DAC Yamaha è andato fuori uso di “inpallandosi” o meglio sarebbe dire perché la parte Wi-Fi non funziona più

Può accadere … se si brucia un componente non c’è  altro che mandarlo in assistenza, ma se l’hai pagato “ben” €100 è ovvio che non conviene.

9 ore fa, mozarteum ha scritto:

Usate iphone che e’ costantemente aggiornato con le applicazioni native qobuz tidal ecc.

Anche questo è soggetto a invecchiamento, a un certo punto non puoi più installare gli aggiornamenti sw e le app iniziano a non essere più compatibili … e non costa due lire.

.

A mio parere bisogna stare alla larga da “cinesate” che dopo 6 mesi sono obsolete, è bene rivolgersi a marchi affidabili come Innuos, Lumïn, SOtM, Auralic per avere garanzia di evoluzione.

Io ho il SOtM sMS200 preso circa 6 anni fa che continua a essere costantemente aggiornato, l’ultimo aggiornamento è della settimana scorsa.

SOtM e Lumïn sono attivamente presenti in alcuni forum e rispondono prontamente per risolvere problemi e dare suggerimenti.

.

Del resto non si può pretendere che roba che costa €100-300 venga attivamente mantenuta, il gioco non varrebbe la candela (per il costruttore).

Volendo rimanere su costi abbastanza irrisori c’è ancora la soluzione Raspberry Pi4 che continua a essere una ottima scelta se un po’ di “fai da te” non è un problema, sono disponibili parecchi sw gratuiti che vengono aggiornati costantemente.

.

È anche opportuno chiarirsi bene se si cerca uno streamer oppure un endpoint/renderer, sono entrambe ottime soluzioni ma le funzionalità sono diverse. Ovviamente uno streamer sarà mediamente più costoso di un endpoint/renderer ma spesso quest’ultimo è molto più versatile.

• Thanks 1
SpiritoBono
Inviato
5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Lo Str@mbo Due è costoso per essere di fatto un pc Intel i3 con alimentatore lineare inserito in un case di legno, per €3500 credo proprio che si possa trovare di meglio.

Può accadere … se si brucia un componente non c’è  altro che mandarlo in assistenza, ma se l’hai pagato “ben” €100 è ovvio che non conviene.

Anche questo è soggetto a invecchiamento, a un certo punto non puoi più installare gli aggiornamenti sw e le app iniziano a non essere più compatibili … e non costa due lire.

.

A mio parere bisogna stare alla larga da “cinesate” che dopo 6 mesi sono obsolete, è bene rivolgersi a marchi affidabili come Innuos, Lumïn, SOtM, Auralic per avere garanzia di evoluzione.

Io ho il SOtM sMS200 preso circa 6 anni fa che continua a essere costantemente aggiornato, l’ultimo aggiornamento è della settimana scorsa.

SOtM e Lumïn sono attivamente presenti in alcuni forum e rispondono prontamente per risolvere problemi e dare suggerimenti.

.

Del resto non si può pretendere che roba che costa €100-300 venga attivamente mantenuta, il gioco non varrebbe la candela (per il costruttore).

Volendo rimanere su costi abbastanza irrisori c’è ancora la soluzione Raspberry Pi4 che continua a essere una ottima scelta se un po’ di “fai da te” non è un problema, sono disponibili parecchi sw gratuiti che vengono aggiornati costantemente.

.

È anche opportuno chiarirsi bene se si cerca uno streamer oppure un endpoint/renderer, sono entrambe ottime soluzioni ma le funzionalità sono diverse. Ovviamente uno streamer sarà mediamente più costoso di un endpoint/renderer ma spesso quest’ultimo è molto più versatile.

Molto interessante, a me non servono costi irrisori...posso valutare...

Mi serve che suoni 

Inviato
9 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Almeno 5/6 anni e un iphone serve a duemila

cose. La capacita’ di streaming la considero un bonus, lo prenderei ugualmente

stefano_mbp
Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Almeno 5/6 anni e un iphone serve a duemila

cose. La capacita’ di streaming la considero un bonus, lo prenderei ugualmente

Certamente può essere una soluzione “alternativa” e comunque mai comoda come uno streamer/endpoint, hai sempre un cordone ombelicale di troppo (cavo per il collegamento al dac) … a meno che non si parli di ascolto in cuffia dove tipicamente hai l’impianto di fianco alla poltrona, escludo AirPlay e Bluetooth per i limiti che pongono questi protocolli