Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A6 Master Edition: liquida ad altissimi livelli senza complicarsi la vita

Messaggi raccomandati

smarmittatore
Inviato

@Max440 purtroppo gli asini non volano... altrimenti il gruppetto sarebbe già volato via :classic_biggrin:

Si scherza eh...

Inviato

Una domanda per i possessori dell' A8, ma il DSP interno è "automatico" tipo quello di Dirac con microfono oppure bisogna smanettare in proprio con frequenze, curve ecc?

Antoniotrevi
Inviato

@Elettro ti volevo chiedere una volta installato un ssd da 4 tb , i file al suo interno dal computer come glieli passi ? 

Antoniotrevi
Inviato

@Elettro cioe ? collego l’eversolo a internet di casa, lo stesso il computer , come li trasporto i file da computer ad eversolo ? c’è un app apposita ?

Inviato
4 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

collego l’eversolo a internet di casa, lo stesso il computer

si e trasporterai i files attivando il protocollo smb, è semplice ed intuitivo vedrai.

Inviato

@Antoniotrevi Esiste cmq una guida (tutorial) che ti indica le operazioni da effettuare passo passo .

Di seguito la schermata per l'attivazione del server Samba (smb) su EverSolo

4385591-E-980-D-4-BC2-B096-62-A2-C0-A4-AD68.png

• Thanks 1
Antoniotrevi
Inviato
15 minuti fa, Elettro ha scritto:

@Antoniotrevi Esiste cmq una guida (tutorial) che ti indica le operazioni da effettuare passo passo .

Di seguito la schermata per l'attivazione del server Samba (smb) su EverSolo

4385591-E-980-D-4-BC2-B096-62-A2-C0-A4-AD68.png

Hai avuto modo di provare il dac gustard r26 ? E fare un confronto con l’A8 ?

Inviato

No,perchè non mi ha mai attirato il Gustard

Inviato

Scusare se mi intrometto abbassando il livello, se non della discussione, almeno dei prodotti. Solitamente ascolto TIDAL Connect tramite le App HEOS o MusicCast. In un impianto secondario, per lo Streaming, mi accontento però  del Bluetooth di un IFI Zen Blue con alimentatore IFI X Power. 250 euro di tre, quattro anni fa, con meno oggi si prende un Wii Pro. Vale la pena pensionare l’IFI?

Antoniotrevi
Inviato

@Lumina se scegli wiim ti conviene il plus che ha un dac migliore se vuoi anche la lettura locale ti conviene aspettare l’ultra . 

• Melius 1
gabriele184
Inviato

Pensate che ho scoperto da qualche mese che il mio Zidoo UHD3000, oltre ad avere la classica uscita coassiale e ottica, ha anche un'uscita USB audio, cosa che non sapevo. Collegato al dac esterno tramite cavo usb, è qualcosa di strabiliante. Ha letteralmente distrutto qualsiasi configurazione pc con Daphile e Raspberry. Oltre a essere un media player che riproduce qualsiasi formato audio e video che gli si da in pasto, è anche un ottimo streamer di rete e tramite il protocollo UPNP/DLNA riproduco Flac hires, DSD, Tidal e Qobuz senza nessun problema

Antoniotrevi
Inviato

@Elettro ciao :-) posso collegare un turner rotel  agli ingressi analogici dell'eversolo a8 ? 

Inviato
On 6/6/2024 at 3:37 PM, rallina said:

Una domanda per i possessori dell' A8, ma il DSP interno è "automatico" tipo quello di Dirac con microfono oppure bisogna smanettare in proprio con frequenze, curve ecc?

Devi smanettare tu, cioè devi preparare il file di correzione FIR usando REW o DRC e importarlo nel A8.

https://drive.google.com/file/d/1DZOYd1hO-6NtUy7VWn3waLtcIgbUIUEf/view?usp=drive_link

Peccato che il DSP è limitato a 48 kHz.

https://drive.google.com/file/d/11L7s07UBKyV9YjezP5b5eRwgUzA4a-jK/view?usp=sharing

Inviato

@Antoniotrevi certamente, su ANALOG IN puoi collegarci un tuner,  cd, phono ecc sia in XLR bilanciata che RCA sbilanciata. Guadagno massimo +10dB . In questa modalità il segnale è totalmente trattato in analogico dal preamplificatore interno.

• Thanks 1
Antoniotrevi
Inviato

@Elettro  nello scopo di far questo ,rientra il caso di migliorare la resa sonora ?