smarmittatore Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 @Max440 purtroppo gli asini non volano... altrimenti il gruppetto sarebbe già volato via Si scherza eh...
rallina Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Una domanda per i possessori dell' A8, ma il DSP interno è "automatico" tipo quello di Dirac con microfono oppure bisogna smanettare in proprio con frequenze, curve ecc?
Antoniotrevi Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 @Elettro ti volevo chiedere una volta installato un ssd da 4 tb , i file al suo interno dal computer come glieli passi ?
Antoniotrevi Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 @Elettro cioe ? collego l’eversolo a internet di casa, lo stesso il computer , come li trasporto i file da computer ad eversolo ? c’è un app apposita ?
Elettro Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 4 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: collego l’eversolo a internet di casa, lo stesso il computer si e trasporterai i files attivando il protocollo smb, è semplice ed intuitivo vedrai.
Elettro Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 @Antoniotrevi Esiste cmq una guida (tutorial) che ti indica le operazioni da effettuare passo passo . Di seguito la schermata per l'attivazione del server Samba (smb) su EverSolo 1
Antoniotrevi Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 15 minuti fa, Elettro ha scritto: @Antoniotrevi Esiste cmq una guida (tutorial) che ti indica le operazioni da effettuare passo passo . Di seguito la schermata per l'attivazione del server Samba (smb) su EverSolo Hai avuto modo di provare il dac gustard r26 ? E fare un confronto con l’A8 ?
Lumina Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 Scusare se mi intrometto abbassando il livello, se non della discussione, almeno dei prodotti. Solitamente ascolto TIDAL Connect tramite le App HEOS o MusicCast. In un impianto secondario, per lo Streaming, mi accontento però del Bluetooth di un IFI Zen Blue con alimentatore IFI X Power. 250 euro di tre, quattro anni fa, con meno oggi si prende un Wii Pro. Vale la pena pensionare l’IFI?
Antoniotrevi Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 @Lumina se scegli wiim ti conviene il plus che ha un dac migliore se vuoi anche la lettura locale ti conviene aspettare l’ultra . 1
gabriele184 Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 Pensate che ho scoperto da qualche mese che il mio Zidoo UHD3000, oltre ad avere la classica uscita coassiale e ottica, ha anche un'uscita USB audio, cosa che non sapevo. Collegato al dac esterno tramite cavo usb, è qualcosa di strabiliante. Ha letteralmente distrutto qualsiasi configurazione pc con Daphile e Raspberry. Oltre a essere un media player che riproduce qualsiasi formato audio e video che gli si da in pasto, è anche un ottimo streamer di rete e tramite il protocollo UPNP/DLNA riproduco Flac hires, DSD, Tidal e Qobuz senza nessun problema
Antoniotrevi Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 @Elettro ciao :-) posso collegare un turner rotel agli ingressi analogici dell'eversolo a8 ?
hal999 Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 On 6/6/2024 at 3:37 PM, rallina said: Una domanda per i possessori dell' A8, ma il DSP interno è "automatico" tipo quello di Dirac con microfono oppure bisogna smanettare in proprio con frequenze, curve ecc? Devi smanettare tu, cioè devi preparare il file di correzione FIR usando REW o DRC e importarlo nel A8. https://drive.google.com/file/d/1DZOYd1hO-6NtUy7VWn3waLtcIgbUIUEf/view?usp=drive_link Peccato che il DSP è limitato a 48 kHz. https://drive.google.com/file/d/11L7s07UBKyV9YjezP5b5eRwgUzA4a-jK/view?usp=sharing
Elettro Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 @Antoniotrevi certamente, su ANALOG IN puoi collegarci un tuner, cd, phono ecc sia in XLR bilanciata che RCA sbilanciata. Guadagno massimo +10dB . In questa modalità il segnale è totalmente trattato in analogico dal preamplificatore interno. 1
Antoniotrevi Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 @Elettro nello scopo di far questo ,rientra il caso di migliorare la resa sonora ?
Messaggi raccomandati