Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A6 Master Edition: liquida ad altissimi livelli senza complicarsi la vita

Messaggi raccomandati

Inviato

Di cosa della sorgente collegata intendi? Si tratta di un ottimo preamplificatore quello impiegato a bordo in tecnologia R2R tra l'altro anche parecchio preciso, puoi selezionare anche l'incremento del guadagno (volume) a passi di 0,5 db, 1 db, 2 db....

18434-eversolo-dmp-a8-inpage12.jpg

Antoniotrevi
Inviato

@Elettro si della sorgente collegata , in questo caso un turner 

Inviato

Mah.. non viene manipolato il segnale, dipende dalla qualità della tua sorgente. Io ad esempio ci ho collegato per prova il mio phono PSAudio e non mi ha deluso affatto.

Certo che la qualità delle trasmissioni fm odierne non fa gridare al miracolo di certo, quando ad esempio senti Radio Paradise su Eversolo ci rimani stupefatto :classic_biggrin:

Antoniotrevi
Inviato

@Elettro ma tu l'hai collegato per aumentarne il volume di uscita oppure hai riscontrato una resa migliore ?

Inviato
Il 08/06/2024 at 18:51, Antoniotrevi ha scritto:

Hai avuto modo di provare il dac gustard r26 ? E fare un confronto con l’A8 ?

Ciao io ho fatto questa prova. Per me come dac non c’è stata partita. R26 molto meglio. La grande differenza stava nell’attacco, R26 immediato, veloce mentre l’A8 era sfumato nei contorni, bassi e medio bassi perdevano forza e impatto. Per fare un confronto sensato A8 faceva da streamer per R26. Come streamer nulla da dire.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Daniel ha scritto:

R26 immediato, veloce mentre l’A8 era sfumato nei contorni, bassi e medio bassi perdevano forza e impatto.

L' AKM ha un suono più delicato rispetto al Sabre, quindi sarebbe da confrontare con l'A6, poi però bisogna capire anche che filtro era selezionato, perchè fanno la differenza, anche negli attacchi.

Inviato
5 minuti fa, giannifocus ha scritto:

L' AKM ha un suono più delicato rispetto al Sabre, quindi sarebbe da confrontare con l'A6, poi però bisogna capire anche che filtro era selezionato, perchè fanno la differenza, anche negli attacchi.

In realtà l'R26 è un R2R non ha chip Sabre, il filtro usato sull'A8 sinceramente non lo ricordo però la differenza era veramente importante, magari sono io ma quando il suono è così distante dalle aspettative perdo ogni interesse di dedicarmi al tuning, l'A8 era lì per capire se poteva entrare nel sistema e il mio cervello era già sul no 

Inviato
3 minuti fa, Daniel ha scritto:

In realtà l'R26 è un R2R non ha chip Sabre, il filtro usato sull'A8 sinceramente non lo ricordo però la differenza era veramente importante, magari sono io ma quando il suono è così distante dalle aspettative perdo ogni interesse di dedicarmi al tuning, l'A8 era lì per capire se poteva entrare nel sistema e il mio cervello era già sul no 

Ho letto meglio il commento ora, il confronto con A6 non l'ho fatto. Forse sarebbe stato più pertinente ma la domanda era su A8; in ogni caso parliamo di un oggetto che costa 2k quindi mi aspetto che tenga testa a un renderer/DAC che costa meno sempre che non si dia un valore al display a colori cosa che io non faccio

Inviato
9 ore fa, Daniel ha scritto:

Ho letto meglio il commento ora, il confronto con A6 non l'ho fatto. Forse sarebbe stato più pertinente ma la domanda era su A8; in ogni caso parliamo di un oggetto che costa 2k quindi mi aspetto che tenga testa a un renderer/DAC che costa meno sempre che non si dia un valore al display a colori cosa che io non faccio

@Daniel

Un buon dac esterno sarà sempre superiore a uno streamer con dac integrato che processa altre mille cose contemporaneamente. Dopo tante ma tante prove effettuate, posso affermare con assoluta certezza che gli streamer vanno bene solo come trasporto e basta. 

Inviato
Il 08/06/2024 at 19:51, Lumina ha scritto:

con meno oggi si prende un Wii Pro

stavo vedendo le specifiche del nuovo Wiim Ultra in uscita a breve. Ma mi sembra di aver capito che non ha un ingresso Usb, come si fa a collegare un Hard Disc (ho ha abbastanza memoria interna per immagazzinare i file musicali)?

Inviato

@stefano_mbp dunque se questo è l'ingresso Usb per chiavetta o Hard Disc, allora non c'è l'uscita Usb per collegarlo a un Dac esterno più performante. Giusto?

Inviato

@aldofive no, però c'è un'uscita coassiale ed una ottica.

Mi sembra però che la macchina sia stata pensata per essere un pre/streamer, tanto che prevede anche l'uscita dedicata per il sub. 

Ottimo anche l'ingresso HDMI ARC, per l'audio da TV.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, aldofive ha scritto:

@stefano_mbp dunque se questo è l'ingresso Usb per chiavetta o Hard Disc, allora non c'è l'uscita Usb per collegarlo a un Dac esterno più performante. Giusto?

Dal forum WiiM sembrerebbe di capire che la porta USB è configurabile sia come sia come uscita audio che come porta di comunicazione per memoria esterna. Chiaramente non entrambe le opzioni contemporaneamente.

Inviato
4 ore fa, Mattiu ha scritto:

Chiaramente non entrambe le opzioni contemporaneamente.

Mi sembra una limitazione comunque.  Nel mio caso sono interessato al prodotto ma non lo prenderei per questo.

Inviato
23 ore fa, Mattiu ha scritto:

Dal forum WiiM sembrerebbe di capire che la porta USB è configurabile sia come sia come uscita audio che come porta di comunicazione per memoria esterna. Chiaramente non entrambe le opzioni contemporaneamente.

Metterne due, era troppo complicato!!