shoegazer_82 Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio domandone ai possessori: 1 - qualcuno ha avuto la possibilità di switchare tra uscite RCA e bilanciate e notare differenze? dovrei acquistare un cavo bilanciato per provare, per cui volevo capire se ne vale la pena. 2 - se ci attacco un hd esterno è indifferente collegarlo con la presa USB-A o USB-C poste sul retro? Lo chiedo perché dal manuale (pag. 4) è specificato il supporto hi-def per la presa USB-C ma non dice nulla sulla USB-A. 3 - sbaglio o il filtro "apodizing" è quello con la resa "meno digitale", se mi si passa il termine?
Elettro Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 1 differenze possono o potrebbero esserci se il resto della tua catena è bilanciata 2 hd esterno sulla presa posteriore usb configurandola otg (perche non usi quello che può essere installato a bordo?) 3 i filtri assumono diverse risposte, sono del tutto personali e parliamo sempre di sfumature. Quanto al significato per il suono, probabilmente dipende da altre cose più che dal filtro. 1
Berico Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio la versione chiara dell'ed 2 starebbe da dio con i miei classè. Purtroppo.
shoegazer_82 Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio 17 ore fa, Elettro ha scritto: 1 differenze possono o potrebbero esserci se il resto della tua catena è bilanciata 2 hd esterno sulla presa posteriore usb configurandola otg (perche non usi quello che può essere installato a bordo?) 3 i filtri assumono diverse risposte, sono del tutto personali e parliamo sempre di sfumature. Quanto al significato per il suono, probabilmente dipende da altre cose più che dal filtro. 1. dovrebbe esserlo, per cui provo a pigliarmi un cavetto bilanciato; 2. al momento non ho un hd interno da montargli, però con l'hd esterno via OTG ho qualche ritardo nella visualizzazione/caricamento della cartella principale (quella per capirci che contiene ca. un 1 TB di musica e centinaia di cartelle), ritardo tra l'altro nella visualizzazione su app del telefono ma non se navigo su schermo dell'eversolo, per cui probabilmente conviene investire su un hd interno; 3. certo, dicevo solo per confrontarsi come esperienza d'ascolto e su che filtro utilizzate; tra l'altro quell filtro viene descritto come "sharp", per cui mi sarei aspettato magari maggiore naturalezza su altri filtri 4. c'è qualcuno che usa il suo equalizzatore? a me pare degradi leggermente il segnale
daniele Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio leggo sul forum eversolo che a molti non vengono riconosciute le frequenze disponibili di dac anche popolari (chord mojo 2 come il mio) con l'uscita usb otg di eversolo, per i files dsd. Qualcuno usa l'eversolo con dac chord e può confermare che files dsd 128 vengono inviati "nativamente" al dac (non DoP 64)? Grazie!
stefano_mbp Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 14 ore fa, daniele ha scritto: con l'uscita usb otg di eversolo Ci sono due porte usb-a : usb OTG - per collegare un pc e trasferire i file sul ssd interno usb Audio out - per collegare un dac esterno quindi difficilmente un dac collegato alla porta OTG potrà funzionare … vedi il manuale 1
daniele Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio @stefano_mbp grazie Stefano. Non lo ho ancora lo streamer purtroppo e non posso fare prove. Ho paura che chi indicava il problema l'avesse comunque collegato correttamente a USB audio out
shoegazer_82 Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio Il 28/01/2025 at 11:40, shoegazer_82 ha scritto: 1. dovrebbe esserlo, per cui provo a pigliarmi un cavetto bilanciato; 2. al momento non ho un hd interno da montargli, però con l'hd esterno via OTG ho qualche ritardo nella visualizzazione/caricamento della cartella principale (quella per capirci che contiene ca. un 1 TB di musica e centinaia di cartelle), ritardo tra l'altro nella visualizzazione su app del telefono ma non se navigo su schermo dell'eversolo, per cui probabilmente conviene investire su un hd interno; 3. certo, dicevo solo per confrontarsi come esperienza d'ascolto e su che filtro utilizzate; tra l'altro quell filtro viene descritto come "sharp", per cui mi sarei aspettato magari maggiore naturalezza su altri filtri 4. c'è qualcuno che usa il suo equalizzatore? a me pare degradi leggermente il segnale mi autocito dopo alcuni giorni di ascolto: 1. bene il collegamento in bilanciato, non so se magari sia solo perché ho preso un cavetto da quattro soldi su amazon, ma suona meno frizzantino rispetto all'RCA; 2. come un redneck dell'alabama navigavo nell'HD esterno solo fra le cartelle/file, senza prima aver aggiunto l'HD a My music, per cui una volta analizzato l'HD navigazione agevole (mi sta sulle balle solo che non si possa aggiungere una traccia ad una playlist se non quando la traccia è in ascolto) 3. confermo sul mio impianto il filtro "apodizing" come quello con una resa migliore
Antoniotrevi Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio hanno aggiunto un alimentatore lineare in guisa di quello tradizionale .
shoegazer_82 Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio ma anche sul vostro Eversolo Tidal fa cagare? o usi la versione limitata presente a bordo oppure via Tidal Connect quando cambio traccia manualmente mi si disconnette praticamente sempre dal dispositivo (Samsung S23)
Solomusicalmente Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio @daniele buongiorno, ma lo aveva collegato alla giusta USB? io ho un tad DA 1000 e vorrei acquistare l'eversolo, non so se saranno compatibili, io già con un vecchio laptop asus ottengo buoni risultati.
Coltr@ne Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio Il 18/02/2025 at 12:36, shoegazer_82 ha scritto: anche sul vostro Eversolo Tidal fa cagare? o Ti rispondo io che capisco niente e Tidal non lo ho ancora provato. A me pare che tutte faccian hahare, sviluppano apparecchi spettacolari e si perdono con le app che son quelle che si utilizzano di più. Sul eversolo, app Amazon imbarazzante, serve a niente, Qobuz molto meglio, comunque molto limitata nella ricerca e suggerimenti, ora sto provando qobuz connect, meglio per la ricerca, ma si incricca una si e una no. Quello che mi soddisfa è Spotifi connect ottima ricerca, consigli mirati, fa schifo come si sente. Perdonami se non ti aiuta
Coltr@ne Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 1 ora fa, giannifocus ha scritto: Qobuz Connect? Si, beta
shoegazer_82 Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 5 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Qobuz molto meglio, comunque molto limitata nella ricerca e suggerimenti, ora sto provando qobuz connect, meglio per la ricerca, ma si incricca una si e una no. mi aiuta, nel senso che è praticamente la stessa cosa con Tidal/Tidal Connect
Nacchero Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 6 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Tidal non lo ho ancora provato Male facesti!
Coltr@ne Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 1 ora fa, shoegazer_82 ha scritto: mi aiuta, nel senso che è praticamente la stessa cosa con Tidal/Tidal Connect Con Spotify va che è una lippa 8 minuti fa, Nacchero ha scritto: Male facesti! Spero di provarlo prima che chiudano con le ricerche e consigli come lo valuti?
Messaggi raccomandati