mariovalvola Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Chiedo se qualcuno li ha ascoltati o ha provato a realizzare qualcosa. Vedo che Clinamenaudio propone un bel diffusore con questi trasduttori. La casa costruttrice suggerisce un TQWT. Grazie 1
mariovalvola Inviato 30 Aprile 2024 Autore Inviato 30 Aprile 2024 Ecco gli LB12 mkII. La prima impressione è più che positiva. Vedrò. 2
Ashareth Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 @mariovalvola Sono molto belli e suonano bene 1
mariovalvola Inviato 30 Aprile 2024 Autore Inviato 30 Aprile 2024 Questo è il disegno grezzo fornito da EMS
Moderatori joe845 Inviato 3 Maggio 2024 Moderatori Inviato 3 Maggio 2024 @mariovalvola molto belli.. G
mariovalvola Inviato 3 Maggio 2024 Autore Inviato 3 Maggio 2024 @joe845 grazie. Ora vedo in quanto tempo riesco a farmele costruire dal falegname. I disegnini su AutoCAD sono pronti. Purtroppo, il multistrato di betulla da 24mm costa parecchio.
Membro_0020 Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 1 minuto fa, mariovalvola ha scritto: @joe845 grazie. Ora vedo in quanto tempo riesco a farmele costruire dal falegname. I disegnini su AutoCAD sono pronti. Purtroppo, il multistrato di betulla da 24mm costa parecchio. Perché non fai una cassa più irregolare a parità di volume? Sostituirai i due vie a tromba con questi?
mariovalvola Inviato 3 Maggio 2024 Autore Inviato 3 Maggio 2024 @Collegatiper Perché ho problemi cronici di spazio. In teoria, forse, sostituiranno le Po-Jama.
qzndq3 Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 @mariovalvola Hai in predicato di mettere il TW4 incrociato a 7KHz 6dB/ottava con un solo condensatore da 0.47µF come suggerito dal costruttore per compensare il roll-off in gamma alta?
mariovalvola Inviato 7 Maggio 2024 Autore Inviato 7 Maggio 2024 @qzndq3 Si. Probabilmente, li acquisterò anche se sarei tentato di cercarmi delle alternative. @Ashareth, apprezzava molto gli LB12 anche senza ma, per iniziare, proverò, probabilmente, i loro tweeter molto "old style". Anche @m_b è incuriosito da questi driver ma i Faitalpro coassiali da 12 impiegati dal costruttore Heretic Speaker lo turbano. Il bello è che, guardando bene, iniziano a esserci davvero diffusori relativamente compatti con efficienza medio-alta reale. 1
Ashareth Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @mariovalvola I coassiali per le casse Heretic turbano pure me! Soprattutto finche' da me costano quasi il 40% in meno che in Italia.... (e le casse dove metterli le avrei gia') 1
Ashareth Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 14 ore fa, mariovalvola ha scritto: per iniziare, proverò, probabilmente, i loro tweeter molto "old style" Io, onestamente, comincerei a provarli senza tweeter aggiuntivo. Questa qui e' la RIF delle LS5/9, non mi pare che gli LB12 abbiano meno alti, eppure nessuno osa aggiungere un supertweeter (chiaro che gli EMS sono un po' piu' direzionali) 1
qzndq3 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @mariovalvola Questa la risposta in asse e le caratteristiche https://assets-global.website-files.com/62b0b204f12618a9c9de06e0/62b0b204f126184194de081c_fiche_LB12MKII.pdf 1
mariovalvola Inviato 8 Maggio 2024 Autore Inviato 8 Maggio 2024 @qzndq3 grazie. Purtroppo, pare che i dati reali siano diversi dai dichiarati. Me lo aveva riferito un noto costruttore italiano.
mariovalvola Inviato 17 Maggio 2024 Autore Inviato 17 Maggio 2024 Il falegname, purtroppo, tarda. Nel frattempo ho ordinato morsetti e fonoassorbenti. Consiglio caldamente di controllare bene gli altoparlanti con segnali sinusoidali arrivando a circa 1W ( 2.83V RMS circa) impiegando un segnale sinusoidale a 50/60Hz. All'inizio, mi ero spaventato. Uno dei due altoparlanti, a 1V RMS, andava bene. Aumentando il livello, grattava. La titolare mi ha suggerito di svitare il rifasatore e provare, con un cartoncino sottile, a pulire il traferro. Dopo abbondante sudorazione fredda, è andato tutto a posto. Adesso sono perfetti. Penso che possa capitare avendo il traferro aperto. Nel fine settimana verranno rodati ulteriormente.
Messaggi raccomandati