mariovalvola Inviato 26 Giugno 2024 Autore Inviato 26 Giugno 2024 @joe845 Quando riuscirò a tarare il secondo canale, potrò ascoltarli anche con queste nuove casse. Sono una base comoda per realizzare diversi amplificatori.
OLIMPIA2 Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 Ma da quando ti sei convertito allo stereo???🤔
mariovalvola Inviato 28 Giugno 2024 Autore Inviato 28 Giugno 2024 @OLIMPIA2 da quando ho iniziato ad ascoltare in cuffia. Devo ancora convertirmi completamente. Il giradischi lo devo aggiornare.
OLIMPIA2 Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 In bocca al lupo per la tua conversione. Io me ne torno nel limbo, questo forum non fa per me...
mariovalvola Inviato 28 Giugno 2024 Autore Inviato 28 Giugno 2024 @OLIMPIA2 Grazie. Per cortesia, resta. Qualcuno dei "vecchi" deve rimanere. È l'unico modo per controbilanciare i nuovi evangelizzatori che sanno cosa è giusto e cosa no. A breve ci spiegheranno come andare in bagno e cosa fare sotto le lenzuola. Il tutto accompagnato da un qualche grafico ad hoc. 1
mchiorri Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 @OLIMPIA2 perchè? Sei una persona di grande esperienza....
mchiorri Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 @mariovalvola ma hai pensato ad un reflex per le tue casse? Cos'è che non ti convince del TQWT o della TL?
mariovalvola Inviato 29 Giugno 2024 Autore Inviato 29 Giugno 2024 @mchiorri Il reflex, è modificabile. Il pannello posteriore è pensato per impiegare, al bisogno e chiudendo il reflex anteriore, un carico stile Imai oppure soluzioni simili ( se riesco a comprendere l'approccio di Buttafoco ). Il TQWT, dovrebbe presentare un calo del medio-basso e non ho agio a fare grandi modifiche.
mariovalvola Inviato 1 Luglio 2024 Autore Inviato 1 Luglio 2024 A breve altre foto. Finalmente, dopo le 14, riesco ad andarle a vedere. ho ragionato sugli eventuali tweeter. Quelli di EMS, mi fanno sorgere alcuni interrogativi. A prescindere dal prezzo non basso, mi chiedo il senso di suggerire un condensatore che sposta il taglio a oltre i 20KHz se il filtro è a 6dB/oct. Devo approfondire. Alla peggio, mi rivolgerò a Faitalpro o a Ciare. Ottimo il FD371 consigliato anche da @OLIMPIA2
Moderatori joe845 Inviato 1 Luglio 2024 Moderatori Inviato 1 Luglio 2024 oltre i 20KHz mi sembra una gran minchiata..... ;-) G
mariovalvola Inviato 1 Luglio 2024 Autore Inviato 1 Luglio 2024 @joe845Suggeriscono una capacità da 0,47 microF. Lo dichiarano a 8 Ohm
mariovalvola Inviato 1 Luglio 2024 Autore Inviato 1 Luglio 2024 Il falegname, gentilmente, me le ha portate in casa. 1
Gustavino Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 3 hours ago, mariovalvola said: A breve altre foto. Finalmente, dopo le 14, riesco ad andarle a vedere. ho ragionato sugli eventuali tweeter. Quelli di EMS, mi fanno sorgere alcuni interrogativi. A prescindere dal prezzo non basso, mi chiedo il senso di suggerire un condensatore che sposta il taglio a oltre i 20KHz se il filtro è a 6dB/oct. Devo approfondire. Alla peggio, mi rivolgerò a Faitalpro o a Ciare. Ottimo il FD371 consigliato anche da @OLIMPIA2 20k e' taglio elettrico essendo la pendenza del 6db blanda si incrocera' acusticamente come previsto con il fullrange
mariovalvola Inviato 1 Luglio 2024 Autore Inviato 1 Luglio 2024 Ok ma a 8-10k sarai più basso dei 97 dB dichiarati
Gustavino Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 ma anche il tuo fr lo sara' a 10k.....(i db sono misurati ad un 1khz) ,non ho esperienza di supertweeter ma prendi un piezo solo e fai una prova....direi a guida d'onda per cercare di equilibrare la potenza di emissione fuori asse tra i due vista la enorme diversità ...puoi usarlo anche per ambienza che spari in verticale o dietro per dire.... https://www.soundimports.eu/en/JBL-selenium-st200.html https://www.soundimports.eu/en/grs-bt3-8.html https://www.soundimports.eu/en/dayton-audio-nd25fw-4.html https://www.soundimports.eu/en/peerless-by-tymphany-bc25sc08-04.html
Gerardo61 Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 2 ore fa, mariovalvola ha scritto: Il falegname, gentilmente, me le ha portate in casa. Bei mobili 👏👏👏
mariovalvola Inviato 1 Luglio 2024 Autore Inviato 1 Luglio 2024 @Gustavino il problema è che sul Faitalpro ho tutti i dati. Sull'EMS, no. 1
Messaggi raccomandati