Membro_0023 Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 Ho visto in altro thread citare questo brano, come esempio positivo. Posto che la Mannoia non mi piace, vorrei che qualcuno mi spiegasse cos'ha aggiunto, la sua interpretazione, a quelle (a partire dall'originale) di Cocciante. Non ho intenti polemici, è solo per capire.
campaz Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 Le interpretazioni non aggiungono nulla, sono una rilettura personale. Stiamo parlando di arte, non di un prodotto meccatronico. m2c
Membro_0023 Inviato 22 Aprile 2024 Autore Inviato 22 Aprile 2024 9 minuti fa, campaz ha scritto: sono una rilettura personale Se la fai identica all'originale, è una lettura, non una rilettura. Praticamente un audiolibro non necessario
bungalow bill Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 Anch'io preferisco quella di Cocciante , però mi piace anche la versione della Mannoia .
peng Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 19 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Se la fai identica all'originale, è una lettura, non una rilettura. identica ... quindi Mannoia canta con la voce di Cocciante?
imaginator Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 20 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Se la fai identica all'originale, è una lettura, non una rilettura. Praticamente un audiolibro non necessario Non sono d’accordo A me l’album Rea/Mannoia piace e a mio avviso funziona anche per il fatto che i brani sono eseguiti con solo voce (sì però, con il carattere della Mannoia) e pianoforte (sì però, con l’aninma di Rea) questo già basta e avanza ad darne una lettura interpretativa del tutto inedita.
senek65 Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 Il 22/4/2024 at 11:26, Paperinik2021 ha scritto: Non ho intenti polemici, è solo per capire. Io ho più o meno gli stessi "problemi" con la Mannoia, nel senso che credo si una bravissima cantante ma non una grande interprete. Se i brani sono suoi allora funziona, se sono di altri ho sempre la sensazione che non aggiunga nulla, anzi . E' un pò come se appiattisse gli originali.
Messaggi raccomandati