Membro_0023 Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 Secondo me, quando l'arrangiamento lo distingue dall'originale. Ecco un esempio: Cry me a river, brano celeberrimo eseguito da tanti cantanti, soprattutto Jazz (non vi metto la lagna della Krall perché vi voglio bene). Versione Ella Fitzgerald e versione Joe Cocker
ascoltoebasta Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 12 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: quando l'arrangiamento lo distingue dall'originale. La cover di "Highway star" dei Deep Purple proposta dai Quintorigo ed eseguita con violino,sax,violoncello e contrabbaso e con la superba interpretazione di John De Leo alla voce,è per me migliore dell'originale....da ascoltare a buon volume. 2
Piero51 Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 Personalmente ritengo che questi quattro siano tecnicamente migliori degli originali..😀😀
Armando Sanna Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 Per me quando la reinterpretazione di un brano è meglio dell’originale:
eduardo Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 Il mondo della musica e' lastricato da cover riuscite e che abbiano avuto un senso. Una per tutte: Cover di Jimi Hendrix, che ha reso famoso il pezzo: Cover del mio amato Otis Taylor, che trovo semplicemente pazzesca: Cover del mio altrettanto amato Willie De Ville, nel suo classico stile con spruzzata mexico-gitana: E quante altre ..........
dariob Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 Questa IMHO è una delle pochissime che superano l'originale (assieme a All Along The Wacthtower naturalmente):
djansia Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 Non si parlava di Creep qualche giorno fa? La suonava la chitarra Prince, no?
gorillone Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 Quando riproporre un brano altrui? Tutte le volte che se ne ha voglia … esistono brani che, quando uno suona uno strumento, fanno parte della nostra vita. Non sono stati scritti da noi, ma li sentiamo parte della nostra vita. E se non piacciono agli altri … pazienza, cosa devo farci? Ma se lo sento parte della mia vita musicale o della mia vita più in generale, mi viene di farlo. 1
spersanti276 Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 19 minuti fa, gorillone ha scritto: Quando riproporre un brano altrui? Tutte le volte che se ne ha voglia … esistono brani che, quando uno suona uno strumento, fanno parte della nostra vita. Non sono stati scritti da noi, ma li sentiamo parte della nostra vita. E se non piacciono agli altri … pazienza, cosa devo farci? Ma se lo sento parte della mia vita musicale o della mia vita più in generale, mi viene di farlo. Bravissimo. E' così.
Messaggi raccomandati