P.Bateman Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: ricordando ancora una volta che per finire oggi al carcere minorile, devi essere una mela veramente marcia: assassino, stupratore, violento psicopatico, ecc. ecc comprende straniero?
P.Bateman Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: 1 ora fa, otaner ha scritto: Mi sembri più adatto per facebook... O per il Beccaria. Credo sia troppo tardi.
LeoCleo Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 7 minuti fa, meliddo ha scritto: ecc comprende straniero? Se delinque, se commette reati da carcere minorile, certamente. Anche al netto delle schifose giustificazioni di giudici e mediatori culturali vari, tipo quelli del “non sanno che non è possibile violentare una ragazza in spiaggia”.
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 23 Aprile 2024 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2024 L'idea che la pena inflitta al reo, o presunto tale, debba essere afflittiva oltre misura, è ourtroppo ben radaicata nella pssiche umana. dallì'occhi per occhio del vecchio testamente all'edito di rotari chebè tiucito in qualce modo a coniugare il diritto batbatico basato su ordalia e vendetta con il diritto romano. fan quasi ridere oggi oe eosressioni usate in quel codice (per esempi la dstnzione della pena se a qualcsno si rompe un dente che si vede o no si vede qando si ride), ma è stato comnque un progresso. per cutura non penso che ci siano irrecuperabili, ma solo persne che è davvero dofficie reucuperare. il crcere per un minore già afflittivo di per se non serve che i secndn ci acciungano un aricomda 11.. anzi le angherie subite in carcere sono un potente stimolo per fare di peggio una volta uciti. insomma un rimedio peggiore del male e controprducente 3
otaner Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 33 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Fai pace tra il neurone che recita la parte del buono con quello che fa la parte del cattivo. Di nuovo..... Smettila di offendere; due neuroni gli avrà tuo"cuggino"
senek65 Inviato 23 Aprile 2024 Autore Inviato 23 Aprile 2024 50 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Ho segnalato alla moderazione il tuo post. Hai fatto benissimo 51 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Magari ho interpretato male E' una certezza
Muddy the Waters Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 In un paese sempre più simile all’Ungheria il sistema carcerario segue la stessa direttrice, come gli uomini in divisa del resto che a volte sembrano legittimati ad usare qualsiasi mezzo. Le “mele marce” finiscono in carceri da terzo mondo mentre le persone rispettabili, di cui fanno parte i corrotti e i responsabili di reati finanziari gravissimi, sono sempre più ricche e influenti. 1
Messaggi raccomandati