mimmo69 Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Ciao ragazzi. La scorsa estate, qualcuno ricorderà, parlammo di cuffie estive che potessero dare un piacere il più vicino possibile alle over ear che tutti usiamo d'inverno. Non riuscendo ad indossare le in-ear, ripiegai con soddisfazione su Koss KSC75. Il difetto di queste cuffie, però, è l'essere aperte per cui in situazioni in cui non voglio disturbare, sono in difficoltà. ieri ho provato un paio di cuffiette che mio figlio ha acquistato di recente (e delle quali se non ricordo male se ne è parlato qui prima del disastro): Soundcore Cuffie Anker Liberty 2 La particolarità di questi dispositivi è quella di avere un gommino che va in contrasto all'interno del padiglione auricolare e tiene in sede le cuffie. Purtroppo, però, sebbene monti il più grande dei 3 in dotazione, è insufficiente a tenere il tip nel condotto uditivo. Per questo non ho potuto nemmeno valutare il suono. Per correre uso un vecchio paio di Bose soundsport che il buon @MCnerone mi indicò ai tempi. Come sapete tutti, non hanno il tip che entra nel condotto uditivo (la cosa che non sopporto e che, per di più, non regge perchè puntualmente me le risputa fuori) quindi a livello di calzata vanno bene, ma il suono è.... appunto... da sport). Quindi la domanda: se aveste una 50ina di euro da investire per mettere insieme i vari pezzi fin qui elencati, cosa acquistereste? Grazie.
Clipper Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Ma devono stare ferme mentre ti muovi? Io alterno alle Sony WF-1000XM3 le SoundPeats TrueAir2 e devo dire che mi piacciono molto; unico problema è che, non avendo gommini vari che le tengano in loco, bisogna imparare a metterle, o forse le mie orecchie non sono adatte a loro; però ... la sensazione di non avere niente alle orecchie è impagabile.
mimmo69 Inviato 14 Maggio 2021 Autore Inviato 14 Maggio 2021 1 ora fa, Clipper ha scritto: Ma devono stare ferme mentre ti muovi? non credo che le metterei per il running o lo sport in generale. Per quello uso le Bose che non sento addosso e poi la musica in quel contesto è un contorno, non un ascolto. 1 ora fa, Clipper ha scritto: SoundPeats TrueAir2 L'altro mio figlio ha un paio di cuffie di questo tipo, le indossa e gli si bloccano. Sono della fascia alta della Xiaomi e a mio avviso suonano anche piacevolmente, solo che se le indosso io cadono. Non c'è verso, serve qualcosa che abbia l'appoggio posteriore. Concordo assolutamente con te sul fatto che se fossero indossabili SENZA dover entrare nel condotto uditivo, sarebbe il TOP. Non foss'altro che per una ragione igienica e di protezione del timpano.
LUIGI64 Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Anche le Samsung Buds +, sono piuttosto comode e ben salde, da questo punto di vista, molto meglio delle Sony WF-1000XM3
ivanouk Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Sony ha molte alternative di cuffiette per sport, per esempio auricolari tradizionali con il gancio molto comodi. Questo sistema qui a me piace molto perche' rimangono ferme anche se salti ostacoli. Io ho la versione precedente qui sotto, la uso quando non mi va di usare quelle 'dentro l'orecchio', inoltre non isola troppo se corri per strada sono piu' sicure.
Clipper Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 33 minuti fa, mimmo69 ha scritto: Non foss'altro che per una ragione igienica Se è per questo, quando vado in giro uso le Tronsmart Onyx Free; quando le ripongo nello scatolotto entra in funzione la sterilizzazione UV per 30 secondi. 🤣
Clipper Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 3 ore fa, mimmo69 ha scritto: Non c'è verso, serve qualcosa che abbia l'appoggio posteriore. Esistono degli accrocchi apposta, ma non ho ancora capito se possano andare bene anche per i miei e, comunque, vanno tolti prima di rimetterli in carica nello scatolotto.
Clipper Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Vabbè, scrivendone, ci ho ripensato e ho mandato a prendere gli accrocchi, sperando che vadano bene anche per le Trueair2. 🤞
mimmo69 Inviato 14 Maggio 2021 Autore Inviato 14 Maggio 2021 @Clipper sputa subito il rospo 🤔 Di che accrocchi parli...
Clipper Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 @mimmo69 Se clicchi sopra accrocchi del primo post dove ne ho parlato, li vedi. Edit: hanno fatto i rinvii ai link che non si capiscono bene; comunque, clicca qui. 1
mimmo69 Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 @Clipper tutto più chiaro ora, scusami non avevo inteso. Ora riprendo anche in considerazione la tipologia dei tuoi soundpeats. A questo punto, visto che intravedo la possibilità di usare modelli in stile airpods, grazie al tuo prezioso suggerimento, chiedo a chi ne ha provati, quale modello vedono più verso l'audiofilia, insomma, verso una resa sonora il più fedele possibile. Il bum bum non mi interessa. Ma se una chitarra, un piano, una voce vengono rese meglio, è l'auricolare che cerco.
mimmo69 Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 Il 14/5/2021 at 09:36, Clipper ha scritto: SoundPeats TrueAir2 e devo dire che mi piacciono molto @Clipper puoi descrivere un pò il loro suono? Io prediligo i suoni chiari, aperti, puliti e brillanti. Per quanto riguarda il farli stare in sede sto valutando tre alternative: UNA DUE TRE Poi ti suggerisco QUESTO VIDEO nel quale l'autore parla della soluzione TRE (ho riconosciuto la scatola)
djansia Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Il 14/5/2021 at 07:59, mimmo69 ha scritto: uso un vecchio paio di Bose soundsport Guarda io ogni tanto uso le SoundTrue Ultra, prese per curiosità perché il negozio le vendeva a meno della metà del prezzo di listino è mi piacciono molto. Il sistema che usa in effetti è molto meno invadente, purtroppo non ho mai ascoltato il modello che possiedi e quindi non posso parlarti delle eventuali differenze. Ti svelo una cosa che in pochi conoscono @MCneronefa ascoltare le cuffie ai suoi gatti, poi si fa riferire 😀
Clipper Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 59 minuti fa, mimmo69 ha scritto: puoi descrivere un pò il loro suono? Io prediligo i suoni chiari, aperti, puliti e brillanti. Premetto che sono un treble sensitive, ossia sono sensibile agli alti stridenti, graffianti e alle sibilanti. Queste mi paiono ben equilibrate, con dei bassi presenti (sebbene non abbiano gommini a occludere il condotto auricolare) e alti non fastidiosi; però io non sono bravo a fare recensioni. Sempre per il discorso che facevo prima, ora i link non vengono più evidenziati bene, ma quando te le avevo segnalate, avevo messo il link ad una review fatta bene (quella di cui mi ero fidato per prenderle); clicca qui.
Clipper Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Sono arrivati gli accrocchi; calzano perfettamente sulle Trueair2 😄 ; e ancor più importante si adattano perfettamente alle orecchie e le tengono a posto 🤩 La foto fa schifo, fatta (logicamente) senza vedere cosa inquadravo e messa a fuoco sballata, comunque dovrebbe rendere l'idea. Unico problema è che (sempre logicamente) gli auricolari così conciati non entrano nello scatolotto di ricarica, di conseguenza li spengo fisicamente dopo l'uso e li lascio fuori; quando saranno scarichi toglierò gli accrocchi e li metterò in carica non ho voglia di mettere e togliere tutte le volte).
mimmo69 Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 @Clipper avevo letto della problematica ricarica. Per questo dopo aver ordinato le soundpeats ho ordinato anche 2 diversi tipi di gommini, magari con uno risolvo anche questo. Ti farò sapere.
n.enrico Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 5 ore fa, Clipper ha scritto: Unico problema... Ne ipotizzo un altro, e cioè che quel fermo che preme nell'orecchio, alla lunga lo indolenzisca.
Clipper Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 16 minuti fa, n.enrico ha scritto: Ne ipotizzo un altro, e cioè che quel fermo che preme nell'orecchio, alla lunga lo indolenzisca. Non so, questa sera le ho usate per un'oretta e non ho riscontrato problemi; è silicone morbido e non lo sento premere; può anche essere che dipenda anche dalla conformazione dell'orecchio, vedrò col tempo. Tanto, la mia idea era di alternarle con le Sony WF-1000XM3 che, loro sì, stancano un po'. 1
Messaggi raccomandati