mimmo69 Inviato 18 Maggio 2021 Autore Inviato 18 Maggio 2021 True air 2 arrivate, insieme agli accrocchi. Posizionamento con accrocchi ok, non cadono, non danno fastidio. Ascolto... boh... nessun effetto WOW, anzi immediata delusione. Devo dire che ho dedicato loro davvero pochi minuti e voglio credere che con una valutazione più attenta possa dare un giudizio diverso. Di certo dopo averle ascoltate un pò mentre ero al lavoro al pc, ho rimesso su le Koss.
mimmo69 Inviato 18 Maggio 2021 Autore Inviato 18 Maggio 2021 Il 15/5/2021 at 18:13, Clipper ha scritto: li spengo fisicamente dopo l'uso e li lascio fuori @Clipper scusami, ho provato a fare altrettanto. Forse dopo vanno in stand-by se non usati per un tot. Per risvegliarli, però, ho dovuto togliere i gommini e rimetterli nella scatola. Hai altri suggerimenti? P.S.: non ho letto le istruzioni ancora..... 🙂
Clipper Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 Tieni premuti i tasti di entrambi gli auricolari, finchè non senti la voce che dice "power on" o "power off"; ci vogliono circa una decina di secondi. 1
mimmo69 Inviato 20 Maggio 2021 Autore Inviato 20 Maggio 2021 @Clipper Il 15/5/2021 at 14:28, mimmo69 ha scritto: UNA DUE TRE @Clipper i tuoi accrocchi hanno o no il tip finale come in DUE e TRE o sono come UNO? Io sto alternando le versioni UNA e TRE. Ovviamente quella col TIP mi garantisce una migliore resa sui bassi, un maggior isolamento, un fit più sicuro, MA mi taglia un pò di alte frequenze e alla lunga mi vien voglia di toglierli. Come al solito cerco di violentare le mie orecchie.
Clipper Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 53 minuti fa, mimmo69 ha scritto: i tuoi accrocchi hanno o no il tip finale come in DUE e TRE o sono come UNO? Sono esattamente l'UNA; mi piace il senso di spazialità di questi auricolari e il fatto che non entrino nel condotto auricolare, per questo ho scelto l'accrocchio senza tip.
mimmo69 Inviato 20 Maggio 2021 Autore Inviato 20 Maggio 2021 2 ore fa, Clipper ha scritto: mi piace il senso di spazialità di questi auricolari Si questo è vero, ho notato anche io. Non ho ancora avuto tempo di fare confronti, le tengo su e ascolto mentre lavoro quindi nessuna particolare attenzione, ma la sensazione è che non siano tanto dettagliate quanto le altre che uso. E questo per me che sono psicopatico è un problema 😂
mimmo69 Inviato 3 Giugno 2021 Autore Inviato 3 Giugno 2021 Ariecchime 😀 Dopo un pò di giorni di utilizzo delle Soundpeats True air 2 posso dire di essere sufficientemente soddisfatto. MA.... sufficientemente non basta quasi mai. Ho fatto finalmente delle prove un pò più accurate facendo dei confronti tra: - smartphone --> UAPP/Qobuz --> DAC esterno --> MSR7 - smartphone --> Qobuz client app --> Koss KSC75 via bluetooth con corpo cannibalizzato di Dudios Zeus HD (mia modifica di tempo fa) che incorpora codec APTX HD - smartphone --> Qobuz client app --> True air 2 Ovviamente non pretendo con i secondi setup di equivalere l'irraggiungibile primo, ma lo tengo solo come riferimento. Noto differenze tra il 2 e il 3 avendo fatto prove con brani con differenti bitrates e sono arrivato all'idea di cercare una cuffia possibilmente "semi" in ear (come le true air) o, alla peggio, in ear con sostegno interno al padiglione, che abbiano il codec APTX HD. Va bene anche se tra i due auricolari c'è il cavo o il gommino che va dietro al collo tipo le cuffie sportive. L'importante è il SUONO. Prima ancora di elencare quelle che avrei trovato con queste caratteristiche, chiedo a voi tutti di propormene qualcuna, se ne conoscete. Il budget massimo destinato, ma deve valerne davvero la pena, è di 50 euro. Se poi mi proponete qualcosa che suoni come il setup 1, allora sono disposto a parlare di prezzo superiore. Grazie.
mimmo69 Inviato 3 Giugno 2021 Autore Inviato 3 Giugno 2021 oppure.... una semi in ear cablata da attaccare al dac....
Messaggi raccomandati