blues66 Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 Ciao , perdonate se riapro discussione sul Panasonic avevo già aperto un 3D sulla scelta di lettori , DVD (costan meno dei CD player ) ad uso esclusivo per ascolti CD . Il lettore è un DVD Panasonic RA71 , che purtroppo non legge i CD . Siccome il propietario melo ha lasciato , per vedere se riuscivo a sistemarlo, ma a mia sorpresa niente . Quindi mi son messo il cuore in pace , dandogli la colpa al laser, quindi rimesso via , per ridarglielo Ora si sa che , noi umani andiamo a fare prove e riprove , alla fine per puro caso, ieri ho voluto riprovare , ma appena inserivo un CD lo legge ma alla fine sul Display appare " No disc " 🤔😔( i DVD e DVD-A , li legge normalmente e non ha problemi di sorta ) . Quindi lettore davanti sul banchetto ho inserito un CD , ho provato a girare sottosopra il lettore e... Tadaa con sorpresa Legge tutti i CD 😮😮😮 Sapreste dirmi che cavolo ha sto benedetto lettore ?!? Grazie
Bazza Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 5 minuti fa, blues66 ha scritto: ho provato a girare sottosopra il lettore e... Tadaa con sorpresa Legge tutti i CD 😮😮😮 Sembra la prima PlayStation 🤣 La mia o andava capovolta o messa ritta su un lato a seconda di come gli girava 🤣
blues66 Inviato 23 Aprile 2024 Autore Inviato 23 Aprile 2024 @Bazza ciao Stefano , SI è VERO succedeva anche a mè con alcuni giochi ,melo hai fatto ricordare Si... ma non è possibile , stare col lettore capovolto ( ) putrebbe essere il laser a sto punto che , quando legge i CD non è così vicino , quindi non legge . operazioni plausibili ?? grazie
Bazza Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 1 ora fa, blues66 ha scritto: operazioni plausibili ?? Onestamente non saprei. Forse, e dico forse, provare a ritarare il laser ammesso sia possibile.
Alessandro Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @blues66 lubrificarei la meccanica, e disossiderei i micro interruttori se c'è ne sono, nell'occasione controllerei i serraggi della stessa e lo stato della cinghia se c'è, infine controllerei che la meccanica scorra libera senza attriti, ciao
blues66 Inviato 23 Aprile 2024 Autore Inviato 23 Aprile 2024 @Bazza +1 e grazie , fare tarare un laser quanto costa? Mi avevano detto sulla 50ina 😬 mi verrebbe a costare , quando come il DVD @Alessandro intanto ciao e grazie , avevo letto da qualche parte , sugli inceppamenti del carrello , ma purtroppo non saprei dove mettere le mani ste operazioni ? Un tecnico quanto costerebbe ? credo anche lui una 50ina cavolo 😅
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Aprile 2024 Moderatori Inviato 23 Aprile 2024 1 ora fa, blues66 ha scritto: putrebbe essere il laser a sto punto che , quando legge i CD non è così vicino , quindi non legge . un sospetto che stavo per scrivere!
Alessandro Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @blues66 dato che non lo hai nemmeno aperto per pulire l'ottica, potrebbe dipendere anche da questo semplice motivo. Se hai un amico vicino casa che ti dà una mano "in passione", questa sarebbe la soluzione migliore, altrimenti lo restituisci e vivi felice, ciao
v15 Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 È una mia ipotesi, ma i laser dei lettori recenti che montano meccaniche di tipo informatico, sono appesi ("galleggiano") tramite gommini molto morbidi e cedevoli. Può darsi che col tempo detti supporti abbiano ceduto troppo "affossando" il laser che non è più alla corretta distanza dal disco per poterlo leggere. Capovolgendo l'apparecchio il laser si riavvicina e la lettura riprende. 1
blues66 Inviato 23 Aprile 2024 Autore Inviato 23 Aprile 2024 @v15 può essere, ma purtroppo , sarebbe bello essere capace di metterci mano , grazie comunque @Alessandro scusami non l'ho scritto prima , domani o dopodomani posto un immagine del laser , purtroppo l'avevo sul Cell. Ma ho cancellato . Comunque la pulizia è stata la prima cosa che ho effettuato 👍 Ma nulla Purtroppo non conosco tecnici P.S. Il propietario lo aveva portato gia in assistenza Panasonic,a Saronno da GS qualcosa ...ma gli hanno riferito che non era possibile ripararlo 😬 Tra l'altro senza neanche guardare Allucinante ---------------------------- P S. Qualcuno conosce in zona Legnano e dintorni un tecnico a buon prezzo ? 🙏 Grazie
Questo è un messaggio popolare. dipparpol Inviato 23 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2024 4 ore fa, Bazza ha scritto: La mia o andava capovolta o messa ritta su un lato a seconda di come gli girava 🤣 da appassionato di retrogame ti posso dire che le prime playstation 1 (dal modello scph-1000 al 5000) soffrivano di surriscaldamento dell'alimentatore, oltretutto la lente si trova nelle immediate vicinanze, quindi capovolgendolo o tendendolo dritto venivano "liberate" le feritoie per fare passare l'aria, risolsero questo problema dalla scph-7000 mettendo la lente dalla parte opposta e migliorando l'areazione. fine OT 1 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Aprile 2024 Amministratori Inviato 25 Aprile 2024 @blues66 oggi le assistenze raramente riparano, si limitani a sistituire il componente che presenta il difetto, probabilmente la meccanica no è più disponibile quindi per loro è non riparabile. capitata la stssa cosa ad un amico con un vhs di fascia alta, secondo l'assistenza occorreva cambiare la scheda di alimentazione, in realtà bastava sostotuire sulla scheda due componenti 1
blues66 Inviato 25 Aprile 2024 Autore Inviato 25 Aprile 2024 Enrico , ciao son d'accordo, la menata è che oramai , non ho più la voglia di un tempo di cimentarmi nello smontaggio poi magari è appunto una cavolata e la vista non melo permette , ( devo operarmi di ipòchima cataratta) . 🙈So cecatoo !! Tra l'altro non conosco più qui in zona , conoscenti tecnici casalinghi ! i quali potevano darti una mano. Sto aspettando una risposta da un conoscente, che conosce un tecnico 👍 In questi GG , stavo pensando la stessa cosa che ha scritto @v15 appunto a tirar giù la meccanica ,e veder i gommini se ci sono... Purtroppo non c'è neanche un data sheet , a cui poter vedere gli STEP dei disegni per lo smontaggio 😜
Messaggi raccomandati