damy79 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 @raf_04 presente alla prima serata del 27. Confermo ogni parola, la voce ormai è quella che è, ma l'emozione che mi ha trasmesso essere li non ha paragoni con i tantissimi concerti frequentati finora.
djansia Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Ma sei serate con intervallo di un solo giorno, forse ha spinto troppo. La voce vuole riposo ed è già un poco in difficoltà e lo aiutano molto cori e altri musicisti. Anche alla chitarra ogni tanto si inceppa. C'è una cosa su cui non ha mai ceduto, non vuole automatismi, backing tracks e soprattutto lui è il comandante, il direttore. Il suo suonare non può star dietro a un click in cuffia e ai sequencer. Lo ha fatto con tour e concerti molto complicati anche sotto il profilo light show: tutto a mano si sarebbe detto una volta. Il suo suonare e soprattutto la sua chitarra non deve essere imbrigliata da tecnicismi sicuramente comodi ma che inevitabilmente lo distrarrebbero innervosendolo. Bravo comunque David e goditi il tuor
Progressive Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 6 ore fa, floyder ha scritto: ma con i prezzi del biglietto che ho letto in rete avrei preteso di più Mah... E cosa pretendevi di più da un giovinotto di 79 anni? Dovevano fare prezzi più adeguati per l'evento, prezzi troppo alti. 1
raf_04 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 9 ore fa, Progressive ha scritto: Dovevano fare prezzi più adeguati per l'evento, prezzi troppo alti. Noi possiamo dire quello che vogliamo ma se hanno fatto sold-out per 6 serate consecutive vuol dire che hanno avuto ragione loro, con i prezzi.
Progressive Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 3 ore fa, raf_04 ha scritto: Noi possiamo dire quello che vogliamo ma se hanno fatto sold-out per 6 serate consecutive vuol dire che hanno avuto ragione loro, con i prezzi Stiamo parlando comunque di David Gilmour mica della Pausini o Gigi D'Alessio anche se oramai fanno sold-out anche loro. 😅 Certo che vedere Gilmour suonare dal vivo alla tenera età di 78 anni anche se non più in forma tra voce e chitarra ti porti a casa comunque una bella esperienza, ci sta... A me non mi ha preso a certe cifre e per andare al Circo Massimo ci mettevo dieci minuti. Punti di vista... 17 ore fa, djansia ha scritto: Ma sei serate con intervallo di un solo giorno, forse ha spinto troppo. La voce vuole riposo ed è già un poco in difficoltà e lo aiutano molto cori e altri musicisti. Anche alla chitarra ogni tanto si inceppa. E già ... 1
ontherun Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 Forse me la cavo con una breve frase... "Just a fleeting glimpse to not ruin the memory of the best days" David, Nick, Rick, Rog, Crazy "Syd" Diamond, Grazie. ps: inutile girarci intorno e cercare inutili scuse... gli anni passano per tutti, fisicamente e mentalmente, purtroppo.
Progressive Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 Mi hanno detto come scroccare il concerto con una bella visuale. 😅
floyder Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 8 ore fa, Progressive ha scritto: Mi hanno detto come scroccare il concerto con una bella visuale. 😅 Si vede bene? .. 😉
Progressive Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 Sto davvero vicino al palco, sta suonando Sorrow e pure alla grande, brividi! 😱 Domani probabile rinvio del concerto causa pioggia. Mamma mia, tanta roba con Sorrow, anche Time interpretata bene.
Progressive Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 Ora The Piper's call, bel brano ❤️ Oggi mi sembra in grande spolvero il ragazzotto. 🙂
djansia Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 @Progressive Scroccone! L'ultimo concerto che ho visto al Circo Massimo, Us+Them di Waters, c'erano controlli che non consentivano l'accesso alle vie laterali e poi reti oscuranti lungo tutto il perimetro. Per curiosità poi dicci dove ti sei messo... domani sarebbe l'ultima delle date romane?
Progressive Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 @djansia a sentire si sente alla grande, vedere Gilmour è impresa ardua, sinceramente dove mi avevano detto non ci sono riuscito ad andarci, hanno bloccato ogni buco tacci loro. 😄 Gli ho detto di farmi entrare, ho pure la maglietta dei Pink Floyd ma niente. 😅 Comunque sono molto vicino al palco, sono di lato, c'è un botto di gente senza biglietto. . Confortably Numb. ❤️ Sentiamo l'assolo... Vedo Gilmour illuminato dai riflettori sull'ssolo. 1
djansia Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 8 ore fa, Progressive ha scritto: Gli ho detto di farmi entrare, ho pure la maglietta dei Pink Floyd ma niente Eh no, quella è il lasciapassare per tutte le aree dell'evento, pure l'afterparty nei camerini di Gilmour e la band.
Progressive Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 4 ore fa, djansia ha scritto: Eh no, quella è il lasciapassare per tutte le aree dell'evento, pure l'afterparty nei camerini di Gilmour e la band. 😁 Gli ho sfoggiato una t-shirt old style Mi avevano detto di andare dove sta la statua ma non hanno saputo dirmi quale 😄 ho pensato alla statua di Giuseppe Mazzini. 1
Plot Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 17 ore fa, Progressive ha scritto: Gli ho detto di farmi entrare, ho pure la maglietta dei Pink Floyd ma niente. 😅 ...e' stato Roger a diramare l' ordine.., per entrare dovevi vestirti cosi' - 1
Progressive Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 L'ultimo live con Richard Wright quattordici anni fa. ❤️ 1
Plot Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 A Roma non piove piu' e' ricominciato il concerto.., ora Time anche con volume sostenuto. Tra l'altro ho anche le finestre chiuse...Bastaaa ! 1
Messaggi raccomandati