Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo album di David Gilmour

Messaggi raccomandati

Inviato

@raf_04 presente alla prima serata del 27. Confermo ogni parola, la voce ormai è quella che è, ma l'emozione che mi ha trasmesso essere li non ha paragoni con i tantissimi concerti frequentati finora.

Inviato

Ma sei serate con intervallo di un solo giorno, forse ha spinto troppo. La voce vuole riposo ed è già un poco in difficoltà e lo aiutano molto cori e altri musicisti. Anche alla chitarra ogni tanto si inceppa.

C'è una cosa su cui non ha mai ceduto, non vuole automatismi, backing tracks e soprattutto lui è il comandante, il direttore. Il suo suonare non può star dietro a un click in cuffia e ai sequencer. 

Lo ha fatto con tour e concerti molto complicati anche sotto il profilo light show: tutto a mano si sarebbe detto una volta.

Il suo suonare e soprattutto la sua chitarra non deve essere imbrigliata da tecnicismi sicuramente comodi ma che inevitabilmente lo distrarrebbero innervosendolo.

Bravo comunque David e goditi il tuor :classic_smile::classic_smile:

Inviato
6 ore fa, floyder ha scritto:

ma con i prezzi del biglietto che ho letto in rete avrei preteso di più

Mah... E cosa pretendevi di più da un giovinotto di 79 anni? Dovevano fare prezzi più adeguati per l'evento, prezzi troppo alti.

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, Progressive ha scritto:

Dovevano fare prezzi più adeguati per l'evento, prezzi troppo alti.

Noi possiamo dire quello che vogliamo ma se hanno fatto sold-out per 6 serate consecutive vuol dire che hanno avuto ragione loro, con i prezzi.

Inviato
3 ore fa, raf_04 ha scritto:

Noi possiamo dire quello che vogliamo ma se hanno fatto sold-out per 6 serate consecutive vuol dire che hanno avuto ragione loro, con i prezzi

Stiamo parlando comunque di David Gilmour mica della Pausini o Gigi D'Alessio anche se oramai fanno sold-out anche loro. 😅

Certo che vedere Gilmour suonare dal vivo alla tenera età di 78 anni anche se non più in forma tra voce e chitarra ti porti a casa comunque una bella esperienza, ci sta... A me non mi ha preso a certe cifre e per andare al Circo Massimo ci mettevo dieci minuti.

Punti di vista...

17 ore fa, djansia ha scritto:

Ma sei serate con intervallo di un solo giorno, forse ha spinto troppo. La voce vuole riposo ed è già un poco in difficoltà e lo aiutano molto cori e altri musicisti. Anche alla chitarra ogni tanto si inceppa.

E già ...

• Thanks 1
Inviato

Forse me la cavo con una breve frase...

"Just a fleeting glimpse to not ruin the memory of the best days" 

David, Nick, Rick, Rog, Crazy "Syd" Diamond, Grazie. 

ps: inutile girarci intorno e cercare inutili scuse... gli anni passano per tutti, fisicamente e mentalmente, purtroppo. 

Inviato

Mi hanno detto come scroccare il concerto con una bella visuale. 😅

Inviato

Proprio ora è partita Time ❤️

Inviato
8 ore fa, Progressive ha scritto:

Mi hanno detto come scroccare il concerto con una bella visuale. 😅

Si vede bene? .. 😉

Inviato

Sto davvero vicino al palco, sta suonando Sorrow e pure alla grande, brividi! 😱

Domani probabile rinvio del concerto causa pioggia.

Mamma mia, tanta roba con Sorrow, anche Time interpretata bene.

Inviato

Ora The Piper's call, bel brano

❤️ 

Oggi mi sembra in grande spolvero il ragazzotto. 🙂

Inviato

@Progressive Scroccone! :classic_laugh::classic_laugh: L'ultimo concerto che ho visto al Circo Massimo, Us+Them di Waters, c'erano controlli che non consentivano l'accesso alle vie laterali e poi reti oscuranti lungo tutto il perimetro. 

Per curiosità poi dicci dove ti sei messo... domani sarebbe l'ultima delle date romane?

Inviato

@djansia a sentire si sente alla grande, vedere Gilmour è impresa ardua, sinceramente dove mi avevano detto non ci sono riuscito ad andarci, hanno bloccato ogni buco tacci loro. 😄

Gli ho detto di farmi entrare, ho pure la maglietta dei Pink Floyd ma niente. 😅

Comunque sono molto vicino al palco, sono di lato, c'è un botto di gente senza biglietto.

.

Confortably Numb. ❤️ 

Sentiamo l'assolo... 

Vedo Gilmour illuminato dai riflettori sull'ssolo. 

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, Progressive ha scritto:

Gli ho detto di farmi entrare, ho pure la maglietta dei Pink Floyd ma niente

Eh no, quella è il lasciapassare per tutte le aree dell'evento, pure l'afterparty nei camerini di Gilmour e la band.

Inviato
4 ore fa, djansia ha scritto:

Eh no, quella è il lasciapassare per tutte le aree dell'evento, pure l'afterparty nei camerini di Gilmour e la band.

😁

Gli ho sfoggiato una t-shirt old style

Mi avevano detto di andare dove sta la statua ma non hanno saputo dirmi quale 😄 ho pensato alla statua di Giuseppe Mazzini.

Screenshot_20241003_112420_YouTube_copy_1280x1201.jpg

• Haha 1
Inviato
17 ore fa, Progressive ha scritto:

Gli ho detto di farmi entrare, ho pure la maglietta dei Pink Floyd ma niente. 😅

...e' stato Roger a diramare l' ordine.., per entrare dovevi vestirti cosi'

-

B1V5sYgIAAACk3K.jpg

• Haha 1
Inviato

L'ultimo live con Richard Wright quattordici anni fa. ❤️

• Sad 1
Inviato

A Roma non piove piu' e' ricominciato il concerto.., ora Time anche con volume sostenuto.

Tra l'altro ho anche le finestre chiuse...Bastaaa ! :classic_biggrin:

• Haha 1